Quote:
Originariamente inviata da abissina
Buongiorno a tutti voi appassionati della Scozia,
posso farvi una domanda semplice semplice?
Sto informandomi per un giro nelle highlands e leggo spesso commenti sulle condizioni delle strade tipo questo:
Se guidare a sinistra era già difficile su una strada normale a due corsie, farlo su una strada strettissima a una sola corsia in cui passa a malapena un’auto, con un fondo stradale adatto alle jeep, diventa una faccenda abbastanza impegnativa. E immaginate ora questo lunghissimo e stretto nastro di asfalto che si srotola fra precipizi, burroni, monti e scogliere a picco sul mare
Ma sono davvero così brutte e pericolose le strade? ce la posso fare o mi verrà un colpo ad ogni curva? Avete avuto brutte esperienze?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi sperando riusciate a rassicurarmi..... 
|
Ciao
ho fatto spesso le strade che indichi tu !!!
per prima cosa dipende dal periodo in cui le devi fare , sicuramente in inverno molte non saranno nemmeno praticabili.
se invece il periodo è estivo , allora non sono poi così terribili come vengono descritte .
sicuramente ci devi mettere più attenzione , in quanto le single track road , come dice il nome , sono ad una corsia unica con piazzole di sosta ogni 200/300 mt in cui fermarsi per dare la precedenza a chi ti incrocia.
non puoi fare le gare di formula 1 , ma una guida semplice è tranquillamente fattibile , e poni attenzione perchè effettivamente ci sono colline , dossi e curve che non ti permettono la visione totale di quello che c'è dopo.
ripeto : con un pò di attenzione non ci sono problemi , anche per non rischiare di investire una pecora che sosta sul bordo della strada per brucare

e ricordati di salutare tutti gli automobilisti che incroci

cheriooo!!!