| Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace. |
 |
|
23-07-09, 13:53
|
#1 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Edinburgo ad Agosto...
Salve sono nuovo ed ho urgente bisogno di consigli.L'ultima settimana di Agosto andremo 5 giorni ad Edinburgo...abbiamo preso i biglietti per il military tatoo perchè un nostro amico ne va pazzo.
L'idea era girare bene la città e fare una o due gite fuori per avere almeno un assaggio delle distese scozzesi (Highlands,ecc...).
La mia richiesta è:
Ad Edinburgo quali sono le cose da vedere assolutamente...monumenti,musei,giardini ecc...visto che il castello lo vedremo già la sera dello spettacolo consigliate comunque di andare a giarlo anche di giorno?
Mi interessavano le visite a Stirling che mi hanno consigliato e poi volevo fare una gita in giornata a Loch Ness,ma è fattibile?
Grazie mille
|
|
|
23-07-09, 15:25
|
#2 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da pistacchio
salve sono nuovo ed ho urgente bisogno di consigli.l'ultima settimana di agosto andremo 5 giorni ad edinburgo...abbiamo preso i biglietti per il military tatoo perchè un nostro amico ne va pazzo.
L'idea era girare bene la città e fare una o due gite fuori per avere almeno un assaggio delle distese scozzesi (highlands,ecc...).
La mia richiesta è:
Ad edinburgo quali sono le cose da vedere assolutamente...monumenti,musei,giardini ecc...visto che il castello lo vedremo già la sera dello spettacolo consigliate comunque di andare a giarlo anche di giorno?
Mi interessavano le visite a stirling che mi hanno consigliato e poi volevo fare una gita in giornata a loch ness,ma è fattibile?
Grazie mille
|
per quanto riguarda il castello devi andarlo a vedere di giorno , anche perchè durante lo spettacolo non si entra ma si sta fuori ( esplanade castle)
da li puoi partire e scendere per il royal mile fino ad arrivare ad holyrood palace e il suo giardino , molto interessante.
Sul royal mile hai un'infinita di negozietti ed attrazioni da vedere.
Consiglio inoltre una visita all'orto botanico.
Per le gite fuori porta stirling va bene , visto che poi non e' cosi' distante mentre per loch ness , e quindi inverness e le highlands ,si fa un po dura visto che la stranda e' un pochina e i mezzi di trasporto scozzesi non sono poi molto comodi ,intendo come orari.
Se invece hai la macchina si va un po' meglio , ma comunque tieni presente che la distanza e' ragguardevole
bye
|
|
|
23-07-09, 16:31
|
#3 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Abiiamo la macchina per spostarci,ma invece per quanto riguarda i musei ce n'è qualcuno che vale davvero la pena visitare?Ah e un'ultima cosa,ma ho sentito che ci sono delle tessere che si possono acquistare che valgono per un tot di ingressi in vai posti...ne sapete qualcosa?
Grazie ancora
|
|
|
24-07-09, 07:04
|
#4 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Abiiamo la macchina per spostarci,ma invece per quanto riguarda i musei ce n'è qualcuno che vale davvero la pena visitare?Ah e un'ultima cosa,ma ho sentito che ci sono delle tessere che si possono acquistare che valgono per un tot di ingressi in vai posti...ne sapete qualcosa?
Grazie ancora
|
se sei entrato tramite il sito di visitscotland , cerca negli abbonamenti turistici .sotto la categoria Viaggiare
oppure cerca l'abbonamento Discovery nel sito del National Trust of Scotland
se non ricordo male è : nts.org.uk
vai nella sezione Travel Trade e cerca Discover ticket & multi day passes
hai tutte le informazioni che ti servono
|
|
|
26-07-09, 08:50
|
#5 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Ho provato a guardare per gli abbonamenti,ma non capisco niente perchè non mastico molto l'inglese.
C'è qualcuno che mi può aiutare a capire quanto costano e cosa si può visitare con i rispettivi biglietti?
Grazie mille
|
|
|
27-07-09, 07:36
|
#6 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a guardare per gli abbonamenti,ma non capisco niente perchè non mastico molto l'inglese.
C'è qualcuno che mi può aiutare a capire quanto costano e cosa si può visitare con i rispettivi biglietti?
Grazie mille
|
allora , esistono tre tipi di pass
3 giorni - 7 giorni - 14 giorni
considera che il 3 gg pass puoi usarlo entro un arco consecutivo di giorni 7
il 7 gg pass in un arco consecutivo di 14
il 14 gg pass in un arco consecutivo di 30
praticamente se tu compri un pass di 7 giorni dal momento in cui te lo validano hai la possibilità di utilizzarlo per 7 giorni (anche non consecutivi) in un arco massimo di 14 giorni
il costo dei pass è il seguente
3giorni -- 20 sterline
7giorni -- 25 sterline
14giorni -- 30 sterline
per l'elenco dei siti da visitare vai nella sezione che ti ho indicato e scaricati il pdf superiore a quello che indica i pass , se non mi sbaglio c'è scritto groups o qualcosa di simile
trovi una tabella con tutti i siti che puoi visitare e il prezzo per entrare , che sicuramente a te non interessa se decidi di prendere il pass
|
|
|
27-07-09, 11:09
|
#7 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Grazie mille per le utilissime risposte,un ultimo consiglio
Se decidessimo di fare in giornata un giro al Loch Ness in macchina partendo da Edinburgo ho visto che ci sarebbero due itinerari possibili:
Il primo più lungo che passa da Coe,Fort williams,Loch Ness che sarebbe il mio preferito,ma diventerebbe davvero lungo
Il secondo che passa sul Forth Road Bridge in direzione di Perth e sarebbe decisamente più corto,ma mi ispira meno.
Cosa mi consigliate di fare...io vorrei fare un tragitto che mi permetta di passare in posti che rendano davvero la bellezza dei paesaggi delle highland scozzesi.
|
|
|
27-07-09, 13:23
|
#8 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille per le utilissime risposte,un ultimo consiglio
Se decidessimo di fare in giornata un giro al Loch Ness in macchina partendo da Edinburgo ho visto che ci sarebbero due itinerari possibili:
Il primo più lungo che passa da Coe,Fort williams,Loch Ness che sarebbe il mio preferito,ma diventerebbe davvero lungo
Il secondo che passa sul Forth Road Bridge in direzione di Perth e sarebbe decisamente più corto,ma mi ispira meno.
Cosa mi consigliate di fare...io vorrei fare un tragitto che mi permetta di passare in posti che rendano davvero la bellezza dei paesaggi delle highland scozzesi.
|
sicuramente il secondo è molto piu' corto e scorrevole considerando che dovresti fare l'A9 , se non mi sbaglio , per arrivare fino a Inverness
Ti dico subito che il primo tratto non è poi così bello , sei in autostrada e non vedi gran che dei paesaggi, almeno fin quasi a Pitlochry , poi inizi ad entrare nelle Higlands e il panorama si presenta molto più collinoso ed entusiasmante da vedere.
Lungo questo tragitto hai la possibilità di andarti a vedere Pitlochry appunto , una simpatica cittadina dove nei paraggi c'è l'Edradour , la più piccola distilleria della Scozia , se non ricordo male più a nord c'è anche la Dalwhinnie , e il Blair Castle .
L'altro tragitto è molto più lungo e tortuoso , ma forse piu' caratteristico : passi per Glencoe , Fort William(Ben Nevis) , Fort Augustus ( in zona puoi vedere il sistema di chiuse che collega la parte alta , il Loch Ness , con la parte bassa) passando per l'Urqhuart Castle fino ad Inverness.
Considera comunque che per entrambi , sopratutto il secondo , ti va via sicuramente quasi una giornata intera di macchina
|
|
|
29-07-09, 13:22
|
#9 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Ma ho visto che oltre al Discovery Ticket del National Trust for Scot c'è anche il Historic Scotland Explorer Pass che comprende molti più luoghi e mi sembra che soprattutto comprenda i luoghi che vorremmo visitare noi (castello e altri luoghi di Edimburgo,stirling,ecc...)o sbaglio?Che differenze ci sono tra i due?
E poi un'altra domanda ma se andiamo a loch ness e passiamo per Coe e Fort williams...cosa c'è da vedere in questi ultimi due paesi e cmq da vedere assolutamente lungo il tragitto?
E a Stirling invece oltre al castello?
|
|
|
30-07-09, 08:37
|
#10 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ho visto che oltre al Discovery Ticket del National Trust for Scot c'è anche il Historic Scotland Explorer Pass che comprende molti più luoghi e mi sembra che soprattutto comprenda i luoghi che vorremmo visitare noi (castello e altri luoghi di Edimburgo,stirling,ecc...)o sbaglio?Che differenze ci sono tra i due?
E poi un'altra domanda ma se andiamo a loch ness e passiamo per Coe e Fort williams...cosa c'è da vedere in questi ultimi due paesi e cmq da vedere assolutamente lungo il tragitto?
E a Stirling invece oltre al castello?
|
esatto , e sono d'accordo anch'io sul fatto che probabilmente sia meglio l'Explorer Pass.
per quanto ne sappia non ci dovrebbero essere molte differenze tra i due , dipende che luoghi intendi visitare.
vedi quale dei due ti dà piu possibilita in base alle tue esigenze
a Stirling oltre il castello puoi andare a vedere il William Wallce monument , o vicino a strling c'è Bannockburn , l'Alloa Tower e qualcos'altro.
per la strada verso Lochness se decidi di passare per Fort William (che non è poi chissà cosa , a parte se vuoi fare una puntatina sul Ben Nevis , la montagna più alta della GB) hai il GlenCoe Visitor centre : se ti piace la natura allora la cosa si fa interessante
|
|
|
 |
|
| Strumenti della discussione |
|
|