Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 31-08-11, 17:05   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito 13-22 settembre in Scozia. E' fattibile il mio itinerario?

CIao a tutti, dopo varie letture ho abbozzato il mio itinerario in Scozia, dal 13 al 22 settembre. Probabilmente ho messo troppa carne al fuoco. Non essendoci mai stato non so se sia fattibile o meno, se devo cancellare qualche tappa. Chiedo gentilmente a chi è già stato in Scozia, o a chi ci abita, di darmi una propria opinione, o di consigliarmi altri itinerari.
grazie!!!!!!

- Martedi 13: Arrivo ad Edimburgo nel primo pomeriggio. Affitto della macchina e partenza immediata per stirling. Visita al castello. Poi intendiamo visitare il Castle Campbell vicino a stirling. e/o il Blair castle, a sud est di stirling (non obbligatoriamente anche gli interni, visto che chiudono presto).

- Mercoledì 14 partenza per perth, per visitare scone palace, e via vs pitlochry. andiamo a vedere i laghi loch rannon e loch tummel: ho letto che il paesaggio merita la visita soprattutto dal queen’s view. Ci spostiamo a stoneheaven, doveVisitiamo le rovine del castello e il Dunnottar Castle. Ci spostiamo verso nord, a inveruie.

- Giovedì 15 andiamo verso dufftown dove c’è la distilleria glenfiddich. Quindiraggiungiamo Elgin. Ripartiamo e ci fermiamo alla Dallas Dhu Distillery, vicino a inverness. Piccola deviazione verso urquart castle, su lago di lochness. In serata partiamo in direzione black isle, per chanonry point .

- Venerdì 16 saliamo la costa est verso dolnoch e via verso golspie.Visita al dunrobin castle, vicino a golspie. Proseguiamo verso la punta nord della scozia: sostiamo a wick, al SINCLAIR CASTLE un castello in rovina situato su un promontorio roccioso nella Sinclair Bay, a Noss, circa 3 km a nord di Wick. Proseguiamo e arriviamo a duncasby head, poi a DUNNET head, fino a Strathy Point, una piccola penisola con una faro sulla punta.

- Sabato 17 Facciamo tutta la costa nord della scozia , fino a durness e poi fino a cape wrath

- Domenica 18 scendiamo in direzione di ullapool. poi andare a vedere le cascate braemore. DA ullapool per andare verso skye andiamo verso Belach naa ba (una delle strada più spettacolari di Scozia). facciamo un giro a Plockton, prima di skye, un pittoresco paesino di pescatori

- Lunedì 19 giriamo l’isola di Skye: neist point, The Storr, Lealt Falls e la Kilt Rock, Staffin Bay, l’esplorazione delle Quiraing: le rovine del Dantulm Castle Talisker Distillery. Dunvegan Calste, PENISOLA DI TROTTERNISH

- Martedì 20 si va verso DORNIE, e poi verso mallaig. Arrivati a Mallaig scendiamo verso fort william, poi ripartiamo per glenfinnan per l’ora giusta in cui si vede il treno a vapore passare sul viadotto. Il percorso che ci porterà verso sud passa per la valle ritenuta la più bella di scozia, il Glencoe,

- Mercoledì 21 scendiamo verso OBAN, visitiamo prima il Dunstaffnage Castle, situato a poche miglia nord di Oban; poi Kilchurn Castle, e andiamo verso Loch Lomond and Trossach National Park, Tappa successiva è il Lake of Menteith.

- Giovedì 22 arrivo in tarda mattinata ad edimburgo per tornare in italia
lordbyron80 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 01-09-11, 13:47   #2 (permalink)
Junior Member

predefinito

mi servirebbe giusto per sapere se devo stravolgere tutti i miei piani....grazie!!!
Vecchio 02-09-11, 23:36   #3 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Un paio di cose... primo, sembra che il tuo itinerario non tenga conto degli orari di chiusura dei castelli. Informati ma molto spesso alle 16 o 16.30 è l'ultima entrata (chiudono tutti o quasi alle 17).

Il 15 non capisco perchè hai scritto Chanonry point, è un B&B?

Il 16 arrivi a Golspie e visiti il Dunrobin. Se vedi che non ci rientri, non ti fermare a Dornoch giusto x la cattedrale perchè Dornoch non è sulla A9. Il 16 dove dormi? Considera che quando arriverai a Dunnet head potrebbe essere già notte.

Il 17 ok.

Il 18... lo vuoi passare in macchina? Perchè Durness / Skye alla fine è un giorno di guida (per di più che hai previsto due soste)
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 03-09-11, 10:11   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

TI ringrazio molto per i consigli. Per quanto riguarda i castelli, penso che alcuni li visiterò solo all'esterno, per godermi anche i paesaggi in cui sono immersi.
Chanonry point ho letto essere un posticino sul mare sulla black isle, dove si avvistano delfini.
La mia idea poi è stata quella di fare un itinerario, cercando di inserire più cose possibile. Le giornate sicuramente saranno diverse da quelle che ho abbozzato, perchè probabilmente i tempi dei trasferimenti saranno più lunghi. E per dormire prenoterò i b&b di giorno in giorno, con una guida che mi porto dietro!

grazie ancora
ciao
Vecchio 03-09-11, 15:05   #5 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Se vuoi il mio consiglio, lascia perdere i delfini..
Queste cose sono basate su non si sa che cosa o sul sentito dire, dato che sia i delfini che i leoni marini "nuotano"... non hanno posti precisi per essere avvistati e c'è forse il 5% di possibilità che tu ne veda uno in un determinato luogo.
In tutto il tempo che sono stata qui ho visto i leoni marini due volte ed entrambe in un luogo dove non erano previsti. Fare la deviazione per Black Isle non ti conviene, per quante ne so la A9 costeggia il mare in un sacco di punti e potresti anche avvistarli mentre guidi per andare a Wick
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 03-09-11, 17:26   #6 (permalink)
Junior Member

predefinito

ok. grazie per il consiglio. a questo punto tirerò dritto per il nord del paese!!!!
Vecchio 05-09-11, 16:50   #7 (permalink)
Member

L'avatar di sangrya

predefinito

tutte quelle cose a skye in un giorno solo?
sangrya non è in linea  
Vecchio 05-09-11, 20:56   #8 (permalink)
Junior Member

predefinito

sinceramente non lo so, ho inseirto tutte le cose che vorrei vedere, poi sicuramente mi concentrerò sulle migliori. tu cosa mi consigli? ovviamente mi posso permettere un giorno intero e non di più, probabilmente mi fermerò a dormire per la notte, ma il giorno dopo ripartirò in direzione oban
ciao!
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione