Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 30-08-11, 21:46   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Aiuto sui tempi di percorrenza, fattibilità itinerario e bellezze da non perdere..

Salve a tutti...studio il mio viaggio in Scozia che si farà ad ottobre, durerà una settimana, non so le distanze reali delle località che ho deciso di visitare...chiedo a chi c'è già stato se magari può darmi una mano ad organizzare l'itinerario, ringraziandovi in anticipo per la collaborazione
Allora..si arriva e si riparte da Edimburgo..ho deciso di fare un viaggio in senso antiorario:
stirling (castello - William wallace)
Costa del fife..fermandomi a pittneweem

aberfeldy perthshire(ceramica distilleria e mulino)si passa per i monti cairngorm

Si punta verso lochness (castello e great glen)
Valle del loch duich (eilean donan castle) e a Maillag si imbocca la strada per le isole che porta ad Oban* (cascateFalls of Loracausate dalle maree, nelle acque salate del fiordoLoch Etivepresso il ponte diConnel oppure, le cascate a killin, quali sono piu belle?.)
Arrivati ad Oban vorrei visitare l’isola di Mull e trascorrere li un giorno poi continuare e dirigersi se vi è tempo sul Loch Fyne poco dopo Inveraray si trova un museo all'aria aperta, l'Auchindrain Township Open Air Farming Museum, che riporta alla memoria la vita rurale di un tempo nelle Highlands. Proseguendo verso sud ovest si arriva agli spettacolari giardini di Crarae, dove arbusti delle zone himalaiane e di quelle temperate crescono presso un torrente tumultuoso insieme ai rododendri).
Dirigersi verso Loch lomond e loch katrine- aberfoyle (fabbrica della lana) e pernottare in un paesino sul lago e poi tornare ad Edimburgo. Cosa ne pensate? Vorrei pernottare nelle località che risultano più lontanucce dal luogo di partenza, questo per non dormire in sei posti diversi, Potete indicarmi le distanze reali tra queste località…
camelia non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 02-09-11, 12:17   #2 (permalink)
Junior Member

predefinito

Nessuna risposta..........
camelia non è in linea  
Vecchio 03-09-11, 16:08   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao, io sono appena tornata dalle fall of Lora, ho dormito li davanti e dalla mia finestra le vedevo, ma nulla di emozionte il livello era troppo basso. Comunque Oban è carina ne valeva la pena ma si visita con una rapida passeggiata. Ho trovato molto carina anche Inveray. Però in assoluto ciò che mi ha fatto impazzire sono stati il Dunnotar castle e l'isola di sky con l'eilean donan castle. Sogno di tornare su Sky e fare la costa che va verso ullapool. La zona che non ci è piaciuta a parte i due paesi che ti ho citato è stata quella a ovest da fort augustus in giù. Bello invece il fife e di li in su tutto. Non dormire in sei posti diversi sarà difficile se vuoi avere una panoramica del paese cosa che ti consiglio Spero di non averti confuso le idee. nadia
Nadia non è in linea  
Vecchio 03-09-11, 19:38   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

No infatti, hai ragione, non voglio dormire in tanti posti diversi anche perchè magari diventa stressante, sicuramente ci sono cose che vanno viste come hai detto tu, con una passeggiata e cose a cui bisogna dedicarci più tempo...la cosa che mi rimane perplessa è il tempo che si impiega per raggiungere le varie località, ad esempio tra edimburgo a inverness per vedere il lochness e la valle del Glen (anche facendo sosta a Pitlochry, anche se mi hanno detto che non è bello particolarmente, però vorrei cmq andarci, tu che ne pensi, sai dirmi un pò le distanza?? grazie...per la risposta, i consigli mi saranno davvero utili...L'anno scorso sono stata a Dublino ed è stato fantastico
camelia non è in linea  
Vecchio 04-09-11, 13:40   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ti posso rispondere in modo generico, diciamo che se parti al mattino e fai soste brevi arrivi ad Inverness in tardo pomeriggio. Comunque le distanze sono state minori di quello che io temevo, in generale la percorribilità delle strade è ottima, ma non puoi mai viaggiare a velocità sopra ai 70 la difficoltà della guida a sinistra, le strade strette e la bellezza dei paesaggi non lo consentono.Io da Inverness al ponte per Ski ci ho messo 2,5 ore, da lì a oban 3 ore circa (il tratto più brutto paesaggisticamente che ho visto). Non ho capito il passaggio dal'Eilean a Mallaig. Comunque se arrivi sino all'Eilean non puoi perderti Sky che ti chiede almeno un giorno. Dublino solo la città?
Nadia non è in linea  
Vecchio 05-09-11, 17:42   #6 (permalink)
Junior Member

predefinito

No a Dublino abbiamo visto anche i dintorni,la cosa è stata più limitata però, in quanto tornavamo a dormire sempre a Dublino, abbiamo visitato Bray, siamo passati per greysnones, Enniskerry fino a wicklow, Howth bellissimo, Malahide, glendalough più all'interno, devo dire che è stata una vacanza stupenda, per raggiungere i vari posti che facevamo, spesso, quando avevamo più tempo percorrevamo la strada interna e spesso guardando sulla cartina scoprivamo Cascate che non conoscevamo. Quest'anno ci siamo organizzati meglio, comprando guida e cartina gia prima e abbozzando l'itinerario, di modo che facciamo il tour, che è quello che fanno tutti e che ti permette di vedere più cose.

Riguardo a Maillag, hai regione non c'entra niente e se mi rimane poco tempo perchè decidiamo di andare a Skye non passiamo nemmeno per Oban ma puntiamo direttamento per Inverary e loch Lomond.. Che ne pensi? Ti ringrazio dei tuoi consigli mi saranno molto utili..
camelia non è in linea  
Vecchio 07-09-11, 00:23   #7 (permalink)
Junior Member

predefinito

Io non mi sono neanche fermata a vedere Loch Lomond perchè facendo il lungo lago ciò che vedevamo proprio non ci ispirava e pensare che mio marito mi ha obbligata ad andarci ci aspettavamo ..... invece. Inveray invece ci siamo andati solo per andare al Lomond e ci è paiciuto molto tieni presente che anche li te la cavi con una passeggiata e il castello non vale un granchè. Ciò che ti ripeto è che il nord Skye , Plockton ecc. ci ha tolto davvero il fiato da lì in giù nulla ci ha più colpito, comunque ti possono essere utili per tappe di riposo nel ritorno sia Oban che Inveray . Valuta anche il clima, non so come sia ad ottobre, io l'ho vista ad agosto e con una sola giornata brutta quella da Oban a Edimburgo. Ti auguro la mia stessa fortuna !!!!
Nadia non è in linea  
Vecchio 07-09-11, 15:21   #8 (permalink)
Junior Member

predefinito

Si sulle condizioni climatiche bisogna essere fortunati, l'anno scorso in Irlanda non ha piovuto mai, sempre il sole, solo un giorno si è annuvolato e abbiamo comprato un ombrello per sicurezza che me lo hanno anche fatto pagare caro per l'aggiunta e che non abbiamo usato, speriamo bene. Per quanto roguarda il pernotto, sai consigliarmi qualcosa...noi siamo amanti della natura e delle fattorie!!
camelia non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione