Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 27-07-11, 11:40   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito me la date una mano ? ;)

buongiorno a tutti e complimenti per il forum che è sempre aggiornatissimo e precisissimo ....

mi sono infatti iscritto per chiedervi una mano ... dal momento che "prima" di conoscervi .... ero convinto che per il mio viaggio in Scozia avrei potuto fare tutto da solo , live e senza problemi ...

mi avete invece , per fortuna , richiamato alla realtà .... ed adesso ho diversi dubbi .... anche perchè siamo due coppie e non vorrei essere abbandonato al ciglio di una strada ....

comincerei a tediarvi con il + grosso di tutti :

una volta arrivato e pernottato ad OBAN ... vorrei dirigermi verso l'isola di SKYE dove pernottare nuovamente prima di dirigermi verso NORD

il mio "sogno" infatti è visitare le ORCADI ma ho diversi dubbi :

A - dall'isola di SKIE che strada dovrei fare per arrivare a THURSO in serata senza sperdermi per i sentieri e metterci 80 ore ?

B - mi consigliate di dormire in una tappa intermedia ? e se si cosa mi suggerite di visitare ?

direi che se mi aiutate a dipanare questo mio primo atavico dubbio , poi potrei rivedere la parte successiva del viaggio ( 10 giorni 17-27 agosto ) con tutte le tappe successive ( inverness + lago - aberdeen - perth - edimburgo )

Grazie per la vostra pazienza ed il vostro aiuto ...

gigi®
gigi® non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 27-07-11, 13:28   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Ciao
Direi che sarebbe assolutamente necessario fare una tappa intermedia tra le due località , a meno che tu non voglia passare tutto il gionro in auto.
quindi , visto che comunque nel periodo sucessivo dovresti scendere verso Inverness , ti consiglierei la costa ovest , sicuramente più impegnativa dal punto di visto stradale ma estremamente affascinante da quello dei paesaggi.
magari la tappa intermedia potrebbe essere ad Ullapool , con molte cose da vedere il giorno Skye-Ullapool , mentre utilizzare il giorno seguente per una tappa di trasferimento con meno attrazioni turistiche
cherioo!!
endeb67 non è in linea  
Vecchio 27-07-11, 14:09   #3 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Drakkar

predefinito

io parto da Broadford direzione John O'groats facendo tappe intermedia ad Ullapool e Durness (indicativamente eh). farsela tutta in una volta sola è una mazzata (non l'ho ancora fatta ma mi sembra di capire che è veramente tanta strada)
Drakkar non è in linea  
Vecchio 27-07-11, 15:05   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

si ma infatti anche io avevo questa sensazione ma siccome io son come fantozzi e tutte le volte che provo a farlo notare mi rispondono stile "tutti a pinerolo" ... mi son mosso con chi magari può aiutarmi ...

quindi avrebbe senso .... SKYE ===> ULLAPOLL ===> THURSO con una notte per ogniuno di questi 3 posti .... se ho capito bene ?

GRAZIE
gigi® non è in linea  
Vecchio 27-07-11, 15:12   #5 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Drakkar

predefinito

ullapool - thurso è comunque lunga se la fai sulla costa ovest, la costa est non ti saprei dire.

ovvio che se passi il giorno in macchina per arrivare a thurso allora no problema, ce la fai ;P
Drakkar non è in linea  
Vecchio 27-07-11, 15:18   #6 (permalink)
Junior Member

predefinito

il problema drakkar è che ho 10 giorni e VORREI andare alle orcadi .... quindi cerco di concentrare tutto il possibile .... + o - così :

1 - OBAN
2 - SKYE
3 - ULLAPOOL ( ? )
4 - THURSO
5 - INVERNESS
6 - ABERDEEN
7 - EDIMBURGO
8 - EDIMBURGO
9 - GLASGOW
10 - TROON ( x partire presto la mattina dopo )

quindi o smezzo meglio SKYE - THURSO con la tappa intermedia o salto le ORCADI e a thurso manco ci arrivo ...

aspettando pareri anche da altri .... saluto
gigi® non è in linea  
Vecchio 27-07-11, 16:05   #7 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Drakkar

predefinito

vabè, io avrò 11 giorni e alle orcadi ci andrò costi quel che costi. guardati un po' il mio thread col mi otragitto. io per esempio edimburgo non la cago di striscio se non il primo pomeriggio che arrivo in terra scozzese, poi via subito.
sacrificherò la costa est ma almeno mi faccio skye e orcadi.
Drakkar non è in linea  
Vecchio 27-07-11, 16:11   #8 (permalink)
Junior Member

predefinito

si l'ho letto il tu giro però io ad edimburgo ci voglio andare e sinceramente anche a glasgow ... altrimenti mi vien la tristezza .... io sono lo scettico del gruppo e so che alla terza collina ed alla 20ima foto mi sarò già strarotto le balle ... cioè ok tutto ma un pochino di vita non farebbe male

se ho capito bene anche te sei nuovo ... non è che facciamo la fine di non guardarmi non ti sento ?
gigi® non è in linea  
Vecchio 27-07-11, 17:05   #9 (permalink)
Junior Member

predefinito

http://maps.google.it/maps?saddr=Pre...JIw&mra=ls&z=7

se sapessi come incorporarlo lo farei .... questo è il percorso comunque .... anche se non capisco perchè da inverness a aberdeen mi fa passare dal nulla ....

gigi®

Ultima modifica di gigi® : 27-07-11 a 17:07
gigi® non è in linea  
Vecchio 28-07-11, 15:14   #10 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Gigi,

Anche per fare Thurso / Ullapool ti fa passare dal nulla!!

Prima o poi mi decido a fare un post che consiglia a tutti gli utenti del forum di non usare assolutamente Google maps perchè vi fa passare da strade assurde!!

Argh!
MerlinScot non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione