Quote:
Originariamente inviata da sangrya
io pensavo 12 giorni perchè volevo dedicare 2 giorni ad edimburgo ( escluso quello di arrivo che siccome il periodo è luglio ma devo ancora decidere la data possono variare i voli) 1 giorno intero lo volevo dedicare a Skye poi il resto è in base al tempo comunque le cose che volevo vedere sono queste:
edimburgo (2 giorni)
castello di Stirling e monument Wallace
castello di glamis
dunottar castle solo dall'esterno (pernottamento nelle vicinanze penso aberdeen)
Pitmedden Garden
Cattedrale di Elgin
Inverness giretto ( pensavo di pernottare lì)
Loch Ness con museo mostro
Urquath Castle solo esterno
fort Augustus
giardini Inwereve
pernottamento a Gairloch
Eilean Donan Castle
Skye con pernottamento a Portree ( a skye volgio vedere la distilleria Talisker giretto sulla misty isle boat per vedere le foche, donvegan castle solo esterno, kilt of rock e l'old man of storr)
Fort william
Inverary ( castello e giardini)
pernottamento a Inverary
Islay ( con visita alla distilleria Laphoirag se c'è tempo) pernottamento sull'isola
Glasgow
partenza con aereo da Glasgow
in teoria sono 11 giorni dopo se riuscite a dirmi se sono fattibili le varie tappe
|
A Urquhart devi pagare comunque, anche perchè.. è in rovina quindi l'interno non esiste. A Dunnottar invece la biglietteria è dentro il castello, però devo dirti che io ho fatto belle foto anche dentro.
Eileen Donan Castle, a me dentro non ha detto nulla e poi tranquillamente passarci andando verso Kyle of Lochalsh. Mi raccomando, attenti alle capre sulla strada