La parte Ovest é sicuramente piú selvaggia ed affascinante paesaggisticamente parlando, per cui ti consiglio di atterrare a Glasgow Prestwick. 6 giorni non sono molti, ma se concentrati su una sola parte della Scozia possono darti la possibilitá di vedere parecchie "meraviglie".
Io ti consiglio di imboccare la A82 da Glasgow, verso il Nord (le Highland). Da veder assolutamente Rannoch Moor e Bouchaille Etive, entrambi nella valle del GlenCoe. Sempre sulla stessa via (A82) prendendo il Ferry (circa 15 min) da Onich puoi visitare Ardnamurchan sino ad arrivare al faro (attenzione ci sono circa 30 miles di single track road....). Sempre proseguendo verso nord puoi imboccare la A87 per visitare l'affascinante Skye. Oltre alle bellezze naturalistiche potrai trovare innumerevoli gallerie di artisti. Molti artisti si ritirano in quel di Skye per inspirazione.
Credo la tua ultima tappa verso nord possa essere Ullapool, passando da Torridon. Altra valle meravigliosa.
Questo é quanto ti consiglio se sei amante della natura. Se vuoi visitare le cittá chiaramente il discorso cambia. Io sono un appassionato di fotografia paesaggistica, mi ci sono trasferito in Scozia.
Se vuoi farti un'idea dei luoghi e di quanto pazzeschi siano, dai pure un occhio al mio WebSite:
http://www.fortunatophotography.com/...m&var1=Gallery
Ciao e buon viaggio