Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 22-09-07, 10:42   #1 (permalink)
Senior Member

L'avatar di spirit_of_scotland

ubicazione: roma...sognando edinburgh
predefinito in aumento i viaggi di italiani in scozia

"Nel 2006 131mila i viaggi degli italiani in Scozia
Trend in crescita dal 2003

Sono stati 131mila i viaggi effettuati dagli italiani in Scozia nel 2006, pari a un aumento del 7% rispetto all'anno precedente, con una spesa di 71 mln di sterline. "Dal 2003 il trend del Belpaese è in crescita - spiega Liz Young, international marketing manager France, Spain & Italy di Visit Scotland -. Il pubblico tricolore, come hanno rivelato recenti studi, ha un grosso potenziale, e per questo puntiamo molto sul suo incremento in particolare nel segmento short break". Il Belpaese si colloca all'ottavo posto in termini di visite e al sesto per la spesa."

pare che ci stiamo svegliando, e molti di noi abbiano capito che una vacanza può anche non essere solo a sharm, in tunisia o in qualche isoletta della grecia...
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 22-09-07, 13:21   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di scotlandforever

predefinito

se da una parte sono contenta dall'altra la mia esultanza si frena un pò....non vorrei che venisse rovinata.
Vecchio 24-09-07, 08:29   #3 (permalink)
Senior Member

predefinito

guarda ti racconto un episodio....io e mia moglie all'aeroporto di prestwick stavamo tranquillamente attendendo il nostro volo, in una zona in cui non si poteva sostare, ma nessuno degli steward ci aveva mandati via. dopo un pò arriva una folta combriccola di italiani (non dirò di quale parte dell'italia, ma si capiva subito) buzzurri, ignoranti e rumorosi, che ad OGNI chiamata dell'altoparlante (che si trattasse di amsterdam, oslo o amburgo) si precipitava urlando e spingendo all'ingresso, credendo fosse il volo prestwick-ciampino...allora gli steward han mandato via tutti, noi compresi (ed altre persone) che stavano pacificamente ed educatamente aspettando il proprio volo, mormorando qualcosa sui "soliti italiani"...in quel momento mi sono vergognato di essere italiano. per due settimane ci eravamo comportati educatamente ed eravamo stati trattati coi guanti bianchi.

Ultima modifica di spirit_of_scotland : 24-09-07 a 08:33
spirit_of_scotland non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Vecchio 24-09-07, 09:33   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di scotlandforever

predefinito

non è tanto un luogo comune "ci facciamo riconoscere ovunque" e mi spiace perchè per la burinaggine di qualche elemento viene riconosciuta tutta l'italia.
La mia esultanza in generale è frenata proprio nel pensare come certi posti come grecia e sharm (tanto per fare un paio di nomi) in nome del turismo sia stati rovinati.
Capisco che l'economia ha il suo peso però non vorrei che in nome dei soldi la scozia facesse la stessa fine :sconsolato:
Vecchio 25-09-07, 11:34   #5 (permalink)
Senior Member

predefinito

non credo...per molti di noi la vacanza significa ancora SOLO E SOLTANTO mare, sole e temperature alte...un ignorantone tempo fa, mi disse che, nonostante non conoscesse NULLA della scozia, non gli piaceva perchè faceva freddo...
Vecchio 25-09-07, 13:06   #6 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Per molti italiani le vacanze sono appunto sole e mare, magari sempre nello stesso posto...e poi si lamentano, ma perche' c'era pieno, brutto tempo, ecc.. per carita'.. ognuno fa quello che vuole e che piace... ma odio quando senti dei turisti che vanno in vacanza per lamentarsi... Questa estate ne ho sentite di tutti i colori, dalla coppia che nn ha il bagaglio all'arrivo a destino e che nn fa denuncia perche' queste cose non le sa (e si inxxxxno perche' nessuno gliele ha dette), a quelli che si lamentano perche' bisogna mangiare cose e porzioni italiane in Scozia.. Che bello andare nei ristoranti a pranzo e restarci x 3 ore e perdere le meraviglie che invece ci sono fuori...
Forse e' anche per questo che me ne sono andata dall'italia e agosto e' stato un incubo uscire e trovare cosi tanti italiani.. meno male che ora si e' tornati alla normalita'.
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Vecchio 29-09-07, 15:30   #7 (permalink)
Senior Member

predefinito

sara, mi hai tolto...i pensieri dalla testa. condivido il tuo discorso in pieno, financo le virgole...d'accordo che il nostro è il paese di sole, pizza e mare...d'accordo che la nostra cucina è la più buona e la più sana, ma andare in un altro paese (che sia la scozia o meno) "pè magnà 'a pasta" mi fa davvero sorridere...
Vecchio 30-09-07, 08:47   #8 (permalink)
Senior Member

L'avatar di Legione

ubicazione: Mondovi' - Italy
predefinito

Sara sei mitika!!! Hai perfettamente ragione, quella delle "vacanze horror stile" è una modalità tipicamente italiana!!!
Legione non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione