Salve a tutti, a breve partiremo (io e il mio ragazzo) per un viaggio alla volta della terra scozzese di una decina di giorni. Nonostante la partenza imminente abbiamo ancora molti dubbi sul viaggio.
Volevo illustrarvi l'itinerario che abbiamo deciso di percorrere ed eventualmente chiedervi qualche consiglio:
-Abbiamo tralasciato qualcosa che non era assolutamente da tralasciare (sono consapevole del fatto che non si può vedere tutto quello che c'è da vedere in Scozia in dieci giorni, ma mi dispiacerebbe sapere di aver trascurato qualcosa che forse sarei riuscita a spingere nell'itinerario)?
-Ci sono modifiche che consigliereste?
-Ci sono consigli di qualsivoglia altra natura?
Itinerario:
12.08 Arrivo all'areoporto di Glasgow P. verso le 23:00 e trasferimento in taxi in albergo locato vicino all'areoporto.
13.08 Ritorno in areoporto per noleggio auto + trasferimento ad Edimburgo -> ricerca B & Bs (questa credo sia una delle maggiori pecché del nostro viaggio: in internet non siamo riusciti a trovare alloggi economici, perciò contiamo di informarci presso un ufficio di informazioni turistiche ad Ed. sulle possibili sistemazioni in giro per il Paese) + visita del Royal Museum e del Museum of Scotland. Peronattamento ad Edimburgo.
14.08 Royal Mile -> Castello, Palazzo Reale, panorama dalla collina di Calton
15.08 Continua la visita di Ed. -> New Town: National gallery of Scotland + piazze.
16.08 Trasferimento a Stirling -> visita al Castello e alla relativa via + Wallace Monument + trasferimento ad Aberdeen. Peronottamento ad Aberdeen.
17.08 Visita dei castelli nei dintorni: Il Dunottar, il Chrathes, l' Huntly, L'Elgin e il Blair (sicuramente non riusciremo a vederli tutti in giornata, quali di questi ci consigliate?) + trasferimento a Inverness. Peronattamento ad Inverness o in qualche paesino dei dintorni.
18.08 Trasferimento da Inverness (la mattina presto) alla punta nord-est, durante il tragitto -> Dunrobin Castle ed infinie Duncasby Head). Peronattamento in uno dei paesini dei dintorni.
19.08 Trasferimento sull'isola mainland -> visita siti archeologici
Ritorno a fine giornata sulla punta nord-est + piccolo spostamento verso Durness. Peronattamento a Durness.
20.08 Trasferimento da Durness a Loch Lomond (visita di Loch Ness durante il tragitto). Peronattamento a Loch Lomond
21.08 Visita Loch Lomond + trasferimento e visita di New Lamark + trasferimento a Glasgow città. Pernottamento in loco.
22.08 Visita Glasgow e ritorno in areoporto
Ps. Abbiamo tralasciato l'isola Di Skye, che tutti declamano, perché sfortunatamente non riuscivamo a farla entrare nell'itinerario
Grazie infinite per l'attenzione dedicatami