Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 10-08-11, 14:59   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Il mio itinerario: consigli?

Salve a tutti, a breve partiremo (io e il mio ragazzo) per un viaggio alla volta della terra scozzese di una decina di giorni. Nonostante la partenza imminente abbiamo ancora molti dubbi sul viaggio.
Volevo illustrarvi l'itinerario che abbiamo deciso di percorrere ed eventualmente chiedervi qualche consiglio:
-Abbiamo tralasciato qualcosa che non era assolutamente da tralasciare (sono consapevole del fatto che non si può vedere tutto quello che c'è da vedere in Scozia in dieci giorni, ma mi dispiacerebbe sapere di aver trascurato qualcosa che forse sarei riuscita a spingere nell'itinerario)?
-Ci sono modifiche che consigliereste?
-Ci sono consigli di qualsivoglia altra natura?

Itinerario:

12.08 Arrivo all'areoporto di Glasgow P. verso le 23:00 e trasferimento in taxi in albergo locato vicino all'areoporto.

13.08 Ritorno in areoporto per noleggio auto + trasferimento ad Edimburgo -> ricerca B & Bs (questa credo sia una delle maggiori pecché del nostro viaggio: in internet non siamo riusciti a trovare alloggi economici, perciò contiamo di informarci presso un ufficio di informazioni turistiche ad Ed. sulle possibili sistemazioni in giro per il Paese) + visita del Royal Museum e del Museum of Scotland. Peronattamento ad Edimburgo.

14.08 Royal Mile -> Castello, Palazzo Reale, panorama dalla collina di Calton

15.08 Continua la visita di Ed. -> New Town: National gallery of Scotland + piazze.

16.08 Trasferimento a Stirling -> visita al Castello e alla relativa via + Wallace Monument + trasferimento ad Aberdeen. Peronottamento ad Aberdeen.

17.08 Visita dei castelli nei dintorni: Il Dunottar, il Chrathes, l' Huntly, L'Elgin e il Blair (sicuramente non riusciremo a vederli tutti in giornata, quali di questi ci consigliate?) + trasferimento a Inverness. Peronattamento ad Inverness o in qualche paesino dei dintorni.

18.08 Trasferimento da Inverness (la mattina presto) alla punta nord-est, durante il tragitto -> Dunrobin Castle ed infinie Duncasby Head). Peronattamento in uno dei paesini dei dintorni.

19.08 Trasferimento sull'isola mainland -> visita siti archeologici
Ritorno a fine giornata sulla punta nord-est + piccolo spostamento verso Durness. Peronattamento a Durness.

20.08 Trasferimento da Durness a Loch Lomond (visita di Loch Ness durante il tragitto). Peronattamento a Loch Lomond

21.08 Visita Loch Lomond + trasferimento e visita di New Lamark + trasferimento a Glasgow città. Pernottamento in loco.

22.08 Visita Glasgow e ritorno in areoporto

Ps. Abbiamo tralasciato l'isola Di Skye, che tutti declamano, perché sfortunatamente non riuscivamo a farla entrare nell'itinerario

Grazie infinite per l'attenzione dedicatami
Vongola non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 10-08-11, 15:52   #2 (permalink)
Junior Member

predefinito

cioè scusa fammi capire ma te non hai prenotato NULLA per dormire da NESSUNA parte ?
gigi® non è in linea  
Vecchio 10-08-11, 16:04   #3 (permalink)
Member

L'avatar di sangrya

predefinito

sincermente non capisco una cosa, arrivi a glasgow poi vai ad edimburgo e l'ultimo giorno visiti glasgow, io se fossi in te arriverei a glasgow, visiterei la città ( penso mezza giornata basti ma io non ci sono mai stato) e poi fai il giro orario dell'isola no? risparmi il tempo di trasferimento ad edimburgo, poi come dicevano gli altri non mi pare che hai tanto le idee chiare sul pernottamento e mi sembra poco sulle distanze che vuoi percorrere, certi tratti sono lunghi e altri brevi non so spero che tu possa essere elastica sul percorso perchè vieni a chiedere info due giorni prima della partenza....

ciao se hai bisogno di aiuto dimmelo
sangrya non è in linea  
Vecchio 10-08-11, 16:47   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito case

Ciao,

l'unico consiglio che posso darti e' sull'alloggio.

Non so che siti tu abbia visitato ma ti consiglio di cercare qualcosa su:

https://shorttermlets.com/

E' un sito che pubblicizza la maggior parte delle sistemazioni disponibili in gran bretagna.

Spero che farai buon viaggio!
alexapretti non è in linea  
Vecchio 10-08-11, 17:01   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigi® Visualizza il messaggio
cioè scusa fammi capire ma te non hai prenotato NULLA per dormire da NESSUNA parte ?
Esattamente
Siamo andati su booking.com (i prezzi sono spropositati) e abbiamo cercato su parecchi altri siti ma i b&b scozzessi sembrano difficilmente prenotabili online. Dovremmo mandare delle mail e attendere delle conferme, ma avremmo impiegato parecchio tempo e abbiamo deciso solo qualche settimana fa di andare in Scozia. Molti conoscenti che ci sono stati ci hanno inoltre detto che prenotare in loco è fattibilissimo.

Edit: l'unico albergo che abbiamo prenotato è quello vicino a Glasgow P. (l'areoporto)

Quote:
Originariamente inviata da sangrya Visualizza il messaggio
sincermente non capisco una cosa, arrivi a glasgow poi vai ad edimburgo e l'ultimo giorno visiti glasgow, io se fossi in te arriverei a glasgow, visiterei la città ( penso mezza giornata basti ma io non ci sono mai stato) e poi fai il giro orario dell'isola no? risparmi il tempo di trasferimento ad edimburgo, poi come dicevano gli altri non mi pare che hai tanto le idee chiare sul pernottamento e mi sembra poco sulle distanze che vuoi percorrere, certi tratti sono lunghi e altri brevi non so spero che tu possa essere elastica sul percorso perchè vieni a chiedere info due giorni prima della partenza....

ciao se hai bisogno di aiuto dimmelo
Abbiamo guardato le distanze in chilometri su Viamichelin e ci paiono fattibili. Abbiamo inoltre il doppio conducente perciò possiamo alternarci. Però non saprei, se mi dici così mi fai venire qualche dubbio.
Per quanto riguarda Glasgow, abbiamo pensato a diverse possibilità e alla fine questa ci pareva la migliore. Inizialmente l'avevamo scartata per dare più spazio al resto della Scozia, alla fine siamo riusciti ad imbucarla nell'ultimo gg, ma lo teniamo come jolly in caso di contrattempi.
In ogni caso dobbiamo spostarci ad Edimburgo, perché credo sia la città che ha più da offrire a livello artistico, quindi preferiamo fare un giro antiorario proprio per privilegiare l'aspetto storico.

Quote:
Originariamente inviata da alexapretti Visualizza il messaggio
Ciao,

l'unico consiglio che posso darti e' sull'alloggio.

Non so che siti tu abbia visitato ma ti consiglio di cercare qualcosa su:

https://shorttermlets.com/

E' un sito che pubblicizza la maggior parte delle sistemazioni disponibili in gran bretagna.

Spero che farai buon viaggio!
Ho provato ad inserire Edimburgo, ma non mi da alcun risultato

Grazie cmq a tutti dei consigli.

Ultima modifica di Vongola : 10-08-11 a 17:04
Vongola non è in linea  
Vecchio 11-08-11, 21:10   #6 (permalink)
Junior Member

L'avatar di fairbank

ubicazione: Seregno, Italy
Invia un messaggio tremite Skype a fairbank
predefinito

Ciao Vongola,
in questo preciso momento scrivo dalla Scozia,
più precisamente da Loch Inver (una delle tappe mio del viaggio),
nelle grandi città forse sarà fattibile la ricerca di pernotto in loco,
ma ti assicuro che nelle highland ho trovato quasi esclusivamente b&b..
con tanto di cartello che recitava NO VACANCIES.
Ti consiglio di cercare di prenotare qualcosa prima, manda delle mail,
ti assicuro che ti risponderanno con estrema tempestività.
Per cercare alloggi guarda su questo sito, offre soluzioni di ogni tipo,
suddiviso in regioni, città e tipologie d'alloggio disponibili in Scozia:
http://www.roomfinderscotland.co.uk/
Spero ti possa essere utile.

Buone vacanze

Giorgio
Vecchio 11-08-11, 21:42   #7 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vongola Visualizza il messaggio

Abbiamo guardato le distanze in chilometri su Viamichelin e ci paiono fattibili. Abbiamo inoltre il doppio conducente perciò possiamo alternarci. Però non saprei, se mi dici così mi fai venire qualche dubbio.
Il 20/08 per esempio scordati la visita a Lochness perchè è una giornata di guida da Durness a Loch Lomond.

Nelle Highlands i chilometri sono oltremodo relativi quindi organizzati per dormire da qualche parte il 20/08 prima di arrivare a Loch Lomond.

E come diceva Giorgio, molto difficilmente troverai da dormire nelle Highlands in questo mese se non hai già prenotato.
MerlinScot non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione