| Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace. |
 |
|
15-07-11, 12:37
|
#1 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Carta di credito - banco posta piu'
Ciao a tutti,
sono un neoiscritto e da sempre amante di questa splendida terra.
Finalmente quest'estate sono riuscito ad organizzare il viaggio che sogno da bambino.
Purtroppo mi sono appena accorto che potrei aver problemi con la carta banco posta più del bancoposta per il noleggio dell'auto. Infatti nonostante sia a tutti gli effetti una carta di credito (circuito master card e nome - numero in rilievo) ho paura che al momento del rilascio del mezzo non mi venga dato per carta di credito non valida.
A questo punto chiedo a tutti voi se avete informazioni utili riguardo:
1) validità del banco posta più (a mio parere mi viene accettata dato che il circuito è master-card prima di essere della posta)
2) nel caso in cui non mi diano la macchina esistono altri tipi di noleggio senza carta di credito? (in andalusia ci sono alcune agenzie per le quali si possono affittare auto dando una cospicua caparra)
Spero in un vostro aiuto.
GRAZIE IN ANTICIPO
Fabrizio
|
|
|
15-07-11, 13:43
|
#2 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Se può aiutare, io con la mia postepay posso pagare nei supermercati, fa parte del circuito visa electron.
Buon viaggio!
|
|
|
15-07-11, 14:29
|
#3 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Mio marito anni fa era stato in Irlanda e avevo noleggiato l'auto con la carta banco posta, quindi credo che si possa fare. Non so però se alcune compagnie fanno problemi.
|
|
|
15-07-11, 15:59
|
#4 (permalink)
|
|
Junior Member
ubicazione: Seregno, Italy
|
Ciao Fabry,
per quanto riguarda la carta di credito, se l'hai utilizzata per fare la prenotazione,
sicuramente verrà accettata anche al momento del ritiro dell'auto.
Anch'io quest'estate sarò in Scozia, con la carta Postepay ho preso il biglietto aereo,
inoltre ho anche noleggiato l'auto (pagando in anticipo)..
Va tenuto in considerazione che al momento del ritiro dell'auto, anhe se già pagata,
verrà trattenuta una cauzione di 200£ (se non ricordo male) e l'importo viene preso..
dalla stessa carta di credito usata per la prenotazione (qualora la prenotazione fosse stata fatta con altra carta potrebbero annullare la prenotazione).
Certamente la carta Bancoposta che hai tu essendo dircuito Mastercard dovrebbe
essere accettata ancora di più rispetto alle classiche Postepay.
Casomai ti consiglio di chiamare il centro informazioni della compagnia del noleggio,
così sapranno toglierti ogni dubbio o curiosità in merito.
Tornando al discorso vacanza.. Tu che giro farai?
Have a nice day
Gio
|
|
|
15-07-11, 17:05
|
#5 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Grazie a tutti.
Ciao giorgio,
quindi tu hai noleggiato l'auto con la postepay? con quale compagnia di autonoleggio? ti sei informato se ti accettano la postepay quando sbarchi in UK?
Le situazioni che mi hanno prospettato chiamando i call center delle più famose (che poi sono anche le più care):
EUROPCAR: non accettiamo carte della posta (sul sito c'è scritto basta una carta di credito)
EAUTONOLEGGIO: puoi prenotare tranquillamente con questa carta, l'unico problema è che rischi di non poter ritirare il mezzo perchè non ti accettano quella carta in UK.
AVIS: informati bene alla posta e se BANCOPOSTA PIU' è una carta di credito non avrai nessun tipo di problema.
A mio parere non sono informati sul fatto che esistano anche carte di credito della posta e non solo carte di debito (postepay) e di servizio bancomat (carta bancoposta), nei call center appena dici 'poste italiane' partono in corsa dicendo un NO categorico senza ascoltarti.
Sono indeciso e non so se arrivare là e affittare sul momento o se prenotare qualcosa da qua. Il problema della prenotazione è che non voglio perdere dei soldi,a questo punto aspetto 3 settimane e lo faccio dal vivo.
Beh il mio giro è strettamente legato al noleggio dell'auto..io mi fermerei 3 giorni a londra da amici e poi partirei per la scozia (da vedere se fare in macchina fino a glasgow (6 ore di macchina) o se prendere aereo londra-glasgow)). Poi scotland trip cercando di toccare maggiormente la parte nord-occidentale (che per foto e recensioni sia la più interessante dal mio punto di vista). Gli ultimi tre giorni mi fermerò a edimburgo dove sembra ci sia un super festival, dove consegnerò l'auto e dove partirò per bruxelles (in modo da poter scendere nuovamente su torino 5 giorni dopo). L'idea è quella di stare a bruxelles 2 giorni e i restanti andare a rotterdam o amsterdam.
Tu che giro faresti? con chi farai il tuo viaggio?
|
|
|
15-07-11, 20:14
|
#6 (permalink)
|
|
Senior Member
ubicazione: Edinburgh - Scotland
|
Fabry, non ti so aiutare in merito alla carta, ma ti avviso che se lasci la prenotazione dell'auto all'arrivo, dato il periodo potresti non trovare ... soprattutto auto piccole, le piu' economiche. Ad Agosto c'e il mondo in Scozia!
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
|
|
|
16-07-11, 09:28
|
#7 (permalink)
|
|
Junior Member
ubicazione: Seregno, Italy
|
Ciao fabry,
ho abbinalo all'acquisto del volo Ryanair anche il noleggio con Heartz,
ho pagato tutto subito, l'unica cosa che mi resta fuori è la cauzione,
per la quale viene richiesta la stessa carta con cui si è fatta prenotazione (o saldo),
se non fosse stata valida non sarebbe stata nemmeno accettata per il pagamento.
Buona Giornata
Gio
|
|
|
22-07-11, 10:46
|
#8 (permalink)
|
|
Member
|
qualcuno di voi sa se i bancomat delle casse rurali sono validi ( no perchè mi è successo che sono andato in banca ho domandato prima di partire per minorca e mi hanno detto che funzionano, poi arrivato la non andavano)
|
|
|
24-07-11, 21:43
|
#9 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Salve ragazzi, allora per quanto riguarda il noleggio auto accettano soltanto carte di credito, non accettano le carte a debito "postepay, bancoposta etc" in quanto sono carte che non danno garanzia. Io ho lo stesso problema, l'anno scorso ho prenotato un viaggio frettolosamente in Irlanda e all'aeroporto mi hanno permesso di noleggiare l'auto (herz) ma è stato smplicemente un caso e pura fortuna. Quest'anno siccome intendo andare in Scozia, mi sn mossa prima ed ho chiamato a due numeri verdi che gestiscono proprio il noleggio auto con tantissime compagnie e mi hanno detto che l'auto non si può noleggiarla senza la carta di credito, e quando gli ho esposto il caso dello scorso anno mi ha detto che è stato un caso perchè non lo fanno, non è un problema di pagamento ma di garanzia, in quanto mi dicevano che ci sono stati numerosi furti. Se si ha un conto corrente bancario, conviene farla, si può fare fino a 15 gg prima, anche perchè la carta deve essere intestata a chi noleggia l'auto.
|
|
|
24-07-11, 21:46
|
#10 (permalink)
|
|
Junior Member
|
Questo è quello che mi è stato detto da 2 agenzie che gestiscono l'autonoleggio, dicendomi anche che se la prenotazione viene effettuata con postepay o simile, c'è il rischio una volta li che cmq non ti rilasciano l'auto..poi non so realmente come funziona
|
|
|
 |
|
| Strumenti della discussione |
|
|