Quote:
Originariamente inviata da abissina
Ciao a tutti,
mi sono iscritta a questo forum appena ho visto quante persone appassionate della Scozia e preparate sull'argomento sono presenti.
Mi dareste un paio di informazioni?......se non le trovo qui temo che non ci siano speranze di averle.....
1) Qualcuno di voi ha fatto whale watching sull'isola di mull ?
Ho letto sulla lonely planet che organizzano delle uscite da Tobermory e mi piacerebbe molto farlo, ne sapete qualcosa? Passerei una notte sull'isola solo per questo se ne vale la pena....
e poi
2) Ho letto che l'isola di Rum è la più spettacolare delle small isles (Lonely planet) e che è famosa per il suo patrimonio faunistico.
Sapete dirmi qualcosa, vale VERAMENTE una visita sia da un punto di vista naturalistico che faunistico?
Spero che qualcuno possa rispondermi......
CIAOOOO!!!!!
|
Ciao, prova a guardare questo sito
http://www.arisaig.co.uk/wildlife-cruises.asp , organizzano gite giornaliere verso le isole di Eigg, Muck o Rum, dove durante il tragitto sara' possibile vedere balene, ecc..
Credo che sull'isola di Mull facciano semplicemente whale watching da terra, e vederle o meno dipende molto dalla stagione, tempo metereologico, ecc..
So che ci sono anche escursioni che durano 3/4 gg che partono da diverse localita', tra cui credo Mull, e qui sicuramente e' piu' facile vederle in quanto ci si addentra di piu' nell'oceano.
Dipende cosa stai cercando esattamente e dal tempo a tua disposizione..
spero di esserti stata un po' utile

ciao