Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 05-06-08, 18:52   #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di littleman

predefinito 10gg in scozia.Il mio itinerario: i VS.buoni consigli

Ciao a tutti, finalmente ci siamo,
io la mia ragazza e un'altra coppia di super innamorati della terra scozzese, nel prox mese di agosto partiremo. Abbiamo comprato il volo, bloccato gli hotel e prenotato dalla macchina già da molto tempo, ma vorrei sottoporre al Vs. consiglio l'itinerario da noi progettato, visto che cmq è pox fare qualche modifica. Staremo in scozia 10gg e quindi pernotteremo 9 notti in questi posti:

12/08 Glasgow (si arriva la sera)
13/08 Glasgow
14/08 Fort William
15/08 Inverness
16/08 Inverness
17/08 Aberdeen
18/08 Edinburg
19/08 Edinburg
20/08 Edinburg
21/08 Glasgow (si riparte)

Da Galsgow partiamo il 14/08 in direzione Fort William pasasndo per Loch Lomond e forse per oban (secondo voi è fattibile?)il giorno sucecssivo dopo aver visitato Fort William andiamo verso inverness fermandoci a Loch Ness. Giorno successivo direzione Isola di Sky e dornie (se si riesce con i tempi) Giorno 16 inverness e se nn si è visitato si va a dornie PER FORZA. Giorno 17 si parte verso aberdeen. Poi da aberdeen si va alla capitale fermandosi a Dundee e Perth. Il primo giorno poi a edimburg si va a stirling. Secondo e ultimo giorno edimburgo pieno con un saltino veloce (sempre se si riesce) a Roslyn. Che ne dite? E' troppo? Sono troppi i km da macinare? Qualcuno mi stava dicendo di mollare la macchina e usare il treno ma sono abbastaznza scettico sulla cosa. Avrei altre 100 domande ma queste già sono troppe. Grazie a tutti voi e buona scozia per chi partirà da qui a breve
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 05-06-08, 20:45   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Liberallario78

ubicazione: Dundee
predefinito

Che orrore, che orrore!

Ma la Scozia è natura, è mare, è posti selvaggi! Perchè ostinarsi a dover vedere TUTTE le città della Scozia (a parte la mia povera Dundee che tutti snobbano da tanto è bruttina ) quando si ha così pochi giorni... quando ne hai vista una, le hai viste tutte... bho...

Quote:
Originariamente inviata da littleman Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, finalmente ci siamo,
io la mia ragazza e un'altra coppia di super innamorati della terra scozzese, nel prox mese di agosto partiremo. Abbiamo comprato il volo, bloccato gli hotel e prenotato dalla macchina già da molto tempo, ma vorrei sottoporre al Vs. consiglio l'itinerario da noi progettato, visto che cmq è pox fare qualche modifica. Staremo in scozia 10gg e quindi pernotteremo 9 notti in questi posti:

12/08 Glasgow (si arriva la sera)
13/08 Glasgow
14/08 Fort William
15/08 Inverness
16/08 Inverness
17/08 Aberdeen
18/08 Edinburg
19/08 Edinburg
20/08 Edinburg
21/08 Glasgow (si riparte)

Da Galsgow partiamo il 14/08 in direzione Fort William pasasndo per Loch Lomond e forse per oban (secondo voi è fattibile?)il giorno sucecssivo dopo aver visitato Fort William andiamo verso inverness fermandoci a Loch Ness. Giorno successivo direzione Isola di Sky e dornie (se si riesce con i tempi) Giorno 16 inverness e se nn si è visitato si va a dornie PER FORZA. Giorno 17 si parte verso aberdeen. Poi da aberdeen si va alla capitale fermandosi a Dundee e Perth. Il primo giorno poi a edimburg si va a stirling. Secondo e ultimo giorno edimburgo pieno con un saltino veloce (sempre se si riesce) a Roslyn. Che ne dite? E' troppo? Sono troppi i km da macinare? Qualcuno mi stava dicendo di mollare la macchina e usare il treno ma sono abbastaznza scettico sulla cosa. Avrei altre 100 domande ma queste già sono troppe. Grazie a tutti voi e buona scozia per chi partirà da qui a breve
Liberallario78 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Vecchio 06-06-08, 08:58   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di littleman

predefinito

Libellario ammzza sei come ATTILA , dove passi tu nn cresce più l'erba!

Grazie per la tua risposta celere, ma cavolo, mica ho progettato un itinerario a NEW YORK e BOSTON!
Prima di farlo ho letto la mega guida della LONELY PLANET e decine e decine di esperienze e percorsi fatti da turisti italiani giovani. Nel mio itinerario ho cercato di mettere le località piu famose è chiaro, ma non ti ho scritto poi tuttte le soste eventuali che nel cammino tra un posto ed un altro cercheremo di fare.

Magari per te è troppo! Quali modifiche attueresti? (forse l'interno viaggio)

Cmq spero che a qualcuno questo itinerario possa piacere e possa darmi un pò di consigli concreti

salutiiii
Vecchio 06-06-08, 12:36   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Itinerario classico.
ti consiglerei eventualmente una modifica unica.
il giorno 15 dopo essere passato per Fort William , meta poco interessante da vedere , ti consiglio di andare subito verso Skye e Dornie , magari pernotti in zona e il 16 visiti i luoghi per poi partire alla volta di Inverness.
altrimenti sarebbe un andirivieni da Inverness a Skye un po' inutile

comunque buon divertimento , e chissà che non ci si incroci visto che anch'io sono da quelle parti tra il 12 e il 24 di agosto
endeb67 non è in linea  
Vecchio 07-06-08, 13:51   #5 (permalink)
Senior Member

L'avatar di snatch

ubicazione: Castellina in Chianti
predefinito

Quoto Liberallario.Non è il classico itinerario.
Io ti consiglio come città ,la capitale.Glasgow e Inverness lasciale perdere.

Il resto(apparte Stirling)da vedere,è la natura.Il Lochness è il lago meno interessante.
Skye-Glen coe-ullapool-black isle-Durness sono assolutamente da vedere.

Questo il mio convinto consiglio.
My heart's in the Highlands wherever I go.

Robert Burns

Inventati.Solo così sarai libero.
snatch non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione