Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 28-05-08, 16:12   #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Tennent's

ubicazione: Genova
Smile Per la Scozia si va!

Ciao a tutti,
è da un po' di giorni che leggo questo forum (che devo dire ho trovato molto interessante). Ci sono capitato cercando informazioni sulla Scozia visto che il 28 giugno partirò insieme alla mia ragazza e ad un'altra coppia, e grazie alle varie letture fatte ho deciso di fare il seguente itinerario, se ne avete voglia ditemi un po' cosa ne pensate, se è fattibile, e se avete qualche consiglio da darmi è ovviamente ben accetto.

28 giugno sera arrivo all'aeroporto di Glasgow, ritiriamo la macchina e andiamo a dormire a Stirling

29 giugno Stirling e dintorni, poi dormiamo di nuovo a Stirling oppure andiamo a dormire a Oban

30 giugno Oban e iniziamo a spostarci verso nord

1 luglio Fort William e dintorni

2 luglio Inverness

3 luglio Inverness (da Inverness a Edimburgo che strada mi conviene fare? mi sa che sarà lunga....)

4 luglio Edimburgo

5 luglio Edimburgo

6 luglio partenza da Glasgow

Purtroppo devo rinunciare all'isola di Skye per questioni di tempo...

Avete consigli per B&B in zona Stirling e Oban?

Ultima modifica di Tennent's : 28-05-08 a 16:32
Tennent's non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 29-05-08, 12:20   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

ciao
allora itinerario classico ma sufficente per poter vedere un po' di tutte le cose interessanti.
per la strada di ritorno tra Inverness e Edinburgh ti consiglio di prendere la A9 se non erro , attraversando Aviemore e i cairngorms , scendi verso Pitlochry così ti puoi visitare il Blair castle , e poi giù ancora verso Perth (Scone palace) per arrivare ad Edimburgo.
Se ci riesci fai subito all'inizion una piccola deviazione per vedere lo Speyside e la zona del whisky.
Per i B&B prova a guardare sul sito
www.visitscotland.com

oppure

www.scotac.com

magari riesci a trovare quello che ti serve...
se hai bisogno di altr informazioni chiedi pure.
ciauzz
endeb67 non è in linea  
Vecchio 29-05-08, 20:58   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Liberallario78

ubicazione: Dundee
predefinito

Ciao! Probabilmente hai già studiato e ristudiato l'itinerario, ma se mi permetti un consiglio... Lascia assolutamente perdere Inverness e dintorni (Lago di Lochness, ecc), sono posti totalmente insignificanti...Recupera quelle due notti per Skye, o almeno per il parco Nazionale di Cairngorms, tra Inverness e Perth...

Ciao!
Liberallario78 non è in linea  
Vecchio 30-05-08, 11:01   #4 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Tennent's

ubicazione: Genova
Smile

Ciao!
intanto grazie per i vostri consigli, li terrò in considerazione.
Però Liberallario...mi bocci così Inverness? Mi sono segnato un bel po' di cose da vedere in quella zona lì....
Comunque vediamo anche cosa diranno i miei compagni di viaggio.

Grazie anche per i link dei B&B, me ne sono segnati parecchi, ora dovremo soltanto scegliere in quali prenotare.

Una volta in Scozia credo che opterò per un Full Breakfast al mattino, mangiando così tanto da far rabbrividire chi ci ospiterà , così poi non toccherò cibo fino a sera. A quanto ho capito meglio cenare nei pub che però chiudono la cucina abbastanza presto... Se uno va in un pub alle 21 il mangiare se lo scorda giusto?

Grazie ancora e....a presto!
Tennent's non è in linea  
Vecchio 30-05-08, 12:15   #5 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Ciao
da quello che ho capito mi sembra che deciderai di pernottare in un luogo prenotando direttamente sul posto.
un ultimo consiglio allora....
quando arrivi nel posto in cui decidi di cercare un B&B , cerca l'ufficio locale dello Scottish Tourist Board , gli indichi le tue preferenze e vedrai che loro ti troveranno un'alloggio a buon prezzo con le caratteristiche da te desiderate.
buon viaggio , e salutami la scozia che presto andrò a trovare...
endeb67 non è in linea  
Vecchio 30-05-08, 22:39   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Liberallario78

ubicazione: Dundee
predefinito

Ehehe, sinceramente ho passato l'ultimo w.e sull'Isola di Skye, e avendo noleggiato l'auto abbiamo deciso di tornare a "casa" (Dundee) facendo il giro largo per Lochness e Inverness... Bhe, il lago di Lochness è "un lago", nulla di più nulla di meno... per contro nel viaggio di andata ho visto laghi meravigliosi sulle nazionali tra Aviemore e Fort William... incredibilmente belli! Poi siamo arrivati a Inverness... che delusione.. Hai in mente Sondrio, o Pordenone, o Teramo? Ti dicono qualcosa questi nomi di città? Penso di no... Ecco, Inverness è uguale... Poi magari con una guida sottomano ci sono cose che non non si fanno notare..., ma per fortuna che non ho scelto Inverness per trasferirmi!

Ciao

Quote:
Originariamente inviata da Tennent's Visualizza il messaggio
Ciao!
intanto grazie per i vostri consigli, li terrò in considerazione.
Però Liberallario...mi bocci così Inverness? Mi sono segnato un bel po' di cose da vedere in quella zona lì....
Comunque vediamo anche cosa diranno i miei compagni di viaggio.

Grazie anche per i link dei B&B, me ne sono segnati parecchi, ora dovremo soltanto scegliere in quali prenotare.

Una volta in Scozia credo che opterò per un Full Breakfast al mattino, mangiando così tanto da far rabbrividire chi ci ospiterà , così poi non toccherò cibo fino a sera. A quanto ho capito meglio cenare nei pub che però chiudono la cucina abbastanza presto... Se uno va in un pub alle 21 il mangiare se lo scorda giusto?

Grazie ancora e....a presto!
Liberallario78 non è in linea  
Vecchio 03-06-08, 14:19   #7 (permalink)
Senior Member

L'avatar di snatch

ubicazione: Castellina in Chianti
predefinito

Prenota direttamente i b&B da l'Italia cercandoli su google.

Salta lo scottish tourist board.Risparmi soldi.

Inverness non è il massimo ma io ho visto la BLACK ISLE a nord della città ed è un posto bellissimo.
My heart's in the Highlands wherever I go.

Robert Burns

Inventati.Solo così sarai libero.
snatch non è in linea  
Vecchio 08-06-08, 13:53   #8 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Mastro Birraio Max

predefinito

Non sono posti molto significativi, ma per chi non ci è mai stato almeno un occhiata la merita. Un saltino ad Inverness, magari arrivandoci dopo aver visitato Skye e quindi continuando un pò a nord, ce lo farei. Se ti incontra di sabato, magari è anche divertente. Ci sono un sacco di localini nel centro e tutti pieni di gente. Magari perchè si riversano lì tutta la gente delle zone del nord, essendo l'unica cittadina di una certa entità.
Però la cosa finisce lì, come semplice curiosità. Magari se punti ad andarti a vedere lo Spiesyde, una tappa ad Inverness per poi partire il mattino del giorno seguente, potrebbe avere senso.
Cmq il tuo giro, è un po come quello che ho fatto io, anzi tu hai a disposizione tre notti in più, quindi potresti vedere molte più cose. Conta che in una giornata, noi siamo partiti la mattina da Edinburgh, dopo avere noleggiato la macchina, andati a Stirling, visitato castello e William Wallace monument, e arrivati a Oban verso le 18.30, quindi di notte, contando che era novembre. Di questi periodi le giornate sono molto più lunghe.
Io prenderei in considerazione il fatto di arrivare più a nord di Inverness, e anche di visitare l'isola di Skye (bellissima).
Se vuoi ti mando il programma di viaggio che mi ero fatto, studiandomi tutto quello che potevo vedere durante il tragitto
Mastro Birraio Max non è in linea  
Vecchio 08-06-08, 18:55   #9 (permalink)
Junior Member

L'avatar di littleman

predefinito

Mastro birraio siete riusciti a fare tutta quella roba con un giorno? Mamma mia ed io pensavo che arrivare a fort william da glasgow passando per loc lomond era troppo! Anche io nel mese di agosto partirò per la scozia e ho fatto un percorso tipo quello indicato sopra da Tennen's . Se è pox potrei avere anche io il tuo programma di viaggio? Intanto buon viaggio a tennen's . Ci si vede in scoziaa.
Vecchio 11-06-08, 13:17   #10 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Mastro Birraio Max

predefinito

Ok, molto volentieri, ci ho speso del tempo per tutte le ricerche, e mi preso del matto dai miei amici, che però alla fine del viaggio sono rimasti molto contenti della riuscita del viaggio. La mia mail è: garomax81@hotmail.com. Contattatemi e vi mandarò il file.
P.s: ad Agosto torno a Edinburgh per un paio di settimane. Che ne dite di organizzarci per incontrarci e fare una serata in un pub di Edinburgh, visto che ad agosto ci saranno parecchi frequentatori del forum lassù ?
Mastro Birraio Max non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione