Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 17-09-07, 15:07   #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Mastro Birraio Max

Post Viaggio ai primi di Novembre, consigli ??

Salve a tutti, come prima cosa volevo salutarvi essendo questo il mio primo thread, ma è già da un pò che seguo le discussioni del forum.
Mi sono già studiato il viaggio che intraprenderò con altri miei 2 cari amici. Ci saranno dei km da fare (circa 600) e spero magnifici posti da visitare.
La partenza è prevista nel giorno 31 di Ottobre da Milano Malpensa con arrivo a Edinburgh.
La mezza giornata (atterraggio alle 14.00) è dedicata alla ricerca dell'ostello, che devo prenotare, e ai primi giri nella capitale. La sera festeggio il mio compleanno in terra scozese.
Il giorno seguente è dedicato totalmente alla visita di Edinburgo (cosa merita di essere visto più di altro?).
Il 2 di Novembre si prende la macchina (pensavo una Focus alla Hertz) e via a Sterling, con la visita del castello e del National Monument a Wallace. Poi pensavo di arrivare a Oban per pernottare anziche arrivare a Fort Williams (dicono che non ci sia tanto da vedere, cosa dite di scegliere tra i due?). Il 3 si parte per arrivare all' Eilean Donan Castle, visita del castello, poi continuare costeggiando Loch Ness fino ad arrivare a Inverness. Anche per la capitale delle Highlands vorrei qualche info su c'ho che c'è da vedere. Di tempo non avremo tanto perchè il giorno seguente, non so se di prima mattina o nel primo pomeriggio si torna verso Edinburgo attraverso la A9 e poi la M90. Vorrei fermarmi in qualche distilleria lungo il tragitto (consigli ??). Arriveremo verso tardi, però ci attende l'ultima serata di festa prima di ripartire (5/10) per casa il giorno dopo.
Vorrei dei pareri da voi che già ci siete stati su quello che sarà il mio viaggio, e naturalmente accetto consigli da tutti.
Grazie in anticipo, Max.
Mastro Birraio Max non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 19-09-07, 09:30   #2 (permalink)
Junior Member

predefinito .....

Scusate ma non c'è nessuno che può darmi un piccolo consiglio? Cosa vedere anche durante il percorso che vi ho detto, magari anche qualche posto particolare che non viene tanto pubblicizato. Mi sto solamente appellando al vostro spirito scozzese, e a dire il vero speravo in qualche dritta da parte dei frequantatori più assidui tipo spirit_of_scotland, sara80, scotlandforever e snatch.
Grazie a tutti ugualmente...
Vecchio 19-09-07, 12:43   #3 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Ciao Max, devi avere un po' di pazienza...sai ognuno ha i suoi impegni! Io ora sono in ballo con trasferimento di flat... appena ho un attimo vedo di darti dei consigli.
Cmq nel frattempo ti consiglio di spulciarti un po' di thread vecchi, ci sono parecchie info gia' nel forum.
A presto!
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Vecchio 19-09-07, 15:20   #4 (permalink)
Senior Member

ubicazione: Genova
predefinito

A Stirling io consiglio di vedere anche l'Old Town Jail con la guida, noi ci siamo molto divertiti.
Ad Edinburgh ci sono moltissime cose da vedere... Chiaramente il castello, i sotterranei... E poi ci sono un sacco di Chiese.
Per il resto tutto quello che io ho visitatomi è piaciuto molo... Se guardi nei thread vecchi trovi un sacco di cose.

My loss, my loss, without three hands,
two for the pipe and one for the sword.
(Clan MacDougall's incitement to battle)

Alcune nostre foto della Scozia!
vale87 non è in linea  
Vecchio 19-09-07, 15:29   #5 (permalink)
Junior Member

Lightbulb ...una luce nella nebbia...

Ciao Vale, ciao Sara, grazie per l'intervento. Non voglio mettere fretta a nessuno, ci mancherebbe. Mi sto informando su svariati siti per trovare sempre informazioni nuove, e faro anche una ricerca nei vecchi thread. Di tempo ne ho abbastanza quindi appena riuscite sarò felice di ascoltare i vostri consigli, ci sentiamo....
Vecchio 19-09-07, 16:06   #6 (permalink)
Nex
Junior Member

predefinito

Per Edimburgo consiglio Castello, Holyrood palace, e un giro nel parco tra il castello e Prince street(fai un salto anche al cimitero).
Stirling ovviamente il castello, il monumento di wallace secondo me non ne vale la pena....de gustibus!
Inverness sinceramente non mi è piaciuta, noi per fortuna non avevamo trovato posto per dormire in città e ci siamo fermati a dormire vicino a Dores + a sud sulle rive del lago.....te lo consiglio vivamente. Loch Ness è molto bello, Urquhart castle molto meno( un pò una trappola per turisti) anche se a Novembre ci sarà sicuramente meno gene e più tranquillità.
Come distillerie io sono stato solo in quella del Glenmorangie ma è poco + a nord di Inverness e non ti conviene allungare solo per quello; se hai preferenze di gusti scegli in base a quelli altrimenti una che ti trovi sul tragitto andrà benone!
Nex non è in linea  
Vecchio 19-09-07, 16:28   #7 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao Nex grazie per le dritte. Ti volevo chiedere se eri passatto anche per Fort Williams, e per Oban. Avevo intenzione di fermarmi in una delle due per pernottare, arrivando da Stirling. Ora avendo girato su internet mi sono reso conto che Oban è piccolina e magari più caratteristica, poi ha la sua distilleria che sarebbe bello vedere. Fort Williams dal canto suo ha altri vantaggi: per arrivare passerei per Glencoe di cui ho sentito parlare come un posto meraviglioso, e poi guadegnerei tempo per il giorno dopo, cha vado verso nord.
Vecchio 19-09-07, 17:14   #8 (permalink)
Nex
Junior Member

predefinito

Io ho fatto la strad al contrario perchè lì stavo tornando verso sud, avevo dormito a Invergarry poi ho preso l'autostrada e sono solo passato per Fort williams(ci sono proprio passato non so dirti com'è), proseguendo a sud sino quasi a Oban ma girando poco prima per Inveraray per andare a vedere il castello di Kilchurn e poi quello di Inveraray appunto.
Per dormire io sinceramente ho apprezzato di più i b&b nei paesini...anche come costi e servizio; quindi guarda magari sulla strada che scegli che B&B ci sono.......alla fine anche se il paesino è piccolo piccolo un pub dove mangiare e sbevazzare c'è sempre e anzi sono proprio i più autentici!

La zona del Glencoe merita sicuramente dal punto di vista naturalistico però se non hai il tempo di fare delle escursioni a piedi rosicherai un pò dai finestrini!(come mi è successo in tanti posti aihmè!)
Nex non è in linea  
Vecchio 19-09-07, 20:38   #9 (permalink)
Junior Member

predefinito

Per edinburgo direi quello che ti hanno consigliato tutti. Io ho visto il castello, sono salita sul Calton Hill, la cattedrale, e poi molto divertente ho trovato la Camera Obscura.
A Stirling ho visto solo il castello e il monumento.
Da Fort William ci sono solo passata in macchina non so dirti molto.
L'Eilian merita così come per me anche L'Uruquat. Io sinceramente non ci ho visto proprio nulla di "trappola da turisti" ^^' Anzi, è in una posizione molto suggestiva, il loch che si estende ai suoi piedi, il panorama è magnifico. Io sinceramente te lo consiglio.
Inverness non è malaccio come città, c'è una via principale pedonale, un castello (ma è sede del comune o una cosa simile e non si può visitare) e poi c'è la passeggiata tra le Ness Island che è molto carina: per Inverness passa il fiume Ness e ci sono tante piccole isolette collegate tra da dei pontcini (però va bè io ero con il mio ragazzo magari a te la passeggiata sulle isolette non interessa poi molto ). Più che visitare Inverness ti consiglio di andare a Fort George o al Cawdor, meritano certo di più della città.
Sulle distillerie non so dirti nulla
Pirulla non è in linea  
Vecchio 19-09-07, 21:51   #10 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Meglio Oban che Fort William, molto piu' particolare e suggestiva.. io ti consiglierei come soggiorno per la notte Onich - vicino a FW, un paesino molto carino sul Loch Linnhe (Creag Mhor Lodge B&B 4* el: +44 (1855) 821379 - E-Mail: reception@creagmhorlodge.co.uk - molto molto bello con una vista supenda sul lago - credo prezzi fattibili a novembre vista la bassa stagione).
Se hai tempo vai sull'Isola di Mull a farti un giretto - se non sbaglio il biglietto della ferry costa sulle £7 a/r con Caledonian MacBrayne http://www.calmac.co.uk/
Per quanto riguarda le distillerie, Blair Athol Distillery - Pitlochry http://www.discovering-distilleries.com/blairathol
una delle piu' vecchie distillerie ancora in funzione
poi ce ne sono molte nella zona dello Speyside http://www.dcs.ed.ac.uk/home/jhb/whisky/spey.html
guarda qua: cartina della scozia con tutte le distillerie http://www.dcs.ed.ac.uk/home/jhb/whisky/scotland.html
per ora e' tutto, ora torno al mio trasloco....
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Rispondi