Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 12-05-09, 15:19   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito organizzazione viaggio scozia

ciao a tutti ho regalato a mia madre per il compleanno dei biglietti per edimburgo, sono in tutto 7 giorni nella prima settimana di agosto...
vorrei chiedervi consigli, su cosa vedere, come vederlo, ecc

allora la mia idea era di noleggiare una macchina e andare in giro per la scozia ovviamente, non rimanere ad edimburgo. anche per questo immagino che non convenga noleggiarla in aeroporto, come in italia che costa il doppio rispetto a un noleggio in citta, che mi dite?

uan volta presa la macchina riusciamo assieme a costruire un itinerario, cosi da iniziare a contattare vari B&B e partire organizzati?

grazie!
ciao
Riccado
palevi non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 12-05-09, 17:37   #2 (permalink)
Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palevi Visualizza il messaggio
ciao a tutti ho regalato a mia madre per il compleanno dei biglietti per edimburgo, sono in tutto 7 giorni nella prima settimana di agosto...
vorrei chiedervi consigli, su cosa vedere, come vederlo, ecc

allora la mia idea era di noleggiare una macchina e andare in giro per la scozia ovviamente, non rimanere ad edimburgo. anche per questo immagino che non convenga noleggiarla in aeroporto, come in italia che costa il doppio rispetto a un noleggio in citta, che mi dite?

uan volta presa la macchina riusciamo assieme a costruire un itinerario, cosi da iniziare a contattare vari B&B e partire organizzati?

grazie!
ciao
Riccado

veramente io ho speso meno a noleggiarla in aeroporto che in centro città.
fai un giro sui vari siti di noleggio auto e vedi un po tu
endeb67 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 12-05-09, 23:20   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

ciao grazie per al risposta. nei siti che ho visitato (hertz, avis) un utilitaria 4 posti costa circa 180 euro al giorno... scusate se sono inesperto in materia, ma è un prezzo normale? mi semrbano cifre spropositate! cioe per una settimana vanno via piu di 1000 euro solol per la macchina... mah... altrimenti c'è da organizzare ocn i pullman vero? qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
palevi non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 12-05-09, 23:26   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
ciao grazie per al risposta. nei siti che ho visitato (hertz, avis) un utilitaria 4 posti costa circa 180 euro al giorno... scusate se sono inesperto in materia, ma è un prezzo normale? mi semrbano cifre spropositate! cioe per una settimana vanno via piu di 1000 euro solol per la macchina... mah... altrimenti c'è da organizzare ocn i pullman vero? qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
180Euro sono un po' tanti per un giorno... c'e' un post qui in giro con info su dove cercare la tariffa piu' conveniente. Altrimenti confronta Hertz, Avis, Europcar e Arnold Clark - tutte presenti all'apt di Edi.
L'unica cosa per ridurre il prezzo e' ritirare e rilasciare la macchina sempre allo stesso branch.
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 13-05-09, 00:21   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

non vorrei dire una cazzata ma mi sa che hai visto il prezzo totale di sette giorni e l'hai scambiato per quello di un giorno! a 180 euro al giorno ti conviene comprarla!
davidec non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 13-05-09, 08:49   #6 (permalink)
Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Quote:
Sicuramente hai sbagliato , penso che il prezzo sia per il noleggio completo di 7 giorni , comunque dipende da che tipo di vettura ti interessa
come già consigliato ad altri ti consiglio una ricerca in internet
un sito che ti posso dare è il seguente.....

www.enoleggioauto.it

le tariffe sono molto convenienti , e puoi avere una piccola utilitari a partire da 135 euro per tutta la durata del noleggio
lascia perdere Hertz , Avis che si fanno pagare solo per il nome.... ne trovi fin ke vuoi molto piu convenienti e con le stesse garanzie
endeb67 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 13-05-09, 13:39   #7 (permalink)
Junior Member

predefinito

ah ok, cmq no credo purtropppo che il prezzo fosse per il giorno, xke ho provato a giocare ocn le date, ho anche messo un periodo di 3 mesi e il prezzo rimaneva invariato, apparte qualche euro...!
palevi non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 13-05-09, 13:44   #8 (permalink)
Junior Member

predefinito

bo non so caso dirvi, in questo sito, un utilitaria, 150 euro per tutta la permanenza, quindi è ottimo. grazie mille. per scegliere l'itinerario del viaggio mi consigliate a questo punto l'acquisto di una guida?
palevi non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 13-05-09, 22:34   #9 (permalink)
Junior Member

predefinito

Parlo da quasi ignorante in materia visto che in Scozia ci andrò a settembre, ma ho girato l'Irlanda on the road e mi pare una esperienza simile. Ti consiglio l'acquisto della Lonley, venticinque euro per una guida completa. Ha comunque delle lacune ma è considerata universalmente come una buona guida!
davidec non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 19-05-09, 14:41   #10 (permalink)
Junior Member

predefinito

ok gente ho iniziato la lettura della guida, vi dovrei cheidere quanto dista l'aeroporto dal centro, se c'è bisogno di pullman- navette costose, o non so... ve lo chiedo dato che il primo giorno giriamo a piedi edimburgo, c'è da vedere se conviene pagare il pullman o la macchina a noleggio da parcheggiare poi...!

il programma è questo, arrivo alle 19, cena in ristorantino bellino e dopo un po in un pub (se ne avete da consigliare...!), giorno dopo la mattina palazzo del parlamento, castello, panzo al kebab Mahal nei pressi di royal mile con passeggiata li in zona, poi al cafe Marlayne, sempre li in zona, poi spostarci alla roslyn chapel e partire per la seconda meta da defnire... avete consigli su altro da vedere o qualcosa da escludere? abbiamo solo una settimana le cose da vedere sono tantissime c'è da scegliere uno dei tantissimi itinerari, e anceh qui chiedo consigli su cosa scegleire (considerate che l'aereo è da riprendere a edimburgo)... devo ancora approfondire ma le idee proposte dalla guida sono :
a-da edimburgo a inverness passando per geln cloe, glenfinnan, mallaig, isle of skye plockton. insomme le Highlands, sulla costa occidentale.
b- un giro ad anello, che inizia e ritorna a edimburgo, sulla costa orientale e poi sull'interno, a vedere tutti i castelli (che pizza, dopo il secondo inizio a vederli tutti uguali.!), alcune citta di passaggio : Dundee, Braemar, Aberdeen, Huntly, Elgin, Tain, Inverness, Dunkeld.
c-partenza da edimburgo arrivo a glasgow, ma poi è abbastanza vicino tornare, questo forse come distanze e tempi è il piu fattibile, ma non vorrei dover ripiegare, cioe consigliatemi le cose piu belle e significative! questo percorso riguarda la parte inferiore della scozia, si passa per, Melrose, Selkirk, Moffat, Dumfries, Whithorn, Newton Stewart, New galloway, Alloway, Ayr, isle of Arran, Rothesay, Wemyss Bay.
d- infine un ultimo itinerario, improbabile, con partenza da oban, che sono parecchi chilmoetri da edimburgo, si arriva col traghetto a Barra, e si girano le isole, si rientra a Ullapool si girano le coste settentrionali passando per citta come Durness e Thurso e si rientra a inverness.

aspetto informazioni, ricordo che sono con la famiglia, se puo influire sulla scelta dell'itinerario, datemi dettagli e pareri se possibile.
grazie!
Riccardo
palevi non è in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione