| Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace. |
 |
|
17-03-09, 22:40
|
#1 (permalink)
|
|
Junior Member
|
viaggio a giugno in famiglia
ciao a tutti, sono nuovo, con la mia famiglia (moglie e 2 bambini 6 e 12) quest'estate si prova la scozia partenza da Ciampino per newcastle con easy jet per risparmiare un pò (€ 760 per 4 pax A/R 11gg di nolo auto e 01nt in Htl a newcastle) il giro è questo:
newcastle - stirling arrivo e 02 notti a stirling durante il tragitto alnwik castle(harry potter con i bimbi)  e tantallon il giorno dopo stirling castle e pomeriggio aiutatemi;
da stirling a fort william 03 notti: 1° giorno durante il tragitto glen cloe e ben nevis; 2° giorno strada delle isole arrivo a mallaig con visita di spiagge glenfinnan e viadotto; 3° giorno eilan donan e un pò di skye;
partenza da fort william e arrivo ad inverness 03 notti, durante il viaggio loch ness e castello; il giorno dopo ullapool ed inwereew gardens; il 3° giorno fort geroge, elgin e nairn;
partenza per edimburgo 02 notti nel tragitto visita di blair castle;
dopo i due giorni ad edimb. partenza per newcastle con visitta del castello di bamburgh.
che ne pensate considerato che ho 02 bimbi sarà molto stancante  soprattutto non tanto per le distanze ma per i tempi di percorrenza?
ho già prenotato tutti i B&B con internet spendendo per 10 in family room con bagno 780 sterline;
vi ringrazio per consigli o suggreimenti , ciao
|
|
|
18-03-09, 18:55
|
#2 (permalink)
|
|
Junior Member
|
attento alla guida a destra se non ci sei abituato all'inizio e' un po' dura. Per le distanze usa google map che ti dice i tempi di percorrenza.
Spero questo sia di aiuto
|
|
|
20-03-09, 14:24
|
#3 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da piero63
ciao a tutti, sono nuovo, con la mia famiglia (moglie e 2 bambini 6 e 12) quest'estate si prova la scozia partenza da Ciampino per newcastle con easy jet per risparmiare un pò (€ 760 per 4 pax A/R 11gg di nolo auto e 01nt in Htl a newcastle) il giro è questo:
newcastle - stirling arrivo e 02 notti a stirling durante il tragitto alnwik castle(harry potter con i bimbi)  e tantallon il giorno dopo stirling castle e pomeriggio aiutatemi;
da stirling a fort william 03 notti: 1° giorno durante il tragitto glen cloe e ben nevis; 2° giorno strada delle isole arrivo a mallaig con visita di spiagge glenfinnan e viadotto; 3° giorno eilan donan e un pò di skye;
partenza da fort william e arrivo ad inverness 03 notti, durante il viaggio loch ness e castello; il giorno dopo ullapool ed inwereew gardens; il 3° giorno fort geroge, elgin e nairn;
partenza per edimburgo 02 notti nel tragitto visita di blair castle;
dopo i due giorni ad edimb. partenza per newcastle con visitta del castello di bamburgh.
che ne pensate considerato che ho 02 bimbi sarà molto stancante  soprattutto non tanto per le distanze ma per i tempi di percorrenza?
ho già prenotato tutti i B&B con internet spendendo per 10 in family room con bagno 780 sterline;
vi ringrazio per consigli o suggreimenti , ciao
|
credo tu abbia gia' prenotato , ma non era meglio Ryanair Ciampino Edimburgo?
eri piu' vicino e magari guadagnavi un giorno per vedere qualcosa in piu' della scozia.
cmq il giro mi sembra discreto,sara' un po' stancante per i bambini ma se gli piace la natura hai molte cose da vedere.
dico anch'io attenzione alla guida , ma vedrai che non e' difficile abituarsi
per le visite del pomeriggio stirling ti consiglio il wallace monument e se ti resta tempo ne hai li' intorno molti castelli da vedere
per glenfinnan e viadotto non c'e' molto da vedere quindi spendi piuttosto il tuo tempo nella zona costiera tra Arisaig e Mallaig, magari ti piace di piu'
la terza parte (Inverness) l'ultimo giorno , dopo fort george , ti cosiglio o Culloden o il Cawdor castle , ma meglio il primo.
nel viaggio di avvicinamento a Edimburgo , se ce la fai , visita il Glamis Castle... e' una piccola deviazione che comunque ti dara' alcune soddisfazioni (secondo me e' migliore del Blair castle) od eventualmente lo Scone palace.
Poi fai un po' tu ..... sicuramente ti sarai ben documentato , e cmq qualsiasi cosa va bene .... la Scozia è affascinante in tutte le sue cose.
Buon viaggio e salutami le Highlands
|
|
|
20-03-09, 21:23
|
#4 (permalink)
|
|
Junior Member
|
grazie endeb67, per il volo come ho detto, ho prenotato per newcastle, perchè con easy jet è più economico circa 150 €  in meno per 4 e poi anche i bagagli ci sono 5 kg in più con easy e poi c'è alnwik lungo il tragitto sai harry potter; 
comunque per quello che riguarda il giro fino a mallaig, ti ringrazio per il suggerimento, e mi hai confermato quello che volevo fare (le belle spiagge di morar ecc), mentre per stirling che pensi il pomeriggio loch katrine o loch lomond sono molto lontani, soprattutto con i tempi di percorrenza? invece ti ringrazio per il suggerimento per il terzo giorno ad inverness, non ci avevo pensato. per la guida spero di ricordarmi come si fà, sono stato in irlanda circa 10 anni fa con una macchina a nolo e invece con la mia auto da ciampino( abito qui) fino in cornovaglia passando per londra ( viaggio stupendo!!!  ). comunque grazie a tutti e spero in altri suggerimenti o aiuti.
altra domanda ma il british heriatge pass si può fare in qualsiasi sito che si visita? ad esmpio se così fosse lo farei subito ad alnwil castle. grazie e ciao a tutti
|
|
|
24-03-09, 21:02
|
#5 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
grazie endeb67, per il volo come ho detto, ho prenotato per newcastle, perchè con easy jet è più economico circa 150 €  in meno per 4 e poi anche i bagagli ci sono 5 kg in più con easy e poi c'è alnwik lungo il tragitto sai harry potter; 
comunque per quello che riguarda il giro fino a mallaig, ti ringrazio per il suggerimento, e mi hai confermato quello che volevo fare (le belle spiagge di morar ecc), mentre per stirling che pensi il pomeriggio loch katrine o loch lomond sono molto lontani, soprattutto con i tempi di percorrenza? invece ti ringrazio per il suggerimento per il terzo giorno ad inverness, non ci avevo pensato. per la guida spero di ricordarmi come si fà, sono stato in irlanda circa 10 anni fa con una macchina a nolo e invece con la mia auto da ciampino( abito qui) fino in cornovaglia passando per londra ( viaggio stupendo!!!  ). comunque grazie a tutti e spero in altri suggerimenti o aiuti.
altra domanda ma il british heriatge pass si può fare in qualsiasi sito che si visita? ad esmpio se così fosse lo farei subito ad alnwil castle. grazie e ciao a tutti
|
..... cosa non si fa per Harry Potter!!!     
cmq come ti dicevo per andare verso Mallaig devi passare per forza a Glenfinnan e quindi una pausa di 10 min. per un te con foto al viadotto (Harry Potter docet) la puoi anke fare , cosi' i pargoli saranno contenti.
Per i laghi , sono entrambi molto belli , con possibilità di gita in barca (Loch Katrine da favola) ma sono anche un pochino distanti da Stirling.Sulla strada per raggiungerli c'è Inchmahone Priory , puo' essere un'idea se hai molta voglia di girare.
Come ti dicevo cmq a est di Stirling hai una notevole quantita' di siti da visitare..... a te la scelta.
Magari poco piu a sud puoi visitare la Falkirk wheel , e un giretto sulla barca puo' interessare i ragazzi.
Se fai una ricerca troverai di cosa si tratta.
Per il giorno di Inverness sono contento che ti piaccia il suggerimento.
Culloden è molto importante per la storia scozzese , e Cawdor ha il suo fascino shakesperiano.
per il GBHP non so se puoi farlo presso i siti da visitare .... anzi credo proprio di no!!
ad esempio io l'ho ritirato a Edimburgo , dopo averlo prenotato.
guarda qui
britishheritagepass.com
questo e' il sito dove puoi acquistarlo oppure verificare tutte le informazioni , i prezzi , i siti che puoi visitare
c'e' anche un family pass , e a seconda dei giorni che intendi utilizzarlo hai varie possibilità
altrimenti solo per la scozia puoi cercare sul sito dell' Historic Scotland l'Explore pass : è piu' conveniente anche se hai meno siti da poter visitare rispetto al GBHP , vale solo per la Scozia ma sicuramente molti castelli o attrazioni che pensi di visitare saranno compresi.
se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.... è sempre un piacere consigliare la Scozia agli amnti di questa terra fantastica.......
..
..
e buon viaggio!!!
|
|
|
25-03-09, 09:52
|
#6 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Castellina in Chianti
|
Ciao Piero,
quando sei a Glenfinnan a 300m dal famoso ponte di Potter,c'è il -Glenfinnan Hotel-.
-----Devi andare a mangiare in quel posto-------!!!
Posto veramente bello e la cucina una delle piu' buone della Scozia(cosa rara!).
My heart's in the Highlands wherever I go.
Robert Burns
|
25-03-09, 21:31
|
#7 (permalink)
|
|
Junior Member
|
grazie endeb67 per tutte le informazioni su stirling e poi come hai detto la scozia è tutta meravigliosa e probabilmente il giorno stesso decideremo cosa fare tutti insieme, grazie anche a snatch per il suggerimento sul ristorante e per pranzo o cena sulla via del ritorno ( a che ora chiude?) lo terrò sicuramente in considerazione. invece come detto in precedenza qualcuno sa se posso acquistare il GBHP presso qualche castello o città lungo il tragitto? perchè on line lo puoi ritirare soltanto ad edimburgo e io ci arrivo soltanto gli ultimi 2 giorni, ho scritto al sito del turismo ma non danno più risposte via mail. comunque aspetto sempre suggerimenti da tutti voi per il viaggio visto che siete così esperti. grazie e ciao a presto
|
|
|
26-03-09, 11:37
|
#8 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
grazie endeb67 per tutte le informazioni su stirling e poi come hai detto la scozia è tutta meravigliosa e probabilmente il giorno stesso decideremo cosa fare tutti insieme, grazie anche a snatch per il suggerimento sul ristorante e per pranzo o cena sulla via del ritorno ( a che ora chiude?) lo terrò sicuramente in considerazione. invece come detto in precedenza qualcuno sa se posso acquistare il GBHP presso qualche castello o città lungo il tragitto? perchè on line lo puoi ritirare soltanto ad edimburgo e io ci arrivo soltanto gli ultimi 2 giorni, ho scritto al sito del turismo ma non danno più risposte via mail. comunque aspetto sempre suggerimenti da tutti voi per il viaggio visto che siete così esperti. grazie e ciao a presto
|
come ti avevo gia' scritto , purtroppo le opzioni per il GBHP sono la spedizione a casa ( 6,5 GBP ) e ti arriva comodamente con tutte le informazioni e la guida ai vari siti da visitare , oppure lo puoi ritirare esclusivamente in determinati posti .
vedendo cmq il tragitto che hai previsto , il primo giorno ( alnwick - tantallon - stirling) devi passare per forza per edimburgo , e quindi ti puoi fermare a ritirarlo presso il Tourist Information Centre , perdendo comunque la possibilità di sfruttarlo per i primi due manieri.
a questo punto ti consiglio di fartelo spedire a casa .
p.s. : per il suggerimento sul ristorante , di solito chiudono verso le 9 di sera!!!!
|
|
|
12-05-09, 21:42
|
#9 (permalink)
|
|
Junior Member
|
ciao a tutti,  volevo soltanto dire che ho seguito il consiglio di endeb 67 e ieri ho acquistato on line il GBH pass, lo spediscono a casa per un costo totale di 138 pound (ora c'è uno sconto di circa 7 pound  ) per un family pass per 15 giorni, spero che arrivi!! vi farò sapere ( ma non ho dubbi!!!); più si avvicina l'ora della partenza e più cresce l'ansia e la voglia di partire (complice anche il caldo!!!  );
di nuovo a tutti ciao a risentirci e.... naturalmente se avete consigli o suggerimenti non esitate a mandarmeli grazie....
|
|
|
13-05-09, 08:42
|
#10 (permalink)
|
|
Senior Member
|
Quote:
ciao a tutti,  volevo soltanto dire che ho seguito il consiglio di endeb 67 e ieri ho acquistato on line il GBH pass, lo spediscono a casa per un costo totale di 138 pound (ora c'è uno sconto di circa 7 pound  ) per un family pass per 15 giorni, spero che arrivi!! vi farò sapere ( ma non ho dubbi!!!); più si avvicina l'ora della partenza e più cresce l'ansia e la voglia di partire (complice anche il caldo!!!  );
di nuovo a tutti ciao a risentirci e.... naturalmente se avete consigli o suggerimenti non esitate a mandarmeli grazie....
|
sono contento della tua scelta.
io l'avevo ritirato direttamente ad Edimburgo perkè la mia base di partenza era quella , ma per te era meglio cosi.
ti dovrebbe arrivare in poki giorni , si tratta di una tesserina colorata delle dimensioni di una carta di credito , quando arrivi in inghilterra firmala con il tuo nome e la data di inizio di utilizzo del pass , quindi quando ti presenti al ticket office dei luoghi da visitare mostragliela , loro si segneranno il numero di carta e ti consegneranno i biglietti per la visita.
buona vacanza
|
|
|
 |
|
| Strumenti della discussione |
|
|