Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 27-07-11, 15:30   #1 (permalink)
Junior Member

Lightbulb 9 giorni in scozia... Help!!!

Insieme a 4 amici abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze facendo un tour della Scozia (9 giorni ad agosto)... il giro è questo:
- Edinburgo (giorno di arrivo+2 giorni)
- Aberdeen (1 giorno)
- Inverness (1 giorno)
- Isola di Skye (1 giorno)
- Fort William (1 giorno)
- Glasgow (1 giorno)
- Edinburgo (giorno di partenza)
Auto e b&b sono già prenotati.
Il nostro dubbio, per ora, è quello del tragitto da seguire tra Inverness e l'isola di Skye... quale percorso consigliate?
Avete altri consigli?
Grazie Flavia & co.
FLAVIA non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 27-07-11, 19:23   #2 (permalink)
Junior Member

L'avatar di fairbank

ubicazione: Seregno, Italy
Invia un messaggio tremite Skype a fairbank
predefinito

Ciao Flavia,
dunque, da Inverness dovresti prendere la A82, per poi imboccare la A887,
quindi prendere la A87 in direzione Kyle of Lochalsh, quindi attraversare lo Skye Bridge.
P.S. prima di imboccare la A887 c'è la possibilità di andare a Fort Augustus,
dista pochi chilomentri di distanza, quindi una veloce visita potrebbe starci.
Buona serata

Gio
Vecchio 03-08-11, 08:37   #3 (permalink)
Junior Member

Red face

Ciao fairbank...
premetto che ho sottoposto la tua risposta ai miei compagni di viaggio e, durante il summit, sono usciti diversi quesiti... puoi aiutarmi???

1. Nel nostro percorso tra Edimburgo e Aberdeen, pensavamo di seguire la costa (passando per Crail e St. Andrews)... anzichè seguire la via più diretta... credi ne valga la pena? A St. Andrews troveremo solo campi da golf o la visita merita anche per altro?

2. Per andare da Aberdeen ad Inverness, pensavamo di seguire la strada che passa per Crathes Castle e, poi a Banchory seguire la strada che va a Dufftown... è la scelta giusta o hai altri suggerimenti???

3. Da Inverness all'Is. di Sky, diversamente da quanto ci hai suggerito, pensavamo fosse meglio passare per la Falls of Measach e proseguire per Gairloch passando per Loch Maree... Più che altro notavamo diversi luoghi di interesse su questo percorso... che dici?

4. Sull'Isola di Skye, considerando i tempi ridotti, cosa è consigliato vedere e come ci possiamo muovere?

5. La zona che circonda Ullapool a livello paesaggistico ho letto essere una delle più interessanti... Sulla base del nostro percorso (già, mi pare, piuttosto denso) ritieni che riusciremo a vedere qualcosa o, piuttosto, è meglio già escluderla?

6. Saremmo particolarmente attratti dalla visita del Blair Castle. A tuo parere, ne vale la pena? In caso ritieni che fare una deviazione nel tratto Isola di Skye-Fort William ci porti via troppo tempo?

7. Siamo a conoscenza dell'esistenza di "tessere" che permettono l'ingresso a diversi castelli o attrazioni... ci potresti dare delle dritte al riguardo? Abbiamo cercato su internet ma i siti che parlano di questo sono in inglese...

Scusaci per il messaggio infinito... Ma il tempo stringe... e i dubbi aumentano!!!! Grazie in anticipo!!! Flavia&co.
FLAVIA non è in linea  
Vecchio 03-08-11, 09:42   #4 (permalink)
Member

L'avatar di sangrya

predefinito

per quanto riguarda le tessere ti rispondo io , http://www.visitbritainshop.com/ital...i/tessere.html qui trovi tutte le tessere che si possono acquistare
sangrya non è in linea  
Vecchio 03-08-11, 10:09   #5 (permalink)
Junior Member

L'avatar di fairbank

ubicazione: Seregno, Italy
Invia un messaggio tremite Skype a fairbank
predefinito

Ciao Flavia,
per quello che mi riguarda, non posso consigliarti per i primi tre punti,
non ho mai fatto tappa ne ad Aberdeen ne a St.Andrews.

Per quanto riguarda il punto 4 direi che l'Isle of Skye offre molte possibilità,
dipende sempre cosa avete intenzione di vedere.

Quest'estate per esempio le mie tappe sull'isola saranno:
Staffin bay - Kilt rock e waterfall
Duntulm - Duntulm Castle e Kilmuir Graveyard
Quiraig - Bioda Buidhe
The Storr e Old Man of Storr
Dunvegan - Dunvegan Castle
Neist Point
Talisker - Distilleria Talisker e Talisker bay
tieni presente però che io passerò due giorni sull'isola.

Comunque dai un'occhiata a questi due link:
http://www.walkhighlands.co.uk/
http://www.undiscoveredscotland.co.uk/
così magari riesci a farti meglio un'idea e decidere dove andare.

Per il ticket dei castelli ha già risposto egregiamente Sangrya.

Per quanto riguarda Fort William direi che se riuscite, andateci,
anche una toccata e fuga, la cittadina è molto carina..
e poi se la tappa seguente è Glasgow.. beh.. rimane anche di strada.

Spero che troviate tutte le informazioni di cui avrete bisogno..
Buon viaggio
Vecchio 03-08-11, 14:23   #6 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Mi intrometto per dare alcuni consigli spassionati!!!!!

1. Nel nostro percorso tra Edimburgo e Aberdeen, pensavamo di seguire la costa (passando per Crail e St. Andrews)... anzichè seguire la via più diretta... credi ne valga la pena? A St. Andrews troveremo solo campi da golf o la visita merita anche per altro?

Il percorso è altamente consigliato : passaggio per Pittenweem e Anstruther (piccoli villaggi di pescatori dove fanno il miglior Fish&Chips della Scozia) quindi S.Andrews ( visita al castello e alla cattedrale ....) quindi prosegui lungo la costa passando Dundee e direzione Arbroath ( se vuoi cattedrale) quindi sali verso Aberdeen fermandoti a Stonehaven per il Dunnotar castle

2. Per andare da Aberdeen ad Inverness, pensavamo di seguire la strada che passa per Crathes Castle e, poi a Banchory seguire la strada che va a Dufftown... è la scelta giusta o hai altri suggerimenti???

direi una buona strada consigliata.... dopo Crathes sali versi Dufftown , e nel percorso hai Kildrummy castle , quindi zona wiskhy (Speyside) prosegui verso Elgin e da li prendi la A96 verso Inverness .... prima di arrivare tappe possibili Fort George oppure Cawdor castle

3. Da Inverness all'Is. di Sky, diversamente da quanto ci hai suggerito, pensavamo fosse meglio passare per la Falls of Measach e proseguire per Gairloch passando per Loch Maree... Più che altro notavamo diversi luoghi di interesse su questo percorso... che dici?

direi bene.... anche se la strada si prospetta un po' lunga.... nella zona di Gairloch hai gli Inverewe gardens , mentre scendendo contea di Ross zona Applecross per dei paesaggi da favola

4. Sull'Isola di Skye, considerando i tempi ridotti, cosa è consigliato vedere e come ci possiamo muovere?

Scegli bene .... direi sicuramente una tappa a Portree e poi , purtroppo ce ne sono troppe di cose belle quindi scelta difficile

5. La zona che circonda Ullapool a livello paesaggistico ho letto essere una delle più interessanti... Sulla base del nostro percorso (già, mi pare, piuttosto denso) ritieni che riusciremo a vedere qualcosa o, piuttosto, è meglio già escluderla?

vedendo il tuo tour non credo ti sarà molto agevole spingerti verso Ullapool , a meno che non fai una toccata e fuga , per la quale non credo ne valga la pena

6. Saremmo particolarmente attratti dalla visita del Blair Castle. A tuo parere, ne vale la pena? In caso ritieni che fare una deviazione nel tratto Isola di Skye-Fort William ci porti via troppo tempo?

Se per Blair castle intendi Blair Atholl , vicino Pitlochry , allora la deviazione è sconsigliata su questa tratta , e vedendo il tuo giro direi anche sulle altre.
Se invece sei in zona , allora direi che una visita ci può stare , considerando che è uno dei pochi castelli bianchi della Scozia

7. Siamo a conoscenza dell'esistenza di "tessere" che permettono l'ingresso a diversi castelli o attrazioni... ci potresti dare delle dritte al riguardo? Abbiamo cercato su internet ma i siti che parlano di questo sono in inglese...

Se hai difficoltà con i siti in inglese , ne avrai molto di più nel tuo viaggio , anche se gli scozzesi sono molto gentili.
Per quanto riguarda le tessere , vedi le attrazioni che vorresti visitare , se sono comprese direi che il più consigliato è explorer pass della Historic scotland....(se ti servono informazioni più dettagliate chiedi pure)

Cherioooo!!!!!!!!
endeb67 non è in linea  
Vecchio 03-08-11, 15:38   #7 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao endeb... una risposta superesauriente...
Sono un po' delusa dal fatto che ci sconsigli la visita al castello bianco ... ci tenevo proprio!!! Temevo, però, che la risposta sarebbe stata questa!!!! Proprio fuori zona e le tempistiche sono"ristrette"!
Idem per la zona che circonda Ullapool... Ma rischieremmo di vedere tutto correndo senza goderci nulla!!!
Concordo con te riguardo alla tessera... Penso sia quella che fa al caso nostro!!!
Siamo consapevoli delle nostre difficoltà con la lingua... Ma speriamo, in qualche modo, di uscirne sani e salvi!!!!
FLAVIA non è in linea  
Vecchio 03-08-11, 16:24   #8 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FLAVIA Visualizza il messaggio
Ciao endeb... una risposta superesauriente...
Sono un po' delusa dal fatto che ci sconsigli la visita al castello bianco ... ci tenevo proprio!!! Temevo, però, che la risposta sarebbe stata questa!!!! Proprio fuori zona e le tempistiche sono"ristrette"!
Idem per la zona che circonda Ullapool... Ma rischieremmo di vedere tutto correndo senza goderci nulla!!!
Concordo con te riguardo alla tessera... Penso sia quella che fa al caso nostro!!!
Siamo consapevoli delle nostre difficoltà con la lingua... Ma speriamo, in qualche modo, di uscirne sani e salvi!!!!
Mi dispiace , ma vedendo le tappe prenotate direi che quella zona è troppo fuori il tuo giro , e quindi dovresti passare tutto il giorno in macchina , senza goderti il tutto.
Una soluzione sarebbe quella di evitare il pernottamento a Fort William e proseguire per Pitlochry , anche se sarebbe un po' lunga.... dipende quali sono le tappe previste partendo da Skye.
Dopo il pernottamento a Pitlochry scendi verso Aberfeldy (A827) , prendi la A85 e quindi la A82 per il Loch Lomond e Glasgow.
In questo caso però ti perderesti la zona a sud di Fort William (Glencoe e limitrofi) ma queste dipende dai vostri interessi.
Inoltre ho notato due cose che non hai indicato nel tuo tour e che ti consiglio altamente , anche se una è fuori dal tuo giro mentre l'altra potrebbe essere fattibile.
La prima è una visita al Glamis castle , ma sarebbe una deviazione sulla tappa verso Aberdeen , e bisogna vedere cos aintendi vedere in quel giorno.
La seconda è una visita a Stirling (castello e monumento a Wallace) che potresti fare nella tappa Glasgow - Edimburgo.
Ultima cosa : calcola bene i tempi di percorrenza e i luoghi da visitare , sopratutto se si tratta di attrazione tipo castelli , perchè gli orari visite sono molto ristretti e alla sera verso le 17-17.30 chiudono tutti , e non fanno più entrare nessuno..
cherioooo
endeb67 non è in linea  
Vecchio 04-08-11, 14:51   #9 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quoto Endeb67 per Glamis castle e Stirling, che sicuramente valgono la pena più del Blair.

Assolutamente no per zona Ullapool perchè rischi di stare in auto per troppo tempo e poi non ti godi niente
Una ragione per tornare a vedere le Highlands
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 04-08-11, 16:40   #10 (permalink)
Junior Member

predefinito

Terrò in considerazione tutti i vostri preziosi consigli!!! Grazie ancora!!!
FLAVIA non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione