Salve a tutti...studio il mio viaggio in Scozia che si farà ad ottobre, durerà una settimana, non so le distanze reali delle località che ho deciso di visitare...chiedo a chi c'è già stato se magari può darmi una mano ad organizzare l'itinerario, ringraziandovi in anticipo per la collaborazione
Allora..si arriva e si riparte da
Edimburgo..ho deciso di fare un viaggio in senso antiorario:
stirling (castello - William wallace)
Costa del fife..fermandomi a pittneweem
aberfeldy perthshire(ceramica distilleria e mulino)si passa per i monti cairngorm
Si punta verso
lochness (castello e great glen)
Valle del loch duich (eilean donan castle) e a Maillag si imbocca la strada per le isole che porta ad
Oban* (cascateFalls of Loracausate dalle maree, nelle acque salate del fiordo
Loch Etivepresso il ponte di
Connel oppure, le cascate a killin, quali sono piu belle?.)
Arrivati ad Oban vorrei visitare l’
isola di Mull e trascorrere li un giorno poi continuare e dirigersi se vi è tempo sul
Loch Fyne poco dopo
Inveraray si trova un museo all'aria aperta, l'
Auchindrain Township Open Air Farming Museum, che riporta alla memoria la vita rurale di un tempo nelle Highlands. Proseguendo verso sud ovest si arriva agli spettacolari giardini di
Crarae, dove arbusti delle zone himalaiane e di quelle temperate crescono presso un torrente tumultuoso insieme ai rododendri).
Dirigersi verso
Loch lomond e loch katrine- aberfoyle (fabbrica della lana) e pernottare in un paesino sul lago e poi tornare ad Edimburgo. Cosa ne pensate? Vorrei pernottare nelle località che risultano più lontanucce dal luogo di partenza, questo per non dormire in sei posti diversi, Potete indicarmi le distanze reali tra queste località…