| Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace. |
 |
|
06-08-09, 13:55
|
#11 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Ciao endeb67!
Grazie ai tuoi consigli sto rielaborando il tuour, e Blair è stato inserito grazie a te, però non volevo rinunciare a Glamis... quindi questi di sicuro li vedrò!
Presto inserisco il nuovo tour... per ora grazie mille, sei sempre molto disponibile!!!
Buona serata
|
|
|
06-08-09, 15:14
|
#12 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Sara80 sei sparita??? Tu li hai visti i castelli???
|
|
|
10-08-09, 22:23
|
#13 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Ho cambiato il tour, il mio post iniziale ora riporta il nuovo tour.... speriamo bene!
|
|
|
11-08-09, 14:00
|
#14 (permalink)
|
|
Senior Member
|
[quote=swiss;7642]10 AGOSTO - HO AGGIORNATO E INSERITO IL NUOVO TOUR IN BASE AI COSNIGLI RICEVUTI ! QUESTO SOTTO L'HO APPENA STUDIATO...
Chiedo a endeb67, sara80, e a tutti coloro che vogliono di inserire i loro aiuti, commenti...
A differenza del primo, in questo ho inserito alcune informazioni...
Giorno 1 - Mercoledì 9 settembre: Edimburg Airport - Anstruther (Fish&Chips) - Saint Andrews 100 KM
Arrivo alle 14, si passa dal famoso e titolatissimo Fish&Chips per poi pernottare a Saint Andrews
Giorno 2 - Giovedì 10 settembre: Saint Andrews - Glamis Castle - Milton of Edradoure ( Edradour Distillery) - Pitlochry - Aviemore 212 KM
E' vero, 212 Km sono tantini, ma ho considerato che da Pitlochry - Aviemore ne faccio 90 Km su strada scorrevole (spero) e anche da Glamis a Pitlochry c'è un bel tratto di strada non troppo stretta.
Giorno 3 - Venerdì 11 settembre: Aviemore - Cawdor Castle - Fort George - Culloden - Inverness 110 KM
Giorno 4 - Sabato 12 settembre: Inverness - Urquarth Castello - Fort Augustus - Ullapool 186 KM
Qui i KM possono sembrare tanti ma in realtà dopo il castello e una visita alla città di Fort Augustus, ho tutto il pomeriggio per farmi 130 KM
Giorno 5 - Domenica 13 settembre: Ullapool- Dornie Eilean Donan Castle - Kyle of Localsh Paese - Kylerea (Lontre) - Broadford 195 KM
Anche qui mi sono sembrati tanti, in realtà ci spostiamo da Ullapool per vedere il Eilean Donan Castle e poi per "entrare su Skye" e ancora una volta del totale 140 KM iniziali sono su strada scorrevole.
Giorno 6 - Lunedì 14 settembre: Broadford - Portree - Staffin Kilt Rock - Uig - Skeabost Rovine - Dunvegan Castello Mac Leod 145 KM
Giro dell'isola con arrivo a Dunvegan. In realtà ho dei dubbi se valga la pena o no questo castello, se cambio idea da Skeabost vado a Carbost e mi ubriaco di Talisker!
Giorno 7 - Martedì 15 settembre: Dunvegan - Carbost Talisker - Traghetto Ardvasar-Mallaig - Mallaig - Arisaig 115 KM
Giorno 8 - Mercoledì 16 settembre: Arisaig - Fort William - Oban 175 KM
Volevo fare Fort William e andare verso Stirling, ma Oban mi è simpatica! Certo 175 KM solo per un paesino... però non credo sia una cosa folle...
Giorno 9 - Giovedì 17 settembre: Oban - Stirling Castello - Torre Wallace 145 KM
Spostamento da Oban a Stirling e visita di tutto quello che c'è da vedere...
Giorno 10 - Venerdì 18 settembre: Stirling - Blair Castle Castello - Roslin Rosslyn Chapel - Edimburg Airport 132 KM
Consegnata l'auto credo verso le 15-16.00 andiamo ad edimburgo fino a sabato compreso, e domenica mattina presto si ritorna...
Ho sempre considerato di partire presto, per le 08.00 per sfruttare il giorno, come ho fatto in Irlanda. Più o meno ho considerato a dipendenza dell'interesse da 1 a 3 ore per castello, circa 1-2 ore nelle città.
A questo punto aspetto i vostri commenti, grazie a tutti coloro che mi stanno aiutando a far diventare questo sogno reale!!!
ciao
ho controllato con molto interesse questo nuovo tour , e devo dire che mi sembra molto fattibile , rispetto a quello precedente.
magari io farei ancora qualke piccola modifica, io lo consiglio ma poi decidi tu liberamente
giorno 2 .... e molto simile a come ho fatto io , ed è stata una tirata in macchina ,per cui se vuoi potresti visitare Blair castle dopo Edradour e Pitlochty , pernotando qui invece che ad Aviemore.parti il mattino seguente verso Aviemore , la passi magari con una piccola sosta e poi ti dirigi verso Cawdor e via dicendo .
questo secondo me ti permette di non dover tornare verso Pitlochry uno degli ultimi giorni , per poi tornare indietro veros Edimburgo, e magari da Stirling piuttosto ti consiglio di fare un salto a Scone palace che lo ritengo molto interessante.
per il resto sono tutte tratte non troppo lunghe e che se vuoi ti lasciano del tempo per le visite.
inoltre vai sicuramente ad Oban , per me ne vale la pena e magari fatti un salto anche alla distilleria che si trova in centro al paese.
poi il giorno di avvicinamento verso Stirling passa per Inveraray e fermati , anche li non te ne pentirai.
decidi tu comunque , sono consigli spassionati che da un amante della Scozia mi sento di dare , ma quando ti troverai li , lasciati portare dall'atmosfera e gestisci la tua vacanza come ti piace , tanto è talmente bella che ogni posto ti lascerà dei piacevoli ricordi.
baci
|
|
|
12-08-09, 08:27
|
#15 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Ciao Endeb67!
Grazie... di nuovo!
Ora mi sorge un dubbio, in base alle tue indicazioni...
Il secondo giorno, da Glamis praticamente mi dici di andare a Blair Castle e poi Edradour e Pitlochty.
Ma il Blair che intendo io, non so se è unico, sta praticamente nei presssi di tra Stirlink ed Edimburg.... E sulla cartina se faccio Glamis - Blair Castle - Edradour e Pitlochty mi viene fuori un giro parecchio lungo...
I dubbi sono, se fermarmi a culloden che dal web non entusiasma e in caso spenderei più tempo ad Inverness e vicinanze. E poi castello Mac Leod che non pare sia troppo bello. Se non ci vado, faccio direttamente tappa a Carbost dove dormirò dopo aver terminato le scorte di Talisker!
Comunque in generale i consigli tuoi mi sono stati utili, ovviamente mi tengo anche il primo tuour che ho fatto come "scorta". Poi in generale, come è stato per l'Irlanda, è come dici tu nelle ultime righe .... ci si lascia portare dall'atmosfera e dalla suggestione dei posti... e tutto quello che non si riesce a vedere.... lo si vedrà in una seconda vacanza!
|
|
|
12-08-09, 12:44
|
#16 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da swiss
Ciao Endeb67!
Grazie... di nuovo!
Ora mi sorge un dubbio, in base alle tue indicazioni...
Il secondo giorno, da Glamis praticamente mi dici di andare a Blair Castle e poi Edradour e Pitlochty.
Ma il Blair che intendo io, non so se è unico, sta praticamente nei presssi di tra Stirlink ed Edimburg.... E sulla cartina se faccio Glamis - Blair Castle - Edradour e Pitlochty mi viene fuori un giro parecchio lungo...
I dubbi sono, se fermarmi a culloden che dal web non entusiasma e in caso spenderei più tempo ad Inverness e vicinanze. E poi castello Mac Leod che non pare sia troppo bello. Se non ci vado, faccio direttamente tappa a Carbost dove dormirò dopo aver terminato le scorte di Talisker!
Comunque in generale i consigli tuoi mi sono stati utili, ovviamente mi tengo anche il primo tuour che ho fatto come "scorta". Poi in generale, come è stato per l'Irlanda, è come dici tu nelle ultime righe .... ci si lascia portare dall'atmosfera e dalla suggestione dei posti... e tutto quello che non si riesce a vedere.... lo si vedrà in una seconda vacanza! 
|
ciao
non so che Blair Castle tu intenda , e non mi risulta che ce ne sia uno dove hai detto a meno che non intenda Blair castle vicino a Culross , e comunque non è quello che dico io.
fai una ricerca per Blair Castle magari scrivendo esattamente cosi su google (per trovare il sito del castello mi sembra sia blair-castle.co.uk), oppure se guardi su una cartina vedrai che circa dieci km dopo Pitlochry , sulla stessa strada verso Aviemore trovi Blair Atholl , e li c'è il Blair castle che dico io.
Quindi da Glamis vai verso Pitlochry , la passi e sulla A9 esci all'uscita di Blair Atholl o li vicino , vai al castello e di li torni indietro verso Pitlochry , se vuoi passando per il passo di Killiecrankie (dicono sia successa una battaglia li ma non ricordo quale , e comunque non c'è niente da vedere) e arrivata in centro a Pitlochry sali verso Edradour per la distilleria.
quindi pernottamento a Pitlochry , sempre tenendo conto degli orari in cui chiudono le attrazioni.
oppure come volevi tu Glamis-Pitlochry-Edradour-(Blair se vuoi) e via verso Aviemore, anche se è un po lunghetta ma magari farla di sera ti piace di piu.
per il giorno dopo , scartando Culloden sul quale non ti posso dare dritte visto che non mi ci sono mai fermato , se ti interessa , appena passato Aviemore trovi il Landmark Forest Adventure Park , vicino a Carrbridge (landmark-centre.co.uk) un parco naturalistico con percorsi all'interno del bosco , dove puoi vedere gli red squirrel a pochi metri da te , e da li proseguire per Inverness.
vedi se è una tappa che ti puo interessare , diciamo che forse è una cosa un po per famiglie , ma comunque molto simpatico
per dunvegan , come gia' scritto , non l'ho visto ma non ho ricevuto pareri favorevoli , magari nel tuo giro di Skye soffermati un po di più a guardare i paesaggi : inoltre un'altra cosa che posso sconsigliare è l'Armdale castle vicino al traghetto per Mallaig , se ti viene qualche voglia lascia perdere che non ne vale proprio la pena.
se hai bisogno di altri consigli , chiedi pure ...... e buona vacanza...
|
|
|
12-08-09, 14:16
|
#17 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Tutto risolto! Il sito del Blair Castle lo avevo già, ma non so per quale motivo in automatico lo localizzava in modo errato... Vabbeh ora ho visto che si trova a Blair Atholl e mi quadra tutto il tuo discorso!
Dunque Culloden probabilmente lo saltiamo e mia moglie non è entusiasta di Fort George. Allora ora penso di fare Aviemore, passare per il parco che hai suggerito e tirare diretto a Inverness e se ho tempo vado a Tain alla Glenmorangie a fare una visitina!!!
A Skye voglio, come hai capito, girarla in base al sentimento 
In realtà le uniche tappe sicure sono le Lontre (sempre che si vedano) - Portree e una visita alla Talisker. Se non vado a Culloden in realtà mi risparmio un po' di KM, l'Armdale castle non è nei piani, volevo recarmi lì solo per il traghetto...
Hai ancora una volta dato un bell'aiuto per affinare il tour....
Se ho dubbi, data la tua gentilezza, ti rompo ancora!!!!
Grazie grazie tante
|
|
|
12-08-09, 14:48
|
#18 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto risolto! Il sito del Blair Castle lo avevo già, ma non so per quale motivo in automatico lo localizzava in modo errato... Vabbeh ora ho visto che si trova a Blair Atholl e mi quadra tutto il tuo discorso!
Dunque Culloden probabilmente lo saltiamo e mia moglie non è entusiasta di Fort George. Allora ora penso di fare Aviemore, passare per il parco che hai suggerito e tirare diretto a Inverness e se ho tempo vado a Tain alla Glenmorangie a fare una visitina!!!
A Skye voglio, come hai capito, girarla in base al sentimento 
In realtà le uniche tappe sicure sono le Lontre (sempre che si vedano) - Portree e una visita alla Talisker. Se non vado a Culloden in realtà mi risparmio un po' di KM, l'Armdale castle non è nei piani, volevo recarmi lì solo per il traghetto...
Hai ancora una volta dato un bell'aiuto per affinare il tour....
Se ho dubbi, data la tua gentilezza, ti rompo ancora!!!!
Grazie grazie tante
|
credo che se scrivi blair castle su google maps ti porta vicino a Culross , ma tu devi andare a Blair Atholl , come hai potuto verificare
se salti culloden e fort george allora ti resta un po di tempo per qualcos'altro
se decidi di superare Inverness per Tain , magari vedi di fare un salto sulla Black Isle verso Cromarty , altrimenti , visto che mi sembra di capire che sei un appassionato di whisky , considerando il tuo desiderio di visitare distillerie , un consiglio potrebbe essere quello di dirigersi , magari dopo Carrbridge , verso Grantown of Spey e proseguire verso Aberlour - Dufftown , cosi entri nella rinomata zona dello Speyside e di distillerie ne hai finkè vuoi (Cragganmore- Aberlour - Cardhu - Maccallan - Glen Grant - Glenfiddich - Glenlivet ecc.) da li scendi verso Elgin (se vuoi Elgin Cathedral) e prendi la A96 per Nairn , quindi Cawdor castle e via verso Inverness
per Skye è come hai detto , fai in base a come ti senti
bye
|
|
|
23-10-09, 09:19
|
#19 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Con un po' di ritardo voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno dato tanti consigli utili.
Sono ritornato da 12 giorni meravigliosi, e non solo perchè non ho preso neanche 1 giorno di pioggia....!
Ho girato molto bene, l'itinerario è stato molto utile ma ovviamente abbiamo variato. Il paesaggio è fantastico e molto variato... Stupendo! Niente a che vedere con l'Irlanda, belle alla pari ma diverse.
Abbiamo conosciuto tante persone simpatiche, mangiato come assassini, tutto buonissimo, ovviamente anche sul bere siamo stati appagati. Girare con l'auto è stato più "tranquillo" che in Irlanda, devo ammettere che il mio TomTom mi è stato veramente utile: Tieni la sinistra.... Tieni la sinistra....
Sicuramente ci ritorneremo!!!
Malgrado la poca esperienza rispetto ad altri mi sento comunque in grado di offrire a mia volta la "consulenza" per chiunque abbia domande
Ultima modifica di swiss : 23-10-09 a 09:28
|
|
|
30-11-09, 12:03
|
#20 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Quote:
Con un po' di ritardo voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno dato tanti consigli utili.
Sono ritornato da 12 giorni meravigliosi, e non solo perchè non ho preso neanche 1 giorno di pioggia....!
Ho girato molto bene, l'itinerario è stato molto utile ma ovviamente abbiamo variato. Il paesaggio è fantastico e molto variato... Stupendo! Niente a che vedere con l'Irlanda, belle alla pari ma diverse.
Abbiamo conosciuto tante persone simpatiche, mangiato come assassini, tutto buonissimo, ovviamente anche sul bere siamo stati appagati. Girare con l'auto è stato più "tranquillo" che in Irlanda, devo ammettere che il mio TomTom mi è stato veramente utile: Tieni la sinistra.... Tieni la sinistra....
Sicuramente ci ritorneremo!!!
Malgrado la poca esperienza rispetto ad altri mi sento comunque in grado di offrire a mia volta la "consulenza" per chiunque abbia domande 
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum 
Ho letto con molto interesse il post, visto che il prossimo anno pure noi abbiamo intenzione di visitare la Scozia... e magari più avanti farò qualche domanda 
Anzi hai qualche dritta da darci nei preparativi ????
Hola!
Oscar
|
|
|
 |
|
| Strumenti della discussione |
|
|