| Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace. |
 |
06-08-09, 16:15
|
#1 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Parto dopo ferragosto
Ciao a tutti...
Ho deciso per un tour della scozia di una decina di giorni... Tappa obbligata a Edimburgh e poi via al nord by car passando per Stirling...
Il percorso è già quasi tutto fatto grazie anche ai vostri consigli indiretti in altri topic...
Ho solo un dubbio... Ma per dormire, nessuno ne parla... Conviene prenotare da qua, là trovo tranquillamente e risparmio qualcosa... Boh, sono molto indeciso...
|
|
|
06-08-09, 16:21
|
#2 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Ciao bornin... io vado a settembre, ma mi hanno detto che per dormire non ci sono assolutamente problemi per trovare B&B, si trovano ovunque.... almeno questo è quanto mi hanno riferito!
Non è che posteresti il tuo tuour? Dare un'occhiata è semre utile per spunti e suggerimenti!
|
|
|
06-08-09, 16:31
|
#3 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Non ho ancora date precise... Ho due idee e devo scegliere...
La prima è arrivare a Edimburgo, tappa obbligata a Stirling, poi verso il nord sulla costa ovest passando per Loch Lomond, Fort William, Isola di Skye (guardate "Un amore di testimone", vi fa venire voglia di partire adesso), tagliare su Loch Ness e fare qualcosa sulla costa est (distillerie, Aberdeen, Dundee...)...
La seconda è arrivare a Glasgow e fare lo stesso percorso dedicandogli un pò più di tempo saltando Edimburgo per poi tornarci a capodanno e fare magari una settimana...
I luoghi precisi non li ho ancora scelti, diciamo che giorno per giorno improvviserò un pò con una buona guida in mano, un pò più all'avventura...
Se programmassi gli spostamenti minuto per minuto mi verrebbe l'ansia...
Infatti ho anche pensato di cercare due b&b solo da usare come base per non viaggiare bagagli al seguito...
Vi tengo aggiornati e, ovviamente, accetto critiche e consigli...
|
|
|
07-08-09, 07:01
|
#4 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da bornin48
Non ho ancora date precise... Ho due idee e devo scegliere...
La prima è arrivare a Edimburgo, tappa obbligata a Stirling, poi verso il nord sulla costa ovest passando per Loch Lomond, Fort William, Isola di Skye (guardate "Un amore di testimone", vi fa venire voglia di partire adesso), tagliare su Loch Ness e fare qualcosa sulla costa est (distillerie, Aberdeen, Dundee...)...
La seconda è arrivare a Glasgow e fare lo stesso percorso dedicandogli un pò più di tempo saltando Edimburgo per poi tornarci a capodanno e fare magari una settimana...
I luoghi precisi non li ho ancora scelti, diciamo che giorno per giorno improvviserò un pò con una buona guida in mano, un pò più all'avventura...
Se programmassi gli spostamenti minuto per minuto mi verrebbe l'ansia...
Infatti ho anche pensato di cercare due b&b solo da usare come base per non viaggiare bagagli al seguito...
Vi tengo aggiornati e, ovviamente, accetto critiche e consigli...
|
premetto che tra le due opzioni io sceglierei decisamente la prima , posso dirti che per quanto riguarda il pernottamento potresti avere qualche problema , visto che ad agosto la scozia è piena di turisti , o perlomeno troveresti ma senza poter avere molte scelte.
di contro credo che ormai sia un po troppo tardi per prenotare da qui , quindi il mio consiglio è il seguente:
tu organizza il tuo tour come meglio ti piace , e quando arrivi in un luogo dove hai intenzione di fermarti per dormire , cerca il Tourist Information Centre e chiedi a loro di trovare un B&B per te , sono molto gentili e ti danno tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Io una volta , durante la seconda quindicina di agosto , ho fatto così e non ho avuto nessun problema
bye
|
|
|
07-08-09, 10:29
|
#5 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Un'altra domanda...
Avrei bisogno di cercare un numero di telefono ad Edimburgo...
Come funziona? Hanno le pagine bianche?
|
|
|
07-08-09, 12:09
|
#6 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Edinburgh - Scotland
|
Quote:
Originariamente inviata da bornin48
Un'altra domanda...
Avrei bisogno di cercare un numero di telefono ad Edimburgo...
Come funziona? Hanno le pagine bianche?
|
http://www.yell.com/
Attenzione che il tourist information office chiude alle 5 in molti paesi. Tra i vari posti da me visitati ti posso assicurare ce ne sono parecchi, come x esempio, a Ballachulish (vicino a FW) ce ne sono veramente tanti uno attaccato all'altro. Una guest house favolosa Creag Mhor Lodge (Onich), postazione e struttura veramente formidabile..
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
|
|
|
07-09-09, 14:50
|
#7 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Da dove cominciare...
Ho risolto in tempo un problema enorme anche grazie a voi, ho scoperto che per affittare la macchina la carta di credito prepagata non basta, così ho rinunciato al tour e mi sono buttato su Edimburgo...
E' stato fantastico, ad agosto c'è sempre qualcosa da fare o vedere in città, abbiamo dedicato un giorno a Stirling con i mezzi pubblici (comodissimi) e un giorno a Loch Ness con un tour guidato (bello ma un pò stancante 4 ore di pulman)... Conclusione in grande stile con il Military Tatoo (biglietti comprati sul posto)...
|
|
|
 |
| Strumenti della discussione |
|
|