Ciao Ele,
a me l'itinerario sembra molto buono e per prima cosa ti voglio dare qualche opzione per i giorni 8 e 9. Scendendo da Inverness verso Edimburgo puoi prendere la A9 e passare per Kingussie (piccolina ma molto carina!), fare una capatina sui Cairngorm che dicono essere molto belli e pernottare a Pitlochry (qui ti posso suggerire il
B&B Valasay, ottimo davvero: camere spaziose, colazione super e buon prezzo).
Poi riparti per Edimburgo e magari fai tappa a Dunfermline, nella cui abbazia ci sono le tombe dei re scozzesi.
L'alternativa sarebbe prendere la A96, passando da Elgin (cattedrale), HUntly e proseguendo verso Aberdeen nei cui pressi potresti pernottare. Il giorno 9 saresti così molto vicino a Stonehaven e al castello di Dunnottar, che se riesci dovresti proprio mettere in itinerario. Questa seconda ipotesi prevede forse più strada rispetto alla prima e poi non so come siete organizzati per la partenza da Edimburgo il giorno 10 (mattina presto? pomeriggio? ergo dove pernotti la sera prima della partenza?)
Per i B&B io ho sempre utilizzato questo sito:
http://www.scottishaccommodationindex.com/ e i B&B scelti corrispondevano in tutto e per tutto a quanto scritto lì. Purtroppo, non ho pernottato in nessuno dei posti in cui ti fermerai tu, per cui non posso essere molto utile in questo senso

A dirla tutta, a Inverness ho pernottato, ma a parte che non mi ricordo il nome della GUest House non te la consiglierei manco morta
Vai tranqui, che Stirling - Fort William si fa benissimo! Ecco, magari non partite verso sera... cmq, che io sappia e ricordi le strade segnalate come A+numero sono sempre a 2 corsie: traffico normale e percorrenza tranquilla. Le B+numero possono essere (e spesso sono) a 1 corsia, ma le trovi nelle Highlands e su Skye. Del giro sul treno a vapore ho visto dei video su youtube ed effettivamente è molto suggestivo; ci saprai dire
Per il noleggio della macchina ti consiglio vivamente di provare a contattare
Celtic Legend, la mia preferita in assoluto!
A presto!
Aury