Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 08-08-11, 22:07   #1 (permalink)
Junior Member

Post In cerca di qualche consiglio...

Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che seguo queste pagine e volevo farvi i complimenti per il forum e ringraziarvi per i tanti spunti che state dando a chi, come me, sta pianificando il primo viaggio in Scozia!
Assieme ad un paio di amici abbiamo già prenotato volo (6/9/11) e vari b&b/hotel per riuscire a fare questo giro (spostamenti in macchina):

0g) arrivo a Edimburgo in serata, ritiro macchina e pernottamento
1g) partenza con tappe a st.Andrews, Stonehaven e Ballater dove pernottiamo
2g) visita del Cairngorms park (avete qualche suggerimento?) per poi spostarsi ad inverness e pernottare
3g) visto che ci fermeremo un'altra notte ad inverness, pensavamo di fare una gita da qualche parte...qua il dubbio amletico:
-) visitare sandwood bay ? Mi pare di aver capito che le distanze indicate da google maps non siano proprio reali...ma sull'altro piatto della bilancia vedo che il posto è molto bello...
-) visitare Fort William, qualche spiaggetta nei paraggi (ma quale?) o fare un giro su http://www.westcoastrailways.co.uk/j...e_Details.html ...booh!
-) altre proposte?
4g) giretto in cerca di Nessie poi traghetto Ullapool-Stornoway dove pernottiamo
5g) giornata dedicata all'isola di lewis (oltre a Callanish avete qualche suggerimento) con secondo pernottamento a Stornoway
6g) spostamento verso Tarbert (con capatina alle spiagge di Horgabost) per prendere il secondo traghetto per l'isola di Skye dove pernotteremo
7g) giornata dedicata all'esplorazione dell'isola con secondo pernottamento
8g) partenza per Pitlochry dove pernotteremo. Qualche consiglio su cosa visitare sul percorso?
9-10-11g) rientro a Edimburgo per restituire la macchina e goderci due giorni in città per poi rientrare in italy

Mi piacerebbe avere qualche vostro commento sulla fattibilità del percorso e qualche consiglio (soprattutto per il 3 giorno!!!) su cosa visitare.
Grazie a quanti vorranno lasciare una risposta!
Ciao,
xfillo
xfillo non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 08-08-11, 23:11   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xfillo Visualizza il messaggio
3g) visto che ci fermeremo un'altra notte ad inverness, pensavamo di fare una gita da qualche parte...qua il dubbio amletico:
-) visitare sandwood bay ? Mi pare di aver capito che le distanze indicate da google maps non siano proprio reali...ma sull'altro piatto della bilancia vedo che il posto è molto bello...
-) visitare Fort William, qualche spiaggetta nei paraggi (ma quale?) o fare un giro su http://www.westcoastrailways.co.uk/j...e_Details.html ...booh!
-) altre proposte?
Dunrobin Castle a Golspie o se proprio vuoi arrivare a Thurso per vedere il posto. Falls of Shin, vicino Lairg, ma sono comuni cascate.
Sandwood Bay assolutamente no perchè dato che tre ore sono solo di cammino, dovresti pernottare a Durness o Kinlochbervie. Da Inverness sono circa 5 ore per arrivare lassù.
Altrimenti vai giù verso Fort William.
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 09-08-11, 21:43   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grazie Merlin, Golspie sembra carina da visitare, ci faremo un pensierino.
Una curiosità: inverness-Durness e Inverness-Thurso sono sempre 110miglia circa...visto che google maps pare inaffidabile sui tempi di percorrenza non vorrei fossero sempre 5 ore di macchina (+ altrettante per il ritorno) per andare a Thurso...sono meno?

per quanto riguarda l'isola di Lewis/Harris hai qualche suggerimento?

Ciao,
xfillo
xfillo non è in linea  
Vecchio 12-08-11, 14:10   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Non puoi arrivare a Durness da Inverness senza passare da Thurso. A Durness da Inverness ci puoi arrivare facendo strade interne, con solo una corsia e tante pecorelle e turisti, per cui conta una fermata ogni 5/10 minuti. Il che ti farebbe sprecare una giornata in auto. A Thurso, facendo la A9 da Inverness, se trovi poco traffico conta 3h e mezzo/4.

Le miglia indicate sui percorsi in realtà stanno ingannando tutti e sono fuorvianti, poichè non tengono conto nè di quanto è stretta la strada nè di quanto sale in pendenza.

All'isola di Lewis non sono mai stata ma ho visto foto bellissime di un mio amico. Comunque tra traghetto e tutto ci vuole una giornata a disposizione, come per le Orcadi.
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 12-08-11, 19:08   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

Capito, grazie.
A Lewis dormirò due notti (stornoway) per poi imbarcarmi per Skye, quindi se il tuo amico suggerisse qualche posticino da visitare sarebbe fantastico! :P
A parte gli scherzi ho visto su internet qualche foto (da un link che mi pare di aver trovato su questo forum e che ripropongo http://www.oiseval.co.uk ) e ho trovato questo sito che può dare qualche consiglio a chi vuole visitare l'isola: http://www.virtualheb.co.uk/

ciao,
xfillo
xfillo non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Tag
harris, jacobite, lewis, sandwood, skye

Strumenti della discussione