13-22 settembre in Scozia. E' fattibile il mio itinerario?
CIao a tutti, dopo varie letture ho abbozzato il mio itinerario in Scozia, dal 13 al 22 settembre. Probabilmente ho messo troppa carne al fuoco. Non essendoci mai stato non so se sia fattibile o meno, se devo cancellare qualche tappa. Chiedo gentilmente a chi è già stato in Scozia, o a chi ci abita, di darmi una propria opinione, o di consigliarmi altri itinerari.
grazie!!!!!!
- Martedi 13: Arrivo ad Edimburgo nel primo pomeriggio. Affitto della macchina e partenza immediata per stirling. Visita al castello. Poi intendiamo visitare il Castle Campbell vicino a stirling. e/o il Blair castle, a sud est di stirling (non obbligatoriamente anche gli interni, visto che chiudono presto).
- Mercoledì 14 partenza per perth, per visitare scone palace, e via vs pitlochry. andiamo a vedere i laghi loch rannon e loch tummel: ho letto che il paesaggio merita la visita soprattutto dal queen’s view. Ci spostiamo a stoneheaven, doveVisitiamo le rovine del castello e il Dunnottar Castle. Ci spostiamo verso nord, a inveruie.
- Giovedì 15 andiamo verso dufftown dove c’è la distilleria glenfiddich. Quindiraggiungiamo Elgin. Ripartiamo e ci fermiamo alla Dallas Dhu Distillery, vicino a inverness. Piccola deviazione verso urquart castle, su lago di lochness. In serata partiamo in direzione black isle, per chanonry point .
- Venerdì 16 saliamo la costa est verso dolnoch e via verso golspie.Visita al dunrobin castle, vicino a golspie. Proseguiamo verso la punta nord della scozia: sostiamo a wick, al SINCLAIR CASTLE un castello in rovina situato su un promontorio roccioso nella Sinclair Bay, a Noss, circa 3 km a nord di Wick. Proseguiamo e arriviamo a duncasby head, poi a DUNNET head, fino a Strathy Point, una piccola penisola con una faro sulla punta.
- Sabato 17 Facciamo tutta la costa nord della scozia , fino a durness e poi fino a cape wrath
- Domenica 18 scendiamo in direzione di ullapool. poi andare a vedere le cascate braemore. DA ullapool per andare verso skye andiamo verso Belach naa ba (una delle strada più spettacolari di Scozia). facciamo un giro a Plockton, prima di skye, un pittoresco paesino di pescatori
- Lunedì 19 giriamo l’isola di Skye: neist point, The Storr, Lealt Falls e la Kilt Rock, Staffin Bay, l’esplorazione delle Quiraing: le rovine del Dantulm Castle Talisker Distillery. Dunvegan Calste, PENISOLA DI TROTTERNISH
- Martedì 20 si va verso DORNIE, e poi verso mallaig. Arrivati a Mallaig scendiamo verso fort william, poi ripartiamo per glenfinnan per l’ora giusta in cui si vede il treno a vapore passare sul viadotto. Il percorso che ci porterà verso sud passa per la valle ritenuta la più bella di scozia, il Glencoe,
- Mercoledì 21 scendiamo verso OBAN, visitiamo prima il Dunstaffnage Castle, situato a poche miglia nord di Oban; poi Kilchurn Castle, e andiamo verso Loch Lomond and Trossach National Park, Tappa successiva è il Lake of Menteith.
- Giovedì 22 arrivo in tarda mattinata ad edimburgo per tornare in italia
|