Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 11-06-08, 22:02   #11 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mastro Birraio Max Visualizza il messaggio
P.s: ad Agosto torno a Edinburgh per un paio di settimane. Che ne dite di organizzarci per incontrarci e fare una serata in un pub di Edinburgh, visto che ad agosto ci saranno parecchi frequentatori del forum lassù ?
It sounds good..Io ci sto, sara' un po' dura cercare un gg fattibile per la maggior parte di voi in visita.. ma ci si puo' provare... sparate un po' di date di quando sarete in Edinbra' - su su!
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 13-06-08, 08:45   #12 (permalink)
Junior Member

predefinito

Noi saremo ad edimburgo dal 3 al 7 agosto ma non organizzate nulla il 6 sera xkè ho già ricevuto i biglietti del Military Tattoo!!!
nikla non è in linea  
Vecchio 19-06-08, 10:08   #13 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Tennent's

ubicazione: Genova
predefinito

Ciao a tutti!
Ho passato un po' di giorni a prenotare Bed & Breakfast, ho mandato una marea di email e devo dire che purtroppo rispondono veramente in pochi.
Comunque alla fine ho trovato ovunque, manca solo un Bed and Breakfast e poi siamo a posto.

Questo dovrebbe essere il programma

28 giugno - Arrivo a Glasgow, si va a dormire a Stirling

29 giugno - Stirling (Castello, monumento di Wallace, Cattedrale, Old Town Jail, Castello di Doune)
Verso sera si va a dormire a Oban dove però non ho ancora trovato un Bed & Breakfast disponibile e mentre andiamo a Oban passiamo dal Kilchurn Castle

30 giugno - Oban (Dunstaffnage Castle, Distilleria, Inverary Castle, se ce la facciamo Glen Coe)
Andiamo a dormire a Onich.

1 luglio - Se non ci siamo riusciti il giorno prima vediamo Glen Coe, poi Ben Nevis, Glenfinnan e andiamo a nord a dormire a Drumnadrochit

2 luglio - Drumnadrochit (Urquhart Castle, Loch Ness, Eilean Donan Castle, Loch Cluanie)

3 Luglio - Drumnadrochit (Visitiamo tutta la zona di Inverness quindi Black Isle, Fort George, Cawdor Castle, Culloden Castle).
Andiamo a dormire a Pitlochry passando per il Blair Castle.

4 Luglio - Si parte per Edimburgo passando per Dunkeld e la sua bella cattedrale. Visitiamo Edimburgo.

5 Luglio - Edimburgo

6 Luglio - Si torna a Glasgow a prendere l'aereo per l'Italia.

Secondo voi in queste zone c'è qualcosa che merita di essere visto più di quello che ho citato?
Tennent's non è in linea  
Vecchio 19-06-08, 10:20   #14 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Tennent's

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Liberallario78 Visualizza il messaggio
Ehehe, sinceramente ho passato l'ultimo w.e sull'Isola di Skye, e avendo noleggiato l'auto abbiamo deciso di tornare a "casa" (Dundee) facendo il giro largo per Lochness e Inverness... Bhe, il lago di Lochness è "un lago", nulla di più nulla di meno... per contro nel viaggio di andata ho visto laghi meravigliosi sulle nazionali tra Aviemore e Fort William... incredibilmente belli! Poi siamo arrivati a Inverness... che delusione.. Hai in mente Sondrio, o Pordenone, o Teramo? Ti dicono qualcosa questi nomi di città? Penso di no... Ecco, Inverness è uguale... Poi magari con una guida sottomano ci sono cose che non non si fanno notare..., ma per fortuna che non ho scelto Inverness per trasferirmi!

Ciao

Ho controllato la strada che da Fort William va ad Aviemore. Ci sono almeno 3 laghi, penso che ti riferisci a questi: Lochan Earba (o qualcosa del genere), Loch Laggan, Loch Insh. Li terrò in considerazione.
Alla fine ad Inverness non ci dormiamo ma ci passiamo soltanto.
Tennent's non è in linea  
Vecchio 19-06-08, 10:31   #15 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Tennent's

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mastro Birraio Max Visualizza il messaggio
Ok, molto volentieri, ci ho speso del tempo per tutte le ricerche, e mi preso del matto dai miei amici, che però alla fine del viaggio sono rimasti molto contenti della riuscita del viaggio. La mia mail è: garomax81@hotmail.com. Contattatemi e vi mandarò il file.
P.s: ad Agosto torno a Edinburgh per un paio di settimane. Che ne dite di organizzarci per incontrarci e fare una serata in un pub di Edinburgh, visto che ad agosto ci saranno parecchi frequentatori del forum lassù ?
Email per te
Tennent's non è in linea  
Vecchio 19-06-08, 12:24   #16 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

se cerchi un B&B a Oban , fai una ricerca su questo nome , forse hanno ancora posto
Il nome è Drumriggend
prova se per caso non hai già cercato lì
bye
endeb67 non è in linea  
Vecchio 20-06-08, 19:25   #17 (permalink)
Member

L'avatar di Liberallario78

ubicazione: Dundee
predefinito

Mamma mia, non pensavo che mi prendessi così sul serio... allora sarò più preciso... Da Perth ho preso la superstrada che va al Nord verso l'orrenda Inverness

Al bivio di Dalwhinnie ho girato per Fort Williams, e da qui in poi trovi un sacco di bellissime vallate...Il primo lago che incontri è il Loch Laggan, poi inizi a scendere verso Murlaggan...Allo Spean Bridge non sono andato a Fort William, perchè andavo a Skye, così ho costeggiato il Loch Lochy, il più bruttino del percorso, e che se non sbaglio fa parte del Canale di Caledonia... A Invergarry ho preso la strada per Skye, costeggiando il Loch Garry, il Loch Loyne e il Loch Cluanie... zona meravigliosa, sembra di essere in Canada, o comunque nei grandi parchi Americani.... Poi si inizia a scendere abbastanza in fretta verso Carn-Gorm che è dove c'è quello splendido castello sulla Isola/Penisola, e anche qui le montagne che costeggiano la statale sono meravigliose... e dopo c'è Skye, ma è un capitolo a parte

Se puoi, taglia anche un pochino su Glasgow, come direbbero i miei amici emiliani... la fa cagher! Piuttosto vai a vederti la colonia di foche a Sant Andrews.... sensazionale quelle migliaia di corpi che ruttano e mormoreggiano... e se è di domenica o sabato chiamami, vi ci accompagno volentieri... stupenda passeggiata, spiagge caraibiche (frequentate da nudisti se la cosa può interessare)...

Buon viaggio!

Quote:
Originariamente inviata da Tennent's Visualizza il messaggio
Ho controllato la strada che da Fort William va ad Aviemore. Ci sono almeno 3 laghi, penso che ti riferisci a questi: Lochan Earba (o qualcosa del genere), Loch Laggan, Loch Insh. Li terrò in considerazione.
Alla fine ad Inverness non ci dormiamo ma ci passiamo soltanto.
Liberallario78 non è in linea  
Vecchio 22-06-08, 19:33   #18 (permalink)
Member

L'avatar di nopales79

predefinito

Ciao io parto il 13 agosto, anche io con il mio ragazzo , mia sorella ed il suo raga.
Quando torni dammi delle dritte ok?
noi faremo i primi 3 giorni ad Edimburgo e zone limitrofe, pernottiamo a Livingston, gli altri 4 attorno al lago di lock ness, pernottiamo a Inverness.
nopales79 non è in linea  
Vecchio 27-06-08, 09:25   #19 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Tennent's

Smile

Domani si parte...
Grazie di cuore per i consigli che mi avete dato
Prometto che al mio ritorno vi racconterò tutto (o quasi...)
Ora sono prontissimo ad innamorarmi della Scozia.
A presto!
Tennent's non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione