Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 18-10-11, 23:08   #11 (permalink)
Member

predefinito

Ciao Ele,
a me l'itinerario sembra molto buono e per prima cosa ti voglio dare qualche opzione per i giorni 8 e 9. Scendendo da Inverness verso Edimburgo puoi prendere la A9 e passare per Kingussie (piccolina ma molto carina!), fare una capatina sui Cairngorm che dicono essere molto belli e pernottare a Pitlochry (qui ti posso suggerire il B&B Valasay, ottimo davvero: camere spaziose, colazione super e buon prezzo).
Poi riparti per Edimburgo e magari fai tappa a Dunfermline, nella cui abbazia ci sono le tombe dei re scozzesi.

L'alternativa sarebbe prendere la A96, passando da Elgin (cattedrale), HUntly e proseguendo verso Aberdeen nei cui pressi potresti pernottare. Il giorno 9 saresti così molto vicino a Stonehaven e al castello di Dunnottar, che se riesci dovresti proprio mettere in itinerario. Questa seconda ipotesi prevede forse più strada rispetto alla prima e poi non so come siete organizzati per la partenza da Edimburgo il giorno 10 (mattina presto? pomeriggio? ergo dove pernotti la sera prima della partenza?)

Per i B&B io ho sempre utilizzato questo sito: http://www.scottishaccommodationindex.com/ e i B&B scelti corrispondevano in tutto e per tutto a quanto scritto lì. Purtroppo, non ho pernottato in nessuno dei posti in cui ti fermerai tu, per cui non posso essere molto utile in questo senso A dirla tutta, a Inverness ho pernottato, ma a parte che non mi ricordo il nome della GUest House non te la consiglierei manco morta

Vai tranqui, che Stirling - Fort William si fa benissimo! Ecco, magari non partite verso sera... cmq, che io sappia e ricordi le strade segnalate come A+numero sono sempre a 2 corsie: traffico normale e percorrenza tranquilla. Le B+numero possono essere (e spesso sono) a 1 corsia, ma le trovi nelle Highlands e su Skye. Del giro sul treno a vapore ho visto dei video su youtube ed effettivamente è molto suggestivo; ci saprai dire

Per il noleggio della macchina ti consiglio vivamente di provare a contattare Celtic Legend, la mia preferita in assoluto!

A presto!
Aury
Aury non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 18-10-11, 23:13   #12 (permalink)
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MerlinScot Visualizza il messaggio
Ele, le strade qui vanno da una corsia per entrambi i sensi di marcia fino a 2 o 3 per ogni senso... dipende che strade fai. Comunque ti consiglio caldamente di evitare google maps per vedere o tracciare l'itinerario perchè ci sono degli errori piuttosto grossi in materia
Ciao Merlin,
finalmente ci ritroviamo ahahahah, mi ha fatto morire il tuo commento! Hai perfettamente ragione, comunque. Mi vengono ancora i brividi se ripenso a quando dalla M90 a 4 corsie mi sono trovata non so ancora come in centro a Glasgow... paura!!!! Io preferisco di gran lunga le single track roads, anche se ho vissuto momenti di panico pure su alcune di quelle

Concordo su google maps, gli orari di percorrenza indicati non c'entrano niente con quelli reali...
Aury non è in linea  
Vecchio 19-10-11, 15:51   #13 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aury Visualizza il messaggio
Io preferisco di gran lunga le single track roads, anche se ho vissuto momenti di panico pure su alcune di quelle
Io assolutamente no, sono orribili! A metà agosto, sono andata in un fosso con la macchina grazie ad un corvaccio del menga che m'è saltato sul parabrezza e lo scherzo m'è costato 300 sterline perchè è partito il servosterzo a tirar fuori la macchina da dove era finita
Per qualcosa sono contenta di dover aspettare il bus, guarda
*hugs*
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 19-10-11, 18:29   #14 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao Aury,
prima di tutto ti vorrei ringraziare per tutti i consigli che mi stai dando!!
Sono un po' indecisa sulla prima alterntiva che mi hai dato..adesso vediamo un po''ci pensero'...

Ti volevo chiedere una cosa circa la tua amata isola di Skye, cosa mi consigli di andare a vedere? Fai conto che la mattina presto, prendiamo la macchina e da Dornie andiamo a Skye, ( c'è un ponte vero???). Dato che ci sto un intera giornata, tu cosa mi consigli di andare a vedere?? Quali sono le cose piu' belle da non perdere?

Inoltre secondo te, se faccio tutta la giornata a Skye e dopo prendo la macchina e con il traghetto vado a Lewis, pernotto li' e il giorno dopo me la giro tutta, per poi tornare a Skye e a Dornie..E' fattibile, o da pazzi??? Perchè vorrei visitare anche quell isola, ma non so' se mi conviene!!
Hai qualche idea in merito?

Aspetto una tua risposta e ti ringrazio ancora!!

Elena
eledoc5 non è in linea  
Vecchio 03-11-11, 22:01   #15 (permalink)
Member

predefinito

Ciao Ele,
scusami ma tra i tanti impegni spesso finisce che qui sul forum capito una volta sì e due no... ma veniamo a noi
Per arrivare su Skye da Dornie sì, ti confermo che c'è il ponte (Sjye Bridge)... spero per te che non soffri di vertigini, a me ci sono voluti due anni per riuscire a passarlo guardando di sotto
Per quanto riguarda quello che c'è da vedere... purtroppo non riesco a suggerirti perchè quell'isola è troppo bella. Diciamo così: dovunque tu voglia andare resterai affascinata. Cade a fagiolo un articolo su SKye che ho scritto per un blog. E' diviso in due parti, leggilo e fatti un'idea di cosa può aspettarti, ci ho messo dentro credo quasi tutto.

Dell'isola di Lewis ho visto finora solo delle foto, bellissime e stupende, ma non ho idea di quanto tempo richieda una visita. Dubito però che in un giorno riuscirai a vederla tutta: così come per Skye, le isole scozzesi nascondono meraviglie in ogni angolo... dovrai selezionare Un'unica cosa: controlla bene gli orari dei traghetti da/per le isole, non vorrei programmassi un itinerario che poi ti salta per colpa di un traghetto che non c'è...

Ti capisco, la frenesia di voler vedere tutto è più che comprensibile. Pensa che io dopo 2 viaggi ancora medito di riuscire a vedere certi posti... e in molti voglio ritornare. Non c'è niente da fare: questa terra strega!

Ciao, a presto.
Aury
Aury non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione