Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 20-09-07, 10:56   #11 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Mastro Birraio Max

predefinito lo spirito scozzese...

...vedo che inizia a venire fuori. Grazie Sara, diciamo che me lo aspettavo da te questo intervento.
Allora vada per il pernottamento ad Oban, se riesco in paese anche per girare a piedi e non riprendere la macchina la sera dopo il pub. Anche se per arrivare all' Eilan Donan ci vorranno circa 3 ore (faccio i conti con google maps, ho visto che è abbastanza affidabile e calcola le distanze in base ai limiti di velocità) arriveremo a Inverness per il tramonto circa. Sembro un pò pazzo a farmi tutti questi calcoli prima, ma visto che non sarà facile ritornare a vedere questi posti, cerco di organizzarmi per bene adesso e godermela di più sul posto.
Per l'isola di Mull, non rientra nel nostro giro purtrobbo anche perchè vorre dire saltare tutta la parte nord.
Grazie per l'elenco delle distillerie, dovrò fare una bella cernita e magari selezionare le più caratteristiche. Mi dovrò invece informarmi maggiormente sui birrifici . Per ripagarti dell'aiuto ti aiuterei volentieri con il trasloco .
Mastro Birraio Max non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 20-09-07, 15:15   #12 (permalink)
Senior Member

ubicazione: Genova
predefinito

Il monumento a Wallace non sarà un gran ché, magari, maa io ci tornerei solo per vedere la spada!
Comunque in giro per il web puoi trovare un sacco di informazioni sulle distillerie... Addirittura da qualche parte noi avevamo trovato un tour basato sulle visite ad esse... Però non ricordo se c'erano anche i birrifici... Se lo trovo ti mando l'indirizzo. Comunque troverai molte informazioni anche sul luogo!

My loss, my loss, without three hands,
two for the pipe and one for the sword.
(Clan MacDougall's incitement to battle)

Alcune nostre foto della Scozia!
vale87 non è in linea  
Vecchio 20-09-07, 16:39   #13 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Mastro Birraio Max

predefinito

Il monumento a Wallace non me lo voglio perde assolutamente, voglio vedere anche io quella spada.
Per le distillerie penso di avere già dell' ottimo materiale, quindi sono a posto.
Adesso riordino un pò il tutto e vedo cosa mi manca da sapere...
Mastro Birraio Max non è in linea  
Vecchio 21-09-07, 13:29   #14 (permalink)
Member

predefinito

Caro max, sicuramente in scozia tolto edimburgo che è ricchissima di belle cose da vedere, è da apprezzare soprattutto per i suoi paesaggi più che per i suoi monumenti. Quello che a me ha fatto innamorare della scozia sono l'infinito verde associato al blu dell'acqua che si trova ovunque si vada, è che infonde nello spirito un senso di pace e tranquillità assoluta. Ripeto per me Dio ha creato la Scozia come io mi immagino sia il suo Paradiso a livello ambientale. Per il resto sicuramente quoto l'intervento di Sara, io ho pernottato sia ad Oban che a Fort William, e ti consiglio vivamente la prima delle due, anche se effettivamente per Eliean Donan sarebbe più comodo Fort William. Comunque è un peccato che tu non possa fare un salto sulle Ebridi perchè sono fantastiche, Skye, Mull e poi l'isoletta di Iona a me sono piaciute da pazzi!
Scusate l'ignoranza io il monumento a Wallace me lo sono perso dove si trova di preciso?
lockness76 non è in linea  
Vecchio 23-09-07, 18:39   #15 (permalink)
Senior Member

ubicazione: Genova
predefinito

Si trova su una collinetta nei pressi di Stirling. Dalla cittadina vedi spuntare la torre... Non so se si vede da ovunque, ma di sicuro ricordo che dal castello si può vedere

My loss, my loss, without three hands,
two for the pipe and one for the sword.
(Clan MacDougall's incitement to battle)

Alcune nostre foto della Scozia!
vale87 non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione