Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 14-10-11, 18:32   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito come itinerario puo' andar bene???

Ciao !! Dato che sto organizzando un itinerario per 10 gg, volevo chiedervi se secondo voi, fort william devo farla come tappa??? Qua sotto vi metto una prima bozza:

1) arrivo a edimburgo, visita citta' e pernottamento
2) intera giornata a edimburgo e pernottamento
3) partenza di mattina per glasgow e visita della citta' e pernottamento
4) intera giornata a glasgow e pernottamento
5) partenza di mattina per stirling, visita castello e monumento wallace e pernottamento
6) partenza di mattina per Dornie, visita al eilean castle e pernottamento
7) intera giornata all isola di Skye e pernottamento sempre a Dornie
partenza di mattina per inverness, visita al lochness e dintorni e pernottamento.
9) partenza di mattina per edimburgo e pernottamento
10) partenza per milano

Vi prego ditemi secondo voi se come itinerario puo' andar bene!!
Please!!

Ecco qua secondo voi quanto ci vuole per visitare l isola? 1 giornata basta? Io vorrei pernottare a Dornie..Secondo voi??
Inoltre da stirling a Dornie ci sono 290km, secondo voi devo fare una tappa a fort william, dormire e poi andare a dornie??
eledoc5 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 14-10-11, 20:53   #2 (permalink)
Member

predefinito

Ciao Ele!
Brava, hai già abbozzato un itinerario ^_^
Secondo me è fattibile, devi solo decidere dove fare tappa il giorno 9, tanto Edimburgo l'hai già vista, magari fermati da qualche parte tra Inverness e Edimbra'.
A Skye io dedicherei più di un giorno, ma anche così puoi riuscire a vederne abbastanza (sarà che io sono innamorata di quest'isola!!!). Per farti un'idea di cosa ti aspetta, ti consiglio di leggere i post sulla vacanza a Skye di questo blogger che ho trovato oggi in rete: http://www.turicampo.it/2011/07/13/v...the-highlands/

Secondo me non hai bisogno di fare tappa e dormire a Fort William; è vero, la strada è tanta, ma fortunatamente a 2 corsie Magari se segui la A82 e poi prendi la A87 puoi fare una tappa nella valle di Glencoe (che è molto suggestiva) ed arrivare a Eilean Donan comunque in tempo per visitare il castello (tieni conto che chiudono presto, nelle 17.00-17.30).

A presto,
Aury
Aury non è in linea  
Vecchio 14-10-11, 21:03   #3 (permalink)
cia
Junior Member

predefinito

Ciao, volevo solo aggiungere che Stirling è vicina ad Edimburgo, quindi la visiterei prima della tappa a Glasgow.
Io invece di fermarmi a Fort William farei sosta ad Invergarry che è più vicina se decidi di fare la strada per l'isola di Skye così ti trovi anche in strada per Inverness.Dopo tante valutazioni quest'estate ho deciso per questo percorso e non si è rivelata una brutta idea....se ti servono indirizzi di b&b ho ancora tutti i recapiti mail!Buon viaggio!
cia non è in linea  
Vecchio 16-10-11, 22:52   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grazie Aury,per i consigli. Cmq ho pensato molto e ho modificato l itinerario!
Te lo metto qua sotto:

1) partenza da milano e arrivo ad edimburgo, visita pomeridiana della citta' + pernottamento
2) intera giornata ad edimburgo + pernottamento
3) partenza di mattina per Stirling, (70km) visita al castello e al monumento di Wallace.
nel tardo pomeriggio partenza per Fort William + pernottamento
4) Giornata a Fort William, con gita sul treno a vapore che va fino a Mallaig (andata e ritorno) con pernottamento sempre a Fort william.
5) partenza di mattina per Dornie, visita della citta' +eilean donan castle con pernottamento
6) visita intera giornata all isola di Skye con pernottamento sempre a Dornie
7) partenza di mattina per Inverness, visita a Loch ness + urquhart castle + pernottamento
partenza con calma per Edimburgo.

Ecco mi manca il nono e il decimo giorno..ci sto ancora pensando. Magari prima di andare a edimburgo mi fermo da qualche parte.
Cmq cosa ne pensi???
Secondo te, fare da stirling a fort william nel pomeriggio è fattibile? le strade come sono??? Io andrei diretta a fort william perchè sono interessata a fare il tratto con il treno a vapore, dicono che ci sono dei paesaggi pazzeschi!
Scrivimi tutti i tuoi pensieri al riguardo, piu' consigli ho meglio è!!

grazie!!!
eledoc5 non è in linea  
Vecchio 16-10-11, 22:55   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao Cia,
grazie anche a te dei consigli...Come vedi ho modificato l'itinerario..Cosa ne pensi??
Se hai da consigliarmi dei B&B dimmi pure... Ho proprio bisogno di posti sicuri e buoni!!
Sia per i prezzi che per la cordialita' dei proprietari e la pulizia della camera!!
Aspetto con ansia, gli indirizzi!!

Grazie mille!!!
ele
eledoc5 non è in linea  
Vecchio 17-10-11, 15:31   #6 (permalink)
cia
Junior Member

predefinito

Ciao Ele ,
per la sosta a Stirling ti consiglio Il b&b Old tram house, c'è anche il sito e corrisponde a verità, ci siamo trovati benissimo e come prezzi è nella media.
Prima di arrivare ad Edimburgo, una sosta a st Andrews la farei, qui non ti posso aiutare perchè abbiamo pernottato presso l'università ed ora è periodo di lezioni, quindi non credo sia aperta ai turisti.
cia non è in linea  
Vecchio 17-10-11, 18:52   #7 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao Cia,
grazie per la dritta, vado subito a visitare il sito!! Non hai altri b&b da consigliarmi per fort william, dornie e inverness???
Inoltre ti volevo chiedere come sono le strade in scozia? Sono ad 2 corsie o 1? Sono trafficate? In piu' in questo sito di scoziatravel, c'è la sezione b&b secondo te dovrei dargli un'occhiata?
Tu che macchina hai noleggiato per girare? noi siamo in 2, e una economica compatta mi sembra ok...
Se hai altre info, circa la scozia e il suo cibo, le strade...qualsiasi cosa...Scrivimi pure. Ho bisogno di aiuto, dato che è la prima volta che c andrei!!

Thanks!!
eledoc5 non è in linea  
Vecchio 17-10-11, 22:01   #8 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Ele, le strade qui vanno da una corsia per entrambi i sensi di marcia fino a 2 o 3 per ogni senso... dipende che strade fai. Comunque ti consiglio caldamente di evitare google maps per vedere o tracciare l'itinerario perchè ci sono degli errori piuttosto grossi in materia
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 18-10-11, 16:10   #9 (permalink)
cia
Junior Member

predefinito

Ciao Ele,
per i b&b ho utilizzato il sito di visit scotland, è fatto molto bene, poi ho confrontato con trip advisor ( puoi anche farti inviare a casa dei depliant con itinerari tematici che sono molto utili).
Ad Inverness avevamo soggiornato presso il b&b Silverstrand, comodo, pulito, colazione ottima, solo il bagno condiviso.Per questo te lo consiglio con riserva, comunque anche questo ha il sito. Ad Edimburgo invece siamo stati in appartamento, zona Glover Street, comodo per il centro e vicino alla fermata per l'aeroporto, è una struttura nuova si chiama Smart at IQ, lo trovi su trip advisor.
Per le strade, non aspettarti delle superveloci, spesso sono strade di campagna, scorrimento lento, ma non c'è quasi mai traffico. Prima di partire mi ero calcolata le distanze da percorrere al giorno con questo sito:www.theaa.com indica in modo preciso le distanze ed il percorso, con una buona carta stradale è meglio del navigatore satellitare, che ha qualche problema soprattutto ad individuare la strada per le isole...vedi Skye ad esempio..Riguardo al cibo, che dire, sono un popolo di carnivori, comunque qualche buon ristorante vegetariano ad Edimburgo c'è, per riprendersi dopo una dieta iperproteica....ti consiglio quello in Hannover street, stracitato in tutte le guide è molto carino e la sera suonano spesso dal vivo. Ciao!
cia non è in linea  
Vecchio 18-10-11, 22:42   #10 (permalink)
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cia Visualizza il messaggio
Ciao, volevo solo aggiungere che Stirling è vicina ad Edimburgo, quindi la visiterei prima della tappa a Glasgow.
Io invece di fermarmi a Fort William farei sosta ad Invergarry che è più vicina se decidi di fare la strada per l'isola di Skye così ti trovi anche in strada per Inverness.Dopo tante valutazioni quest'estate ho deciso per questo percorso e non si è rivelata una brutta idea....se ti servono indirizzi di b&b ho ancora tutti i recapiti mail!Buon viaggio!
Ciao cia,
se sei stato/a in Scozia quest'estate, che ne dici di raccontarci la tua Scozia scrivendo qualcosa per il mio blog? Ti lascio il link, giuro che non mordo
http://auroradomeniconi.wordpress.co...fatevi-avanti/
Aury non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione