Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 16-09-09, 13:46   #1 (permalink)
Junior Member

Etā: 37
predefinito viaggio in camper

Salve a tutti!!!
La prossima estate vorremmo intraprendere un viaggio in Scozia in camper con itinerario da definire ... Sarebbe tutto molto semplice salvo il fatto che abbiamo 2 bimbi (di 2 e 4 anni) ... čun viaggio fattibile secondo voi o meglio rimandare?
Grazie
Francesca
francesca3 non č in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 16-09-09, 21:46   #2 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao! io sono appena tornato da un viaggio on the road (in macchina, senza camper) e avendo parecchi nipoti sono stato attento anche ai particolari per i bambini durante il viaggio.
La Scozia mi č sembrato un paese estremamente fattibile per un viaggio con i bambini. Io e la mia ragazza abbiamo notato nella quasi totalitā dei bagni (per inciso: anche nel pių remoto paesino, e per remoto intendo con 150 abitanti, esistono bagni pubblici gratuiti o al massimo a pagamento per 20 pence) esiste il fasciatoio. In alcuni risto-pub abbiamo notato anche lo scalda biberon. A breve trascriveremo il nostro diario di viaggio che per ora č cartaceo. In attesa di mandarti un link per leggere il nostro percorso, ti posso dire che dopo due giorni ad Edimburgo (non andate in agosto col camper, la cittā č STRAPIENA di turisti e molte strade sono chiuse) abbiamo intrapreso un giro antiorario che ci ha portati a St. Andrews, Spean Bridge, Helmsdale, Lochinver, Galrich, Carbost (skye) Oban, Stirling e poi di nuovo Edimburgo. La cosa che mi sento di consigliare, per quanto ho visto, č di pensare bene che viaggio si vuol fare: se volete dare spazio alle cittā, Edimburgo, Stirling e Inverness sono davvero gradevoli. Se invece, come vi consiglio volete approfittare del camper per girare la parte selvaggia, concentrate il viaggio da Inverness in su, prendete la A9 che č una strada meravigliosa e andate verso nord, a Dunnet Head e poi verso ovest: i Paesaggi sono mozzafiato. Non perdetevi un giro a Skye (isola stupenda collegata con un ponte) e godetevi ogni singolo km.
Qui, http://www.flickr.com/photos/arlecchinoelettronico/, un paio di foto che ho scattato anche se non sono poco significative. Per qualunque altra info, ne ho altre mille, non esistare a chiedere!
davidec non č in linea  
Vecchio 17-09-09, 07:24   #3 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

Etā: 44
predefinito

ben tornato davidec
sono contento ti sia piaciuta la scozia , e poi per te che sei un fotografo ne avrai trovati di posti da immortalare , visto che paesaggi e natura sono uno dei suoi punti di forza .

per francesca , ti consiglio anch'io tranquillamente di andare anche con il camper , ed escludendo le grandi cittā sopratutto ad agosto , č facilmente percorribile e trovi pure molti servizi anche nei piu piccoli paeselli.
L'unica cosa leggermente sconsigliata č che se utilizzi il tuo camper privato , stai attenta alla guida a dx , contraria alla nostra , ma cmq ci fai presto l'abitudine , mentre se pensavi di noleggiarlo la allora controlla bene i costi , visto che di solito per i noleggi camper sono un po elevati
ciauzzz
endeb67 non č in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione