| Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace. |
 |
14-02-08, 08:20
|
#1 (permalink)
|
|
Senior Member
|
abbonamenti turistici scozia
Ciao a tutti!!
Mi sono appena iscritto ed ho letto un po di cose sui forum di tutti voi , che come me amate la Scozia.
Io ho intenzione di tornarci per un'altra vacanza quest'estate , dopo esserci stato 7 anni fa.
Poichè questa volta devo portare la mia dolce metà a vedere quanto di bello ci sia , mi stavo attivando per cercare un abbonamento turistico che mi permetta di visitare buona parte dei siti storici del paese.
Ne ho già trovato qualcuno , ma comunque sono entrato in contatto anche con il NTS .
Qui ti chiedono di affiliarti per poter usufruire di vantaggi di essere membro di questa associazione , e volevo sapere se qualcuno di voi lo aveva mai fatto.
Se si , quali vantaggi si hanno??
Oppure qualcuno mi sa consigliare qualcuno di questi abbonamenti , in modo che io non debba stare lì ogni volta a preoccuparmi di acquistare il biglietto?
Grazie mille a tutti e......
..
..
..
arrivederci lì!!!!!
|
|
|
14-02-08, 09:39
|
#2 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Edinburgh - Scotland
|
C'e' l'Historic Scotland Explorer pass:
-3 gg (su 5)
-7 gg (su 14)
-10gg (su 30)
che ti permette di visitare tutti i siti appartenenti a Historic Scotland, vedi sito http://www.historic-scotland.gov.uk/explorer
Altri al momento nn mi vengono in mente... ma ci sono sicuramente.
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
|
|
|
14-02-08, 10:09
|
#3 (permalink)
|
|
Senior Member
|
pass
grazie per l'informazione.
quello lo avevo trovato anch'io , ed è molto interessante.
l'unica cosa che non ho capito è la seguente:
cosa vuol dire 3(su 5) oppure 7(su 14)?
penso che durante un soggiorno di 14 giorni io abbia a disposizione 7 giorni di bonus.... è esatto?
e questi 7 giorni , li decido io oppure sono predeterminati?
e devono essere consecutivi oppure possono anche essere staccati tra di loro , tipo io tra una visita e l'altra ad un monumento nazionale ho un giorno di trasferimento auto e quindi non utilizzo il pass?
grazie ancora
|
|
|
17-02-08, 17:01
|
#4 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Genova
|
Ora non mi ricordo più come funzionava... A noi i giorni li avevano segnati consecutivamente, ma ora non ricordo la questione del 3 (su 5) ecc.. Prova a guardare nei post vecchi, se n'era già parlato...
Io non conosco gli alti abbnamenti, ma l'Explorer Pass è valido e lo prendono in molti posti... In altri in cui non vale, se ricordo bene, potrebbero farti lo sconto perché hai l'E.P....
EDIT:
Difatti si era già risposto a questa domanda... Leggi QUI... In generale per tutta la discussione si possono trovare informazioni...
My loss, my loss, without three hands,
two for the pipe and one for the sword.
(Clan MacDougall's incitement to battle)
Alcune nostre foto della Scozia!
Ultima modifica di vale87 : 17-02-08 a 17:10
|
|
|
01-03-08, 22:10
|
#5 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da endeb67
grazie per l'informazione.
quello lo avevo trovato anch'io , ed è molto interessante.
l'unica cosa che non ho capito è la seguente:
cosa vuol dire 3(su 5) oppure 7(su 14)?
penso che durante un soggiorno di 14 giorni io abbia a disposizione 7 giorni di bonus.... è esatto?
e questi 7 giorni , li decido io oppure sono predeterminati?
e devono essere consecutivi oppure possono anche essere staccati tra di loro , tipo io tra una visita e l'altra ad un monumento nazionale ho un giorno di trasferimento auto e quindi non utilizzo il pass?
grazie ancora
|
Ciao  Io sono stata in Scozia per 12 giorni e ho fatto il 7 su 14 e alla fine ho sicuramente risparmiato 
Il discorso 7 su 14 vuol dire che tu hai l'accesso gratis a 7 monumenti e che la carta vale per 14 giorni dalla data di acquisto. I 7 monumenti puoi però visitarli in 7 giorni differenti (non puoi visitare due monumenti lo stesso giorno) dei 14 che hai a disposzione a tuo piacimento.
L'explorer pass lo compri all'ingresso del primo monumento che aderisce (io la presi al castello di Edinburgo) e poi basta che la fai vedere all'ingresso dei monumenti convenzionati, hai anche l'ingresso preferenziale. Non so che giro farai, io la usai per vedere: castello di Edinburgo, castello di Stirling, abazia e castello di St. Andrew, Fort George e Uruquath Castle. Sebbene non sia riuscita a utilizzare anche il settimo ingresso, comunque ho risparmiato
|
|
|
01-03-08, 22:22
|
#6 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Edinburgh - Scotland
|
Sicuramente hai risparmiato, in quanto solo il castello di Edimburgo sono £11.00 per entrata, ma l'Explorer Pass non va a numero di visite, ma a giorni:
"Choose the pass that fits your timetable: The 3 day pass can be used within a 5 day period, a 7 day pass within a 14 day period and a 10 day pass within a 30 day period."
Quindi in un giorno puoi visitare quanti siti di Historic Scotland vuoi, dopo è un po' difficile farne piu' di 2 perche' sono dislocati in varie zone e l'ultima ammissione di solito è 3.30 - 4.30 (dipende dalle stagioni) ..
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
|
|
|
02-03-08, 12:23
|
#7 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originariamente inviata da sara80
Sicuramente hai risparmiato, in quanto solo il castello di Edimburgo sono £11.00 per entrata, ma l'Explorer Pass non va a numero di visite, ma a giorni:
"Choose the pass that fits your timetable: The 3 day pass can be used within a 5 day period, a 7 day pass within a 14 day period and a 10 day pass within a 30 day period."
Quindi in un giorno puoi visitare quanti siti di Historic Scotland vuoi, dopo è un po' difficile farne piu' di 2 perche' sono dislocati in varie zone e l'ultima ammissione di solito è 3.30 - 4.30 (dipende dalle stagioni) ..
|
E' logico che si risparmia altrimenti non avrebbe senso averla creata  Io le volevo solo dire che nonostante abbia usato solo 6 giorni sui 7 a disposizione e vosotando solo un monumento per giorno ho comunque risparmiato 
Io mi ricordavo che era possibile solo un ingresso al giorno ma evidentemente ho ricordato male e gli ingressi sono illimitati, sorry
|
|
|
04-03-08, 11:02
|
#8 (permalink)
|
|
Senior Member
|
grazie
Grazie a tutti per le informazioni.
Ho continuato la mia ricerca ed ho scoperto tutto quello che mi puo servire.
ve lo dico se a qualcun'altro puo interessare.
Allora come già spiegato c'è l'Historic Scoltland:
con 7 su 14 intende che tu hai 7 giorni prepagati(anke non consecutivi) su un range di 14 giorni per poter visitare tutti i monumenti appartenenti a questa associazione ( 75 siti storici tra i quali Edinburgh castle , Stirling castle , Urqhuart castle....) e puoi visitarne più di uno al giorno.
Costo del pass : 32 GBP
C'è poi il Great British Heritage Pass , con una durata variabile (per quello che a me serve sono 14 gg.) che ti dà la possibilità di vedere 600 attrazioni turistche in tutta la Gran Bretagna (quindi Scozia Inghilterra Galles Irlanda del Nord) ma in questo caso i gg di utilizzo sono consecutivi , ed è valido solamente per i turisti e non i residenti.
Costo del pass : 55 GBP
Tra i due scegliete quello che vi aggrada di più , in base ai siti che prevedete di visitare.
penso che mi orienterò verso il secondo poichè il primo non mi permette la visita a blair castle , scone palace , glamis castle e alcune altre attrazioni che intendo visitare , e la somma di questi singoli monumenti + l'historic Scotland mi verrebbe a costare di più.
Ciao
|
|
|
 |
| Strumenti della discussione |
|
|