Ciao a tutti,
ho appena scoperto l'esistenza di questo sito e soprattutto di questo utilissimo forum, che ho già "spulciato" un po'.
Ad aprile dovrei trasferirmi per 4/5 mesi ad Edimburgo per migliorare l'inglese prima di tornare all'Università qui in Italia ma ora che ho deciso di compiere questo passo mi assalgono mille dubbi e preoccupazioni

.
Per 1 o 2 settimane gentilmente mi ospita una famiglia in modo tale da riuscire ad organizzarmi sia per cercare un lavoretto sia per l'alloggio, mi dicono che per entrambe le cose sia meglio essere sul luogo perchè dall'Italia è molto difficile trovare.
Volevo chiedere a chi è già da un po' in Scozia se ha qualche consiglio da darmi in merito alle questioni di base per la partenza e consigli su come trovare ragazzi/e con i quali condividere serenamente l'appartamento o come cercare un lavoretto.
A me in linea di massima va bene tutto purchè riesca a migliorare l'inglese..quali lavoretti riuscirei a trovare???solo come cameriera???il mio livello d'inglese non è certo ottimo ma neanche scarsissimo..un pochino me la cavo..!!!!!