| Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace. |
 |
26-01-12, 17:00
|
#1 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Tour Operator locali
Ciao ragazzuoli,
facendo una ricerca su internet ho trovato moltissimi T.O. scozzesi che organizzano tour della Scozia in mille modi: a piedi, in bici, in bus, individuali, di gruppo, etc., ma nessuno che li faccia in lingua italiana.
Vorrei fare un tour organizzato di 5/7 giorni in italiano, ma non spendere cifre altissime, ho visto i cataloghi di: La Mecca, Cocktail, Boscolo, etc. etc, ma si va sempre su cifre oltre i mille euro.
Che voi sappiate c'è qualche T.O. locale che fa i tour in italiano?
Grazie mille.
|
|
|
26-01-12, 18:05
|
#2 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
|
Che io sappia no. Però devo ammettere che non ne ho mai usato uno, di solito sono io la guida turistica della Scozia per amici e familiari che vengono su.
|
|
|
26-01-12, 18:43
|
#3 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Se vuoi un consiglio Elisa la Scozia te la giri benissimo anche da sola, se poi hai un po'dimestichezza con l'inglese bene, altrimenti ci sarà sicuramente gente gentilissima che proverà a farsi intendere in tutti i modi!  (esperienza personale: abbiamo fatto un coast to coast di 7 giorni e abbiamo visto quasi tutte le città principali(l'unica mancata è stata Aberdeen) e anche paesini caratteristici(tipo Perth e Stirling(TAPPA DA NON SALTARE per gli amanti di William Wallace  )), il tutto su mezzi pubblici, è stato a dir poco fantastico
|
|
|
26-01-12, 18:52
|
#4 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Grazie mille ragazzi. Grazie in particolare a Stefano che mi ha dato delle dritte personali. Sono certa che il fai da te è bellissimo, ma:
1) ho paurissima di guidare dall'altro lato (e qui mi conforta Stefano dicendomi che si è mosso con i mezzi pubblici benissimo);
2) io parlo l'inglese, ma il mio boy no e avrei voluto una brava guida che ci raccontasse la storia e gli aneddoti che nei libri non si trovano. e poi, vuoi mettere la pigrizia di leggere quando puoi avere uno che ti racconta le cose e tu stai bello rilassato sul bus? Lo so, lo so, sono pigra.
3) Non ho idea di dove andare e cosa vedere, ma per questo non c'è problema, lo studierò copiando i vostri itinerari scritti sul Forum qui e là.
Per adesso grazie, dopo aver studiato un bell'itinerario e "copiato" le sistemazioni, vi faccio sapere.
|
|
|
26-01-12, 18:56
|
#5 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Se ti può essere d'aiuto, in QUALSIASI pub, troverai un vecchino(non il solito ovviamente xD) che inizierà a raccontarti la storia della sua vita--->poi ti chiede da dove vieni--->poi inizia a parlare del tuo paese come se ci fosse stato ma tu non saprai mai se c'è stato--->e poi parte con gli aneddoti sulla Scozia e lì puoi fare domande, è successo in tutte le città in cui siamo stati ahahahah, comunque di nulla! se hai qualche altro dubbio son qua per toglierlo!
|
|
|
26-01-12, 19:01
|
#6 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Bellissimo! Dai, vediamo se riesco a organizzare questo benedetto viaggio che sogno da anni, ma che non riesco mai a fare per problemi di budget. Da domani studio l'itinerario, partirò da quello di Stefano perchè i collegamenti sono collaudati con i treni. Hai poi fatto quello che hai scritto? Posso seguire quello?
|
|
|
26-01-12, 19:03
|
#7 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Sìsì, unica modifica fatta è stata quella di non andare ad Aberdeen, abbiamo optato per Perth, e da lì poi siamo andati ad Inverness, il resto dovrebbe essere uguale, ora ritiro fuori "il diario di viaggio" e ti dico ammodo le tappe
|
|
|
 |
| Strumenti della discussione |
|
|