Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 24-07-11, 10:43   #11 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao,
grazie per la risposta! guardando la mappa io vedo che il percorso è fatto tutto in strade statali (A838, A836), l'unica strada non statale è la B9176 ke lega la A836 alla A9. Forse ti riferisci alla B9176 o anche a tutte le strade statali elencate?
Comunque spero non sia così intasata come dici, considerando il fatto che andiamo a metà Settembre magari non saranno 6 ore, ma anke se invece di 2 ore e mezzo ce ne mettiamo 3 e mezza insomma chi se ne importa!
A proposito, a Durness c'è stato un mio amico che ci torna spesso e dice ke è un paesino con alcune cose molto graziose da vedere, come Smoo Cave.

Che pensi?
Ciao e Grazie!
BrutalGrinder non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 24-07-11, 20:21   #12 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Dico che le 3 ore e mezze per fare Durness - Inverness è molto opinionabile.
5 o 6 più esatto.
Ripeto, google maps vedo che crea molti problemi a molti miei connazionali dato che tutti insistono a pensare che le strade statali siano come le nostre.

Se vuoi un paragone, la A1 e la A2 in Nuova Zelanda sono considerate autostrade. Per tutto il loro percorso sono solo a due corsie, escluso Auckland centre, e con due corsie intendo una per ogni senso di marcia. Le A etc. in Scozia sono definite statali ma per parecchi chilometri sono a solo una corsia. Indi se trovi una pecora che non si muove, o la sposti di forza scendendo di macchina o se speri di sbloccare la situazione suonando il clackson, ti dò la brutta notizia che non gliene può fregar di meno
Io ci ho perso 15 minuti per un gruppo di capre sulla strada vicino all'Eileen Donan Castle.
E comunque google maps non ti dà nemmeno l'altitudine, quindi ti potresti trovare tra le colline e quindi sei rallentatissimo.
Per me andare a Lairg, che sono solo 33 miglia, mi ci vogliono 2 ore. Per andare ad Helmsdale, circa 38, altri quasi 2. Quindi per arrivare a Durness dal centro delle Highlands in Sutherland circa 2 ore. Aggiungine tre per arrivare ad Inverness (lo faccio molto spesso, quindi so il tempo esatto), sommandole fa 5. E considera che io viaggio in orari che trovo giusto le pecore

Quando sei a Durness, ti consiglio di seguire la coastal route fino a Thurso e poi scendi sulla A9 fino a Inverness. Sembra più lunga ma è più veloce

Ultima modifica di MerlinScot : 24-07-11 a 20:25
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 24-07-11, 21:15   #13 (permalink)
Senior Member

predefinito

Importantisssssimooooo!!!

Se le pecore vi bloccano la marcia... non mettevi a contarle...

... altrimenti non vi passa più!!!!
Felden non è in linea  
Vecchio 24-07-11, 21:31   #14 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

predefinito

hahahaha Felden, e chi ce la fa a contarle! Sono anche permalose, se gli rompi tanto le scatole sono pure dispettose!
Sotto la lana... un caratterino
Vecchio 24-07-11, 21:39   #15 (permalink)
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MerlinScot Visualizza il messaggio
hahahaha Felden, e chi ce la fa a contarle! Sono anche permalose, se gli rompi tanto le scatole sono pure dispettose!
Sotto la lana... un caratterino

E te credo, stanno casa a loro!! Che je frega de li intrusi rompic°j°ni
Felden non è in linea  
Vecchio 25-07-11, 10:04   #16 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ahahahah
grandi ste pecore!!! Già quelle irlandesi mi ricordo che erano mooolto particolari, mo vediamo in Scozia!
X quel che riguarda l'alternativa alla strada, la tengo in considerazione... Grazie!
BrutalGrinder non è in linea  
Vecchio 25-07-11, 14:19   #17 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BrutalGrinder Visualizza il messaggio
Ahahahah
grandi ste pecore!!! Già quelle irlandesi mi ricordo che erano mooolto particolari, mo vediamo in Scozia!
X quel che riguarda l'alternativa alla strada, la tengo in considerazione... Grazie!
Più che tenerla in considerazione, non fare il tuo programma basandoti su google maps. Appena arrivi in Scozia, comprati una mappa fatta bene, tanto costano il giusto, 5 o 6 sterline e ne vale la pena perchè sono più accurate.

Per persone che vengono qui per pochi giorni, sprecare ore e ore in strade assurde vuol dire che poi dovresti far a meno di vedere altre cose che hai previsto di vedere in seguito

E con ciò.. buon viaggio!
Vecchio 25-07-11, 17:31   #18 (permalink)
Member

L'avatar di sangrya

predefinito

giusto per sapere il tratto inverness , fort augustus quanto ci si impiega a farlo mediamente , e fra edimburgo e aberdeen, no perchè i navigatori mettono tot ma le cause ambientali non sono contemplate
sangrya non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione