Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 639

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1041

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1046

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1518

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /var/www/vhosts/scoziatravel.it/subdomains/forum/httpdocs/showthread.php on line 1523
Consigli Itinerario - Scozia Travel
Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 15-04-09, 23:19   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Consigli Itinerario

Avevo già scritto in un altro thread che sono in cerca di consigli per un itinerario, ora, dopo un po' di studio, ho approntato questo itinerario, spero che possiate aiutarmi.

Arrivo ad Edinburgo e affito dell'auto.
3 notti a Glasgow,
2 notti ad Inverness
1 notte su un'isola delle Shetland (se possibile, dipende molto dai soldi)
2 notti ad Aberdeen
2 notti ad Edinburgo.

Aberdeen ed Inverness le userei come base per fare il giro delle Highlands.

Che ne dite?
Samvise non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Vecchio 16-04-09, 00:08   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Samvise Visualizza il messaggio
Avevo già scritto in un altro thread che sono in cerca di consigli per un itinerario, ora, dopo un po' di studio, ho approntato questo itinerario, spero che possiate aiutarmi.

Arrivo ad Edinburgo e affito dell'auto.
3 notti a Glasgow,
2 notti ad Inverness
1 notte su un'isola delle Shetland (se possibile, dipende molto dai soldi)
2 notti ad Aberdeen
2 notti ad Edinburgo.

Aberdeen ed Inverness le userei come base per fare il giro delle Highlands.

Che ne dite?
3 notti a Glasgow?? 1 basta e avanza! Giusto per fare un po' di shopping con la tua ragazza! Visto che volete affittare la macchina, evitate le citta'... esclusione fatta x Edinburgh e Inverness eventualmente...
Per le Shetland potete andarci con http://www.northlinkferries.co.uk/ da Aberdeen.
In alternativa a Glasgow? Loch Lomond e Oban.. definitely!
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 16-04-09, 02:38   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sara80 Visualizza il messaggio
3 notti a Glasgow?? 1 basta e avanza! Giusto per fare un po' di shopping con la tua ragazza! Visto che volete affittare la macchina, evitate le citta'... esclusione fatta x Edinburgh e Inverness eventualmente...
Per le Shetland potete andarci con http://www.northlinkferries.co.uk/ da Aberdeen.
In alternativa a Glasgow? Loch Lomond e Oban.. definitely!
Glasgow ci volevo andare più che altro per il museo della scienza e per lo shopping, però a questo punto riduco il tempo li e magari aggiungo una delle due che mi hai detto tu.
Grazie mille per i consigli e per i link.
A proposito, vale la pena passare una notte sulle Shetland? L'anno scorso sono andato in Irlanda e ho visitato la più grande delle isole Aran, un giorno è bastato, però le Shetland non le conosco proprio!
Ancora grazie.
Samvise non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 16-04-09, 14:21   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Glasgow ci volevo andare più che altro per il museo della scienza e per lo shopping, però a questo punto riduco il tempo li e magari aggiungo una delle due che mi hai detto tu.
A proposito, vale la pena passare una notte sulle Shetland? L'anno scorso sono andato in Irlanda e ho visitato la più grande delle isole Aran, un giorno è bastato, però le Shetland non le conosco proprio!
Ancora grazie.
Non sono ancora riuscita ad andare alle Shetlands, ma credo che ne valga la pena, soprattutto per i paesaggi e alcuni reperti storici se nn sbaglio.
Dai un occhio sul sito di VisitScotland, hanno diversi spunti x itinerari in scozia in base a cosa vuoi vedere..
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 16-04-09, 20:48   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ho controllato, andare da Aberdeen alle Shetland, è come andare da Civitavecchia a Cagliari da noi, mi sa che ci vuole troppo, anche per i soldi, considerata la macchina e il viaggio in notturna. Devo rivedere le isole, anche le Orcadi hanno orari troppo strani. Non ho visto Skye! Grazie ancora del link è stato utilissimo.
Samvise non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 16-04-09, 20:50   #6 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Quote:
Ancora grazie.
quoto i consigli di sara80 per quanto riguarda i giorni da stare a Glasgow e l'alternativa che ha proposto.
posso dirti nel tuo giro delle Higlands di non mancare assolutamente una puntatina all'isola di Skye.
per le Shetland non le ho visitate , mi dicono molto belle , considera comunque che avrai un po' di viaggio in traghetto per raggiungerle , quindi vedi tu se hai tempo da spendere (e soldi se vuoi portare anche la macchina con il traghetto).
altrimenti ti consiglio le Orcadi , sono molto piu' vicine e anche li' ne hai di cose da vedere , oppure le Ebridi interne , che magari con un tour di un giorno puoi vedere le cose principali.
buon viaggio
endeb67 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 16-04-09, 20:55   #7 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Quote:
Ho controllato, andare da Aberdeen alle Shetland, è come andare da Civitavecchia a Cagliari da noi, mi sa che ci vuole troppo, anche per i soldi, considerata la macchina e il viaggio in notturna. Devo rivedere le isole, anche le Orcadi hanno orari troppo strani. Non ho visto Skye! Grazie ancora del link è stato utilissimo.
oltre al link di visitscotland , puoi trovare interessanti notizie anche su scoziatravel.
per le orcadi ti consiglio eventualmente o un tour guidato con John O'groats ferries (jogferry.co.uk se non ricordo male) oppure il traghetto da Gill's Bay a S.Margareth Hope della Pentland ferries.
per le ebridi interne vedi calmac.co.uk
se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure
endeb67 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 17-04-09, 00:30   #8 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grandissimo! Grazie mille. A questo forum ci sono arrivato proprio da ScoziaTravel e devo dire che ho trovato un sacco di idee lì. Ora controllo i contatti che mi hai dato.
Cmq città e isole a parte. Durante il periodo tra Inverness e Aberdeen, oltre a Loch Ness e castello, cosa mi consigliate? Ho visto che di castelli ce ne sono da vendere, quale sono i più belli?
Samvise non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 17-04-09, 11:43   #9 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Quote:
Grandissimo! Grazie mille. A questo forum ci sono arrivato proprio da ScoziaTravel e devo dire che ho trovato un sacco di idee lì. Ora controllo i contatti che mi hai dato.
Cmq città e isole a parte. Durante il periodo tra Inverness e Aberdeen, oltre a Loch Ness e castello, cosa mi consigliate? Ho visto che di castelli ce ne sono da vendere, quale sono i più belli?
consigli per zona Inverness

black isle , fort george , culloden , cawdor castle , dunrobin castle (un pò più distante)

consigli per zona Aberdeen

dunnottar castle , crathes castle , drum castle , fyvie castle , pitmedden garden (stupendi)

cmq tra Inverness e Aberdeen c'è lo Speyside , la zona del whisky , quindi un saltino a qualke distilleria non può mancare ..... lì trovi Glenfiddich e molte altre.....
endeb67 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 17-04-09, 13:10   #10 (permalink)
Junior Member

predefinito

L'anno scorso sono andato a quella del Jameson a Dublino, e quando ho letto sulle varie guide delle distillerie scozzesi mi sono detto che quella era una tappa fondamentale! Eheh!
Grazie per i castelli, almeno ho un'idea su quali andare a vedere! Grazie ancora!
Samvise non è in linea  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione