Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 28-08-11, 21:27   #1 (permalink)
Junior Member

Post un pò di consigli :)

Salve a tuttiiiii!!!Innanzi tutto complimenti per questo splendido forum,ho trovato un sacco di informazioni utilissime e quindi credo che siate quelli più adatti per potermi dare dei piccoli consigli se potete .
Il 13 ottobre,io e il mio ragazzo partiamo per la scozia,ma purtroppo abbiamo poco tempo considerando che torniamo il 18 per l'ora di pranzo.
Noi volevamo vedere ovviamente il più possibile e volevo un consiglio sull'itinerario che avevamo pensato di fare affittando la macchina,se è fattibile in termini di tempo e strade. Vi espongo un pò :
13 =arrivo per pranzo ad EDIMBURGO e quindi pomeriggio dedicato alla città;
14= EDIMBURGO ;
15= ultima mattinata ad EDIMBURGO e poi dopo pranzo noleggiamo l'auto e partenza alla volta di STIRLING,visitarla e poi andare verso ABERFELDY e pernottare là.
16=da ABERFELDY in mattinata presto andare verso GLEN LYON,nel pomeriggio invece partenza per INVERNESS e pernottamento là.
17 =Da INVERNESS andare verso LOCH NESS e poi verso EILEAN DONAN CASTLE,e poi da là ritorno verso EDIMBURGO.
18=Restituiamo la macchina e alle 12 all'aereoporto!
Pensate si possa fare come tempistica???le strade permettono,dato che cmq è la prima volta che guidiamo a dx?
Inoltre,per l'auto noi pensavamo ad ARNOLDCLARK,abbiamo trovato prezzi convenienti,ma non so se è compresa l'età inferiore ai 25,ho sentito parlare anche di ALAMO,quale è migliore?Per l'assicurazione come funziona?
Ultima domanda (promesso ) il tempo più o meno come sarà? c'è molto freddo..perchè siamo costretti a portare solo un bagaglio a mano,se no rischiamo di perdere la coincidenza e volevo avere delle dritte,dato che sono una di quelle femmine che porta di tutto eheheh
Scusate se vi ho riempito di domande ..spero mi rispondiate vi ringrazio anticipatamente...
A presto !
°Eranthe° non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 29-08-11, 08:31   #2 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao!
Il giorno 17 mi lascia perplessa: mi sembra troppa la strada da fare in un giorno.
Perchè vuoi visitare il LochNess? Il lago è sicuramente suggestivo, ma andare fino lassù solo per il lago mi sembra sprecato. Se arrivi fin lassù, vale la pena di visitare il castello di Urquhart, a me è piaciuto tantissimo!
remedios non è in linea  
Vecchio 29-08-11, 12:57   #3 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quoto remedios, il lago in se' non e' niente di speciale, direi anche che sa di poco. Visita al castello obbligata, quindi conta il tempo che trascorrerari li' per la visita....
La tappa del 17 comunque e' ultra lunga.....
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 29-08-11, 14:31   #4 (permalink)
Member

predefinito

concordo per il 17, piuttosto evita l'eilean donan castle e goditi l'urquhart!!
mcblade non è in linea  
Vecchio 29-08-11, 19:05   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

si infatti immaginavo pure io,l'avevo detto al mio ragazzoooo!!eheh per loch ness noi eravamo pure proiettati più per il castello,anche perchè ho letto che è troppo troppo turistico...!
vedrò che fare..ma per il tempo e per l'auto sapete aiutarmi ???
grazie cmq gentilissimi
°Eranthe° non è in linea  
Vecchio 30-08-11, 09:43   #6 (permalink)
Member

predefinito

io ho noleggiato alla hertz, ma vedi tu cosa ti conviene a livello economico..per quello che ho visto io su internet ad agosto era la più conveniente. se tornassi indietro di sicuro non farei l'opzione franchigia zero, tanto non è così complicato guidare al contrario.

considerando che a ferragosto da fort william in su abbiamo trovato i termosifoni accesi nei b&b......secondo me ad ottobre ci sarà freddo!! io sono stato la dal 9 al 20 agosto e la media era di 12 gradi.
mcblade non è in linea  
Vecchio 30-08-11, 13:56   #7 (permalink)
Junior Member

predefinito

grazie genitilissimo allora vedo un pò..
°Eranthe° non è in linea  
Vecchio 30-08-11, 21:54   #8 (permalink)
Junior Member

predefinito

Cia Eranthe...anche io ho deciso di fare un itinerario simile al tuo e anch'io ho solo una settimana di vacanza....è veramente difficile fare una rinuncia.....non sapendo le distanze reali risulta un pò complicato....ma i B&B li scegli al momento o li hai già prenotati...?
Un saluto!!
camelia non è in linea  
Vecchio 31-08-11, 20:45   #9 (permalink)
Junior Member

predefinito

ehi camelia..noi abbiamo già prenotato sia per aberfeldy che per inverness..quest'ultima prenotazione mi lascia perplessa,ma alla fine abbiamo trovato un offerta quindi ne è valsa la pena..sperando di non perderci
Per Aberfeldy praticam erano tutte quasi strapiene per cui non abbiamo perso tempo!..
speriamo bene..a presto
°Eranthe° non è in linea  
Vecchio 03-09-11, 16:44   #10 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao io sono appena tornata ed anch'io ho usato solo il bagaglio a mano e sono rimasta 9 giorni, comunque se dovessi tornare mi porterei il piumino oltre alla fascia in pile da mettere sulla testa per proteggermi dal vento ed un paio di guanti. Io avevo tre pile, un gilet di lana, magliette a manica lunga, giacca a vento felpata con cappuccio e un buon paio di scarponcini e se non usciva il sole stavo giusta. Sarò freddolosa ...mah comunque tutto stava nel bagaglio con un paio di pantaloni e se era troppo... mi ero detta meglio non rischiare.
Nadia non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione