Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 24-06-11, 00:59   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Scozia 6Ago-20Ago2011 - Aiutatemi a costruire da zero il mio itinerario :)

Nel seguito il mio itinerario aggiornato per il periodo 6 Ago - 20 Ago 2011.. che ne dite?

Piano di Viaggio(Work in progress)

06 Ago: Volo Roma - Glasgow Arrivo 23.45. Trasferimento al B&B Fionn Fraoch e pernottamento.

07 Ago: Sveglia presto e noleggio Auto alla Alamo alle 9.00. Inizio tour. Loch Lomond (sponda occidentale attraverso la A82 passando per Luss), Inveraray, Oban e traghetto per Isola di Mull (sceno route da Craignure, Duart Castle, a Fionnphort, passando per Carsaig, Carsaig Bay ed i Carsaig Archs, a Calgary a Torbermory, Glengorm Castle; visita al parco di Treshnish vicino Calgary Bay)

08 Ago: Giro per Mull in mattinata, rientro sulla terraferma nel primo pomeriggio con traghetto di ritorno verso Oban, Rannoch moor (a ovest del Loch Rannoch, la A82 verso Fort William la attravesa), Glen Etive (c’č una stradina che la costeggia), Glencoe, Glenfinnan (viadotto di Harry Potter, Glenfinnan Monument, vista sul Loch Shiel), Fort William. Pernottamento in zona

09 Ago: Mattinata dedicata a ulteriori punti di interesse tralasciati nella tappa precedente, spostamento verso Mallaig, battello Mallaig-Armadale per Isola di Skye, Pernottamento a Portree

10 Ago: Isola di Skye, Dunvegan Castle, Neist Point, Elgol, Loch Coruisk, Kilt Rock, Old Man Storr, Staffin, montagne del Quiraing. Pernoattamento a Portree

11 Ago: Ulteriore giretto per Skye in mattinata (ove necessario), Rientro tramite lo Skye Bridge verso Kyle, visita dell'Eilean Donan Castle,deviazione verso il Ross-shire zona Applecross, Gairloch, Ullapool

12 Ago: Viaggio attraverso la Coastal Route, passando per Lochinver (Achmelvich beach), Durness (Cape Wrath(?), Sandwood Bay e Am Bhuachaille(?), Kyle of Durness), Tongue (Coldbackie Beach) verso Thurso, Stacks of Duncansby, Dunnet Head (Pernottamento a Thurso o Wick)

13 Ago: Passaggio per Golspie, Dunrobin Castle (?), Inverness (Fort George, Culloden battlefield)

14 Ago: Mattina Cawdor Castle (?), Loch Ness, Urqhart Castle, Elgin (Cattedrale), qualche centro sul Speyside Malt Wisky Trail (distillerie, es. Glenfiddich a Dufftown, oppure ad Elgin, o a Pitlochry), evtl costeggiando il Cairngorms National Park

15 Ago: Aberdeen, Stonehaven, Glamis Castle (?), Dunnottar Castle

16 Ago: Perth, St. Andrews, Stirling (Castello, William Wallace monument)

17 Ago: Edimburgo (pernottamenti a The Brae Guest House 119 Willowbrae Road, Edinburgh, EH8 7HN)

18 Ago: Edimburgo, Prenotato il Military Tattoo Festival, spettacolo ore 21.00

19 Ago: Edimburgo (Castello, Holyrood palace, Royal Botanic Garden, Rosslyn..)

20 Ago: Ultimo giro per Edimburgo e partenza in tarda mattinata per rientro su Prestwick. Riconsegna auto, Volo Glasgow - Roma

Ultima modifica di lukakā : 03-08-11 a 17:01
lukakā non č in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 24-06-11, 09:26   #2 (permalink)
Junior Member

predefinito

ho iniziato a fare le mie prime riflessioni.. Avendo molti giorni a disposizione pensavo di dedicare 3 notti/4 giorni ad Edimburgo. Meglio nella parte finale penso, anche perchč il festival inizia il 12, per cui andando a partire dal 6 non avrei la possibilitā di godermelo..
lukakā non č in linea  
Vecchio 28-06-11, 14:12   #3 (permalink)
Junior Member

Etā: 36
Talking

Ciao. Ma atterri a Prestwick? Se la risposta č affermativa ti consiglio di dormire al Fionn Fraoch a Prestwick. E' un ottimo b&b e la sig. Liz apetta l'ultimo volo prima di andare a nanna ed č di una gentilezza paurosa!
Noi abbiamo fatto la A78 fino a Fort William, devo dire che come primo giorno con la guida "al contrario" č stata la scelta migliore.
Da Fort William ci siamo recati all'Isola di Skye dove ti consiglio di soggiornare 2 notti. E' spettacolare. Da Skye ci siamo spostati a Inverness e purtroppo non siamo potuti andare verso Ullapool causa vento fortissimo e maltempo. Abbiamo fatto il Nord Est della Scozia. NON ti consiglio le Falls of Shine (a me non sono piaciute) ma ti CONSIGLIO VIVAMENTE Dunnottar Castle e Stonehaven.
Buone vacanze e salutami la Scozia
Vecchio 30-06-11, 09:59   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

ti ringrazio per la risposta.. come prime dritte niente male. atterrerō con il volo Ryan a Prestwick alle 23.45, per cui vedrō di contattare la Sig.ra Liz come da tue indicazioni. Come da te consigliato anch'io ritengo sia meglio iniziare il tour in senso orario in direzione Isola di Skye con l'intenzione di visitare prima l'eilean donan castle. Al riguardo, che tappe intermedie mi consigliate di fare tra glasgow e eilean donan?? Quali sono i principali punti di interesse in questa tratta?

Ho provato ad abbozzare un itinerario di massima. dategli un'occhiata.. come potete vedere per ora ho tralasciato la zona pių a nord (thurso e dintorni e le orcadi) dedicando un paio di gg a skye, 1gg intero a mull e tenendo ferme gli ultimi 3-4 gg su edimburgo anche per la concomitanza col festival (a proposito cosa mi conviene prenotare? vale la pena assistere alla parata del tattoo?). ditemi cosa ne pensate e suggerite eventuali aggiustamenti e punti di interesse.

Ho inoltre urgente bisogno di un aiuto per prenotare l'auto e per gli ultimi 3-4gg ad edimburgo. PEr quanto riguarda l'auto che ne pensate di economy car rentals? offre le tariffe migliori ed un'assicurazione che rimborsa le eventuali franchigie trattenute dopo aver fornito tutti gli estremi del sinistro, compresa una denuncia del sinistro alla polizia con relativo sopralluogo (č richiesto cmq che le somme vengano anticipate alla societā di noleggio). Per quanto riguarda invece un b&b per edimburgo non riesco a trovare veramente nulla per le tre notti 17-20 agosto.. Aiutatemi per favore a trovare qlcs a prezzi possibilmente abbordabili, evtl anche fuori cittā a patto che il posto sia ben collegato dai mezzi o che perlomeno con la macchina sia possibile avvicinarsi il + possibile alla cittā!

Ultima modifica di lukakā : 30-06-11 a 15:05
lukakā non č in linea  
Vecchio 02-07-11, 17:03   #5 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
Etā: 40
predefinito

Val la pena di prenotare la parata del tattoo, ammesso che i biglietti non siano giā esauriti. Non vedo perchč vuoi lasciare fuori Thurso e dintorni.. ouch, quella č quasi casa mia, un peccato!!!

Due dritte: Falls of Shin le puoi anche lasciare, cascate ridicole e non č detto che vedi i salmoni (per ora a giro nemmeno ne ho visti!!).
Eileen Donan Castle, passa e fai foto ma non entrare, non vale la pena spendere 6 sterline per il biglietto ed entrae dentro.

Come castello, aggiungerei assolutamente Dunrobin, vicino Golspie (sulla A9 prima di Thurso) e come Dasyjack ti diceva, Dunnottar Castle a Stonehaven. L'ho visitato di recente, bellissimo!!

Per Edimburgo, vai sul sito dei lothian buses, scaricati la cartina e in base a quella cercati un B&B o una guest house
MerlinScot non č in linea  
Vecchio 04-07-11, 12:32   #6 (permalink)
Junior Member

predefinito

innanzitutto grazie per le dritte..
partiamo dalla fine, per edimburgo ho prenotato questa guest house
The Brae Guest House
119 Willowbrae Road, Edinburgh, EH8 7HN
che a quanto pare č posizionata a 2-3km dal centro. č la pių vicina ed economica che ho trovato, dopo aver mandato invano decine di mail.

Per ora ho prenotato ad Edimburgo le ultime 3 notti (dal 17 al 20), anche per stare un po' pių tranquilli dopo i primi 10-11 gg di tour on the road. Perō non so se č il caso di eliminarne una (arrivando ad es. il 1 per utilizzarla magari per spingermi fino a thurso o per una notte in pių all'isola di Mull. Che dite? Fareste qualche altro aggiustamento sulle tappe intermedie?

Ultima modifica di lukakā : 04-07-11 a 12:34
lukakā non č in linea  
Vecchio 06-07-11, 08:43   #7 (permalink)
Junior Member

predefinito

up......
lukakā non č in linea  
Vecchio 07-07-11, 17:42   #8 (permalink)
Junior Member

predefinito

ho appena aggiornato l'itinerario nel primo post, dove ho scritto anche alcune domande e dubbi vari.. mi date un aiutino nella scelta?
lukakā non č in linea  
Vecchio 07-07-11, 23:24   #9 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
Etā: 40
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukakā Visualizza il messaggio
11 Ago: Rientro tramite lo Skye Bridge verso Kyle, visita dell'Eilean Donan Castle, Garloch (Pernottamento al faro?)
La giornata come la passi qui? Da Kyle of Lochalsh all'Eileen Donan Castle sono poche miglia se nn ricordo male e poi al castello mezz'ora e via... controlla quanto ti ci vuole fino a Garloch ma questa giornata sarā molto di riposo....

Quote:
12 Ago: Viaggio verso Ullapool, Thurso, Stacks of Duncansby, Dunnet Head (vale la pena arrivare fin su? Pernottamento?)

Scherzi? E' la parte meglio!! Mi raccomando, fai la coastal route qui, pių lunga ma meno noiosa delle single track road interne. Pernottamento.. dove ti riesce arrivare da Ullapool, ma o a Wick o Thurso io pernotterei.

Quote:
13 Ago: Golspie, Dunrobin Castle, Falls of Shin (?), Inverness (Pernottamento ad inverness?)
Pernotta a Inverness, ma considera che io mi fermerei solo a Dunrobin Castle. Golspie ci passi e quella sarā la visita.
Per le Falls of Shin, assolutamente no!
Quest'anno non c'č acqua da nessuna parte e di salmoni non ne abbiamo visti neanche l'ombra. Io lavoro per un fishing estate e i pescatori sono inc****ati come pochi

Spero di esserti stata d'aiuto
MerlinScot non č in linea  
Vecchio 08-07-11, 09:31   #10 (permalink)
Junior Member

predefinito

in effetti vorrei sistemare meglio la prima tappa del 7 agosto e le successive due a Skye e Mull.
Innanzitutto decidere se fare 2 notti anche a Mull. In tal caso potrei partire per Mull anche nel pomeriggio dell'8 e suddividere i punti di interesse della prima tappa tra il 7 Agosto e la mattina dell'8 (non sono sicuro infatti di riuscire a vedere tutto il 7, che dite?). Ma il problema a questo punto sarebbe dove recuperare questa notte nelle tape successive?
Per la tappa Kyle-Gairloch (apparentemente troppo breve) invece si potrebbe ovviare proseguendo il tour di skye nella mattinata e rientrare solo nel pomeriggio..
lukakā non č in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione