![]() |
![]() |
![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppi sociali | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Junior Member
ubicazione: Stonehaven, Scotland
|
Ciao a tutti, come state?
Scusarsi il mio italiano Ho un'offerta per chi che voule provare la vita scozzese. Spero che é ok lo scrivere qui. Se voule provare la vita scozzese, forse posso aiutare. Quest'anno ho un'altra camera doppia nel mio apartimento. La stanza ha un letto matrimoniale, una scrivania (al momento il mio computer é qui, puó usarlo se vuole), un guardaroba piccolo, e una finestra. Dopo finisco lavoro stasera metteró foto della stanza qui. Il apartimento ha una cucina, un bagno, non lo so come si dice "living room" (una stanza con il TV, sedie etc.), un'altra stanza di letto (c'e due stanze di letto), internet veloce, un giardino piccolo, gas, elettricità etc. Voglio offrire un buono prezzo perché so come difficile é per trovare qualcosa buona. Dové il apartimento? Il apartimento é nel centro della mia cittá Stonehaven. Stonehaven é una picolla cittá di 12.000 persone, sulla costa nord-est, 18 kilometri sud della cittá di Aberdeen. É possibile per andare ad Aberdeen in treno o in l'autobus, e possibile per andare ad Edimborgo, Glasgow, Perth, Inverness da Stonehaven in treno. Stonehaven ha molte ristorante buone e molti pub. Un castello (Dunnottar), due piscine, un porto molto bello, molte feste durante il anno (il feein market - un mercato molto vecchio nell'estate, il folk festival - una festa di musica tipica scozzese - il fire ball festival, una festa tipica di Stonehaven a capadanno.) Chi siamo? Siamo un ragazzo (io) e una ragazza scozzese. La mia ragazza é di Inverness ma vive qui con me a Stonehaven per studiare all'universitá di Aberdeen. Abbiamo 20 anni. Ho vivuto qui a Stonehaven da 17 anni e amo la mia cittá! Sono un web designer e il mio ufficio e solo 1 minuto della mia casa ![]() Lavoro 9am-5pm, ma dopo questo tempo, o al weekend, se voule posso te mostrare la cittá. Non é sempre possible che posso venire con te per vedere le attrazioni di turista, ma provo! Perché la offerta? So come difficile é per trovare una stanze buona, per un buono prezzo. Vorrei aiutare l'italiani chi voule sperimentare la vita scozzese per pochi giorni. Anche, é una opportunità buona per me a migliorare il mio italiano. N.b - posso scrivere italiano bene, ma non posso parlare molto bene al momento! In questi giorno vado alle classe italiane per studiare e parlare, per migliorare il mio italiano. OK, che cosa il prezzo? Non lo so al momento. Ma penso che piú o meno £30 una notte é un prezzo giusto (tutto incluso - internet, "hot shower", colazione). Il costo di un'hotel qui é circa £50-£100 una notte. Se viene per piú di 5 giorni, il prezzo é solo £25 una notte. Piú informazioni? Scrivere qui o mi invia un messagio privato. ![]() Grazie per la tua ora, Ewan. Foto dell'apartamento La cucina ![]() Il bagno ![]() il "hallway" (puó vedere la cucina e il "living room") ![]() STASERA FARÓ FOTO DELLA STANZA!!! Foto della cittá - Stonehaven Il porto/la marina ![]() ![]() ![]() il castello ![]() ![]() la piscina fiori il folk festival ![]() [IMG]file:///C:/Users/BOB/AppData/Local/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG] il war memorial ![]() il feein market ![]() ![]() non é una foto buona ![]() il fireballs festival ![]()
Ultima modifica di ed89 : 02-02-09 a 23:34 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
ubicazione: Aberdeen - Scotland
|
Hiya Ewan,
la tua casa è molto bella!!! Adoro Stonehaven, ci sono stato ad ottobre, il Dunnottar castle è meraviglioso!!! Mi sai dire in che mese c'è il folk festival? Io adesso abito a Aberdeen, e mi piacerebbe venire a Stonehaven per un weekend per ascoltare della buona, tradizionale musica scozzese!!! Ciao!!! Luca
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Junior Member
ubicazione: Stonehaven, Scotland
|
Ciao Luca, grazie per i tuoi commenti!
Il folk festival quest'anno é luglio 9-12. Per piú informazioni guarda qui!: www.stonehavenfolkfestival.co.uk |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
Wow, che belle foto!!! Mi sembra un posto fantastico la tua città!
Io ora sono in Scozia per un Erasmus e ci rimango fino all'inizio dell'estate.. però prima di tornare in Italia vorrei organizzare un trip al nord.. potrei passare anche da Stonehaven.... ti farò sapere. Grazie per l'offerta, ciaoooo |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Senior Member
ubicazione: Edinburgh - Scotland
|
Quote:
"May the road rise up to meet you. May the wind be always at your back. May the sun shine warm upon your face. May the rain fall soft upon your field. And until we meet again, may god hold you in the palm of his hand." A Celtic blessing |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Quote:
Sì Sara, sono arrivata sabato. (passando velocemente per Edimburgo... mi è sembrata molto, molto bella...) Qui mi piace un sacco, sto benissimo, anche se devo ammettere pensavo qlcs meglio per quanto riguarda i miei coinquilini.. Sono parecchio disordinati e probabilmente non amano fare le pulizie... ![]() ![]() A parte questo mi trovo bene, le lezioni iniziano la settimana prossima quindi ora mi sto godendo il posto. Davvero grazioso. Questa mattina poi c'era un sole magnifico.. ho scattato delle bellissime foto. Ho visto delle foto fantastiche su Stonehaven, e penso che una visita me la farò più avanti.. mentre sono qui... ![]() Comunque come inizio devo dire che la Scozia mi piace davvero davvero un sacco!!! un saluto a tutti quelli che leggono |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Junior Member
|
ti avevo scritto che ero interessato per l'estate, ma direi che c'è un cambiamento, cioè maggio/giugno... che ne dici? si può fare.........
Quote:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
|
|