Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 05-09-11, 11:14   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito First time

Buongiorno, sono pochi giorni che ho scoperto questo sito ma mi sta appassionando + di fb...complimenti davvero x l 'iniziativa!!!
Siamo 2 coppie e partiremo x la mitica Scozia il 19/09 per 10 gg; il programma è pressochè definito, mi rimangono soltanto un paio di dubbi che grazie al vostro aiuto vorrei sciogliere...
Un giorno abbiamo in programma un mega-tappone da Plockton (dove dormiremo dopo Skye) a Thurso, è un suicidio vero? Abbiamo pensato che in considerazione delle condizioni atmosferiche e del tempo a disposizione, in itinere potremmo decidere se fare strade + costiere o strade + dirette...
Un altro giorno, dopo il pernottamento ad Inverness, successive tappe ad Elgin e Dufftown ("Glenfiddish"), vorremmo dirigerci a Stonehaven ("Dunnottar") e poi tornare verso l'interno attraversando la cosiddetta "Royal Deeside", passando da Ballater, Braemar, "Balmoral castle". Secondo voi è fattibile in un giorno?
Grazie 1000 in anticipo per tutti i consigli che vorrete darmi Ciao a presto
sallu76 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 05-09-11, 15:18   #2 (permalink)
Member

predefinito

Ciao!
Io ti risponderei che è un suicidio in entrambi i casi
Mi spiego meglio: nelle Highlands spesso incontri strade a una sola corsia per entrambi i sensi di marcia (le famose single track roads) che ti rallentano - e di molto - la percorrenza. Non si può fare molto affidamento sui tempi di percorrenza indicati dai vari siti, per intenderci...
Considera che tra Plokton e Thurso troverete dei paesaggi fenomenali e vi vorrete fermare a fare foto ovunque, anche se magari la vostra intenzione è di vedere Plokton e tirare dritto fino a Thurso dubito ci riuscirete
Anche l'altra giornata è molto mega-tappone... cioè, non è che non si fa (qui poi troverete strade "normali", a doppio senso di marcia), ma sarebbe tutto una toccata e fuga. Quando avete visto la cattedrale di Elgin, vi spostate a Dufftown per la distilleria (che vorrete visitare, spero), poi vi trasferite a Dunnottar Castle non credo avrete molto tempo per vedere il resto.
Se ti servono altre indicazioni chiedi pure
Aury
Aury non è in linea  
Vecchio 06-09-11, 00:16   #3 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

sallu, la tappa nelle Highlands non è fattibile, ammesso che non vogliate stare 12 ore in macchina senza nemmeno scendere per andare alla toilette....
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 06-09-11, 15:18   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grazie Aury e grazie MerlinScot,sempre molto preziose, in effetti ero e sono molto dubbioso sull'itinerario delle Highlands, mi sa che ci conviene fare tappa intermedia a Ullapool......
Per quanto riguarda invece il tragitto Inverness-Elgin (con visita alla cattedrale)-Dufftown (con sosta alla distilleria)-Stonehaven (visita obbligata al dunnottar castle) non mi sembrava così lungo, pensavo che cmq rimanesse sufficiente tempo per proseguire fino a Braemar...sbaglio?
sallu76 non è in linea  
Vecchio 06-09-11, 20:30   #5 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

predefinito

Considera che Dunnottar chiude alle 16.30, quindi devi essere nei pressi dopo pranzo. Per me ti uccidi alla guida anche in quella tappa, e Braemar non credo ti ci rientri. Per il Dunnottar sono sicura poichè ci sono andata 3 mesi fa

Sì, Ullapool ok!!

Le distanze in Scozia sono assolutamente opinabili Oggi ero fuori e mi sono sciroppata 264 miglia. La stessa distanza negli USA sono circa 4 ore, qua ho buttato via la giornata in auto (nn potevo fare altrimenti, commissioni e beghe )
Vecchio 07-09-11, 19:08   #6 (permalink)
Junior Member

predefinito

grazie Merlin, ci conduci nelle terre scozzesi meglio di Wallace.....
sallu76 non è in linea  
Vecchio 08-09-11, 13:02   #7 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

predefinito

Prima o poi metto su un sito per aiutare i viaggiatori italiani fai-da-te lol
Grazie per il complimento!
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione