Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 21-07-11, 09:56   #1 (permalink)
Junior Member

Question Dubbio Isola di Skye

Salve ragazzi,
sto programmando il mio primo viaggio in Scozia con la mia dolce metà. In una decina di giorni vorremmo vedere: Prestwick, Stirling, Loch Lomond, Fort William, Eilean Donan Castle, Isola di Skye, Ullapool, Durness, Inverness, Perth, St.Andrews, Edimburgo.
Mentre su quasi tutte le destinazioni abbiamo deciso dove pernottare e trascorrere la maggior parte del tempo, per quanto riguarda l'isola di Skye non abbiamo proprio idea di dove andare, visto che cmq è un'isola molto grande!
Voi cosa consigliate, considerando il fatto che gradiremmo stare vicino la terraferma nella parte del ponte di Kyle of Lochalsh?

Un saluto a tutti voi...
BrutalGrinder non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 21-07-11, 10:06   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di endeb67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BrutalGrinder Visualizza il messaggio
Salve ragazzi,
sto programmando il mio primo viaggio in Scozia con la mia dolce metà. In una decina di giorni vorremmo vedere: Prestwick, Stirling, Loch Lomond, Fort William, Eilean Donan Castle, Isola di Skye, Ullapool, Durness, Inverness, Perth, St.Andrews, Edimburgo.
Mentre su quasi tutte le destinazioni abbiamo deciso dove pernottare e trascorrere la maggior parte del tempo, per quanto riguarda l'isola di Skye non abbiamo proprio idea di dove andare, visto che cmq è un'isola molto grande!
Voi cosa consigliate, considerando il fatto che gradiremmo stare vicino la terraferma nella parte del ponte di Kyle of Lochalsh?

Un saluto a tutti voi...
ciao
se vuoi rimanere vicino al ponte allora prenota a Kyle , che secondo me si tratta di una bella cittadina.
altrimenti sull'isola il posto più ben fornito di B&B è Broadford , ma se proprio interessa fai una ricerca in internet che anche vicino al ponte , e sull'isola , ne trovi!!
tuttavia io ti consiglierei di pernottare sull'isola , e magari verso l'interno ....
ci sono dei posti che meritano!!
cherioo
endeb67 non è in linea  
Vecchio 21-07-11, 10:13   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao endeb67 grazie x la risposta!
Forse mi sono espresso male, intendevo dire ke vogliamo sì andare sull'isola, ma pernottare in una zona magari non proprio al nord dell'isola... in modo da facilitare la ripartenza verso ullapool, la mattina seguente. Quale città/cittadina ti sentiresti di consigliarmi in particolare, come punto strategico?

Ciao e grazie ancora!!!
Vecchio 21-07-11, 10:21   #4 (permalink)
Junior Member

L'avatar di fairbank

ubicazione: Seregno, Italy
Invia un messaggio tremite Skype a fairbank
predefinito

Ciao BrutalGrinder,
mentre leggevo il tuo itinerario mi sono detto: "ehi, ma quello è il mio itinerario"..
stesso giro, stesse tappe, stesso tutto.. speriamo che la dolce metà non sia la stessa!
Scherzi a parte, per quanto riguarda il pernottamento sull'isola di Skye,
consiglio di prenotare a Portree, come ho fatto io, che, oltre ad essere molto bella,
essendo in una posizione centrale, permette di girare l'isola con più accessibilità!
Visto che il tuo itinerario ha le stesse tappe del mio, mi piacerebbe, se ti va,
scambiarci le informazioni sui posti che entrambi abbiamo intenzione di visitare,
così magari uno potrebbe dare qualche indizio all'altro.. fammi sapere.

Have a nice day

Gio
fairbank non è in linea  
Vecchio 21-07-11, 10:40   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grande Gio!
eheh spero proprio ke almeno la ragazza non sia la stessa! Quindi abbiamo lo stesso itinerario, volo fino a prestwick compreso immagino! Non ho capito però se tu già ci sei stato o ci devi ancora andare in Scozia... in caso quanti gg hai previsto per la vacanza? Se vuoi posso mandarti il mio itinerario completo...

Ciaooo
Vecchio 21-07-11, 10:49   #6 (permalink)
Junior Member

predefinito

Davvero bello il tuo itinerario! Simile al mio, ma con alcune cose in più (noi facciamo solo una settimana, ma immagino che con tutte queste cose da visitare tu ne farai almeno 2!!)!
Anche secondo me è meglio pernottare a Portree: i posti più belli si Skye rimangono a nord dell'isola, quindi pernottando a Kyle rischi di non avere il tempo di raggiungerli e goderteli.
remedios non è in linea  
Vecchio 21-07-11, 10:52   #7 (permalink)
Junior Member

predefinito

eh in realtà ho solo 11 notti... spero di farcela a fare tutto!!!
secondo te sono troppo pochi?
Vecchio 21-07-11, 11:18   #8 (permalink)
Junior Member

L'avatar di fairbank

ubicazione: Seregno, Italy
Invia un messaggio tremite Skype a fairbank
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BrutalGrinder Visualizza il messaggio
eh in realtà ho solo 11 notti... spero di farcela a fare tutto!!!
secondo te sono troppo pochi?
In 11 giorni non dovresti avere problemi.. Noi avremo 9gg a disposizione!

Comunque..
Tutto l'itinerario è identico.. forse solo la partenza da Prestwick è diversa,
nel senso che passeremo la notte a Largs, ospitati da amici che vivono lì.
In Scozia infatti ci sono già stato, la prima volta che ero andato,
era proprio per fare visita al mio migliore amico, che ormai,
vive lì da quasi cinque anni; da quella volta sono rimasto folgorato.
Questa per me infatti è la quinta volta in quattro anni.
Tornando al discorso dell'itinerario mandami pure tutti i dettagli del tuo,
così poi ti giro tutte le info del mio, ti mando anche eventuali link,
magari può tornare utile ad entrambi questo scambio d'informazioni!

Gio

Ultima modifica di fairbank : 21-07-11 a 11:20 Motivo: errata corrige
fairbank non è in linea  
Vecchio 22-07-11, 17:10   #9 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ragazzi,
sono un attimino traumatizzato. Ho letto un post su un forum riguardo la tratta Durness-Inverness, ve lo riporto:

Quote:
Scusa..... ma a Durness che ci andate a fare?????

E avete preso in considerazione che Durness - Inverness sarebbero quasi 6-7 ore attraverso le strade interne? Che strada faresti poi?
Te lo dico perchè io vivo vicino Kinbrace (cercalo pure su googlemaps), e tutte le strade interne al Sutherland sono single tracks, indi sono a una corsia sola, a doppio senso però, quindi se trovi qualcuno che non si ferma a un passing place, devi fare marcia indietro.. una goduria poi, considera anche che devi fermarti ogni 5 minuti per:

- diversi camion che trasportano legna
- agnelli che si siedono in mezzo alla strada e non si spostano manco se suoni (poichè vedono un'auto forse una volta all'anno! haha).

E poi a Durness non c'è una beata mazza, che io sappia... Quindi dall'Eileen Donan Castle io taglierei direttamente a Inverness e se proprio vuoi venire un pò più su, visita Dunrobin Castle a Golspie, seguendo la A9.
Ti faccio presente che nella zona delle Upper Highlands, assolutamente i chilometraggi non significano nulla. Per fartela breve io sono in direzione di Lairg a 6 miglia in linea d'aria e 34 miglia in senso stradale. Per percorrerli ci metto 2 ore e 15 minuti, media di percorrenza 35 miglia orarie, se non piove... Non so se mi sono spiegata bene
che ve ne pare? Io su google maps ho visto la tratta che consiglia e c'è solo un piccolo tratto di strada "non statale". Vi risultano tutte queste informazioni?
Sinceramente metterci 6 ore per 100km non è ke mi faccia entusiasmare tanto, considerando ke il viaggio è tutto precalcolato coi tempi...

Aiutooo
Vecchio 23-07-11, 23:21   #10 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Confermo quello scritto sull'altro post che hai quotato....
strada non statale nelle highlands significa mulattiera o quasi.
Considera che la A9, che è considerata autostrada è solo 2 corsie (a 4 va solo da Inverness fino alla rotonda che porta a Dingwall), una per ogni senso di marcia.
Le strade interne alle highlands sono solo una corsia, per entrambi i sensi di marcia, escluso parti della A837 e della A835.
Il che, considera che ad Agosto il traffico è doppio, quindi altro che 6 ore.....
MerlinScot non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione