![]() |
![]() |
![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppi sociali | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Junior Member
|
ciao a tutti ho regalato a mia madre per il compleanno dei biglietti per edimburgo, sono in tutto 7 giorni nella prima settimana di agosto...
vorrei chiedervi consigli, su cosa vedere, come vederlo, ecc allora la mia idea era di noleggiare una macchina e andare in giro per la scozia ovviamente, non rimanere ad edimburgo. anche per questo immagino che non convenga noleggiarla in aeroporto, come in italia che costa il doppio rispetto a un noleggio in citta, che mi dite? uan volta presa la macchina riusciamo assieme a costruire un itinerario, cosi da iniziare a contattare vari B&B e partire organizzati? grazie! ciao Riccado |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Quote:
veramente io ho speso meno a noleggiarla in aeroporto che in centro città. fai un giro sui vari siti di noleggio auto e vedi un po tu |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Junior Member
|
ciao grazie per al risposta. nei siti che ho visitato (hertz, avis) un utilitaria 4 posti costa circa 180 euro al giorno... scusate se sono inesperto in materia, ma è un prezzo normale? mi semrbano cifre spropositate! cioe per una settimana vanno via piu di 1000 euro solol per la macchina... mah... altrimenti c'è da organizzare ocn i pullman vero? qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Senior Member
ubicazione: Edinburgh - Scotland
|
Quote:
L'unica cosa per ridurre il prezzo e' ritirare e rilasciare la macchina sempre allo stesso branch.
"May the road rise up to meet you. May the wind be always at your back. May the sun shine warm upon your face. May the rain fall soft upon your field. And until we meet again, may god hold you in the palm of his hand." A Celtic blessing |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Quote:
come già consigliato ad altri ti consiglio una ricerca in internet un sito che ti posso dare è il seguente..... www.enoleggioauto.it le tariffe sono molto convenienti , e puoi avere una piccola utilitari a partire da 135 euro per tutta la durata del noleggio lascia perdere Hertz , Avis che si fanno pagare solo per il nome.... ne trovi fin ke vuoi molto piu convenienti e con le stesse garanzie |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Junior Member
|
Parlo da quasi ignorante in materia visto che in Scozia ci andrò a settembre, ma ho girato l'Irlanda on the road e mi pare una esperienza simile. Ti consiglio l'acquisto della Lonley, venticinque euro per una guida completa. Ha comunque delle lacune ma è considerata universalmente come una buona guida!
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Junior Member
|
ok gente ho iniziato la lettura della guida, vi dovrei cheidere quanto dista l'aeroporto dal centro, se c'è bisogno di pullman- navette costose, o non so... ve lo chiedo dato che il primo giorno giriamo a piedi edimburgo, c'è da vedere se conviene pagare il pullman o la macchina a noleggio da parcheggiare poi...!
il programma è questo, arrivo alle 19, cena in ristorantino bellino e dopo un po in un pub (se ne avete da consigliare...!), giorno dopo la mattina palazzo del parlamento, castello, panzo al kebab Mahal nei pressi di royal mile con passeggiata li in zona, poi al cafe Marlayne, sempre li in zona, poi spostarci alla roslyn chapel e partire per la seconda meta da defnire... avete consigli su altro da vedere o qualcosa da escludere? abbiamo solo una settimana le cose da vedere sono tantissime c'è da scegliere uno dei tantissimi itinerari, e anceh qui chiedo consigli su cosa scegleire (considerate che l'aereo è da riprendere a edimburgo)... devo ancora approfondire ma le idee proposte dalla guida sono : a-da edimburgo a inverness passando per geln cloe, glenfinnan, mallaig, isle of skye plockton. insomme le Highlands, sulla costa occidentale. b- un giro ad anello, che inizia e ritorna a edimburgo, sulla costa orientale e poi sull'interno, a vedere tutti i castelli (che pizza, dopo il secondo inizio a vederli tutti uguali.!), alcune citta di passaggio : Dundee, Braemar, Aberdeen, Huntly, Elgin, Tain, Inverness, Dunkeld. c-partenza da edimburgo arrivo a glasgow, ma poi è abbastanza vicino tornare, questo forse come distanze e tempi è il piu fattibile, ma non vorrei dover ripiegare, cioe consigliatemi le cose piu belle e significative! questo percorso riguarda la parte inferiore della scozia, si passa per, Melrose, Selkirk, Moffat, Dumfries, Whithorn, Newton Stewart, New galloway, Alloway, Ayr, isle of Arran, Rothesay, Wemyss Bay. d- infine un ultimo itinerario, improbabile, con partenza da oban, che sono parecchi chilmoetri da edimburgo, si arriva col traghetto a Barra, e si girano le isole, si rientra a Ullapool si girano le coste settentrionali passando per citta come Durness e Thurso e si rientra a inverness. aspetto informazioni, ricordo che sono con la famiglia, se puo influire sulla scelta dell'itinerario, datemi dettagli e pareri se possibile. grazie! Riccardo |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
|
|