Ciao a tutti!! Sono Danielochka, un nuovo membro di Scozia Travel!

Io e il mio boy friend Luka ci sposiamo il 24 di settembre e come mete per il nostro viaggio di nozze abbiamo scelto Scozia e Irlanda.
(Tralasciamo l'irlanda ;P) Premeto nel dirvi che ho comprato la guida della Scozia di Rough Guides

, bellissima, ma mi confonde molto le idee perchè più leggo e più mi vengono i dubbi su dove andare!!

Il mio boy ha visto questo sito per caso e lo ha trovato interessante (difatti è stato lui a parlarmene), così mi sono iscritta per avere anche unha vostra opinione sulle mete che abbiamo scelto. (non essendoci mai stati, avremmo bisogno di qualche dritta) ;p
Non pensavo che in Scozia ci fosse così tanto da vedere!!!
ihihihihihih

Posso chiedervi cosa ne pensate del nostro tour? (stiamo facendolo noi: per il periodo del nostro viaggio, non fanno viaggi guidati, così "ci tocca" organizzarlo!!)

Ah si, dimenticavo le date!
Dal 30 di settembre al 7-10. (in Scozia)
Già sappiamo che il tempo non sarà dei migliori, ma questo non ci sta fermando! hihihihih
Comunque, bando alle ciance, ecco ciò che è saltato fuori:
30-09 (venerdì) arrivo a Edimburgo (crediamo di arrivare in serata)
1-10 (sabato) Roslyn Chapel (scusate, è vero che dura 2 ore la visita?)
Royal Mile
Serata Scozzese
2-10 (domenica): castello di Edimburgo
Calton Hill (???)
Blair Castle
Castello di Glamis
Aberdeen
3-10(lunedì): Castello di Dunnotar
Winter Gardens
Via dei castelli
4-10 (martedì) Elgin: cattedrale
varie distillerie
arrivo ad Inverness
Urquhart Castle
poi mi sono fermata.
Questo perchè: Nelle guide di Mecca ad inverness ti fanno visitare un castello e poi loch Ness. Noi non siamo molto propensi ad andare a Loch Ness perchè ce lo hanno sconsigliato. (Voi che ne dite?)
inoltre, (qui mi ripeto), sono molto confusa su dove andare! Mi piacerebbe girarla tutta, ma purtroppo in 7 giorni non si potrà!

Considerando che il 7 ottobre dovremo prendere l'aereo a Glasgow per raggiungere l'Irlanda, cosa potremmo visitare?
Vorrei fare un tour romantico, ma ho "paura" che potrebbe diventare noioso visitare solo castelli.
(Anche se Lukone, è appassionatissimo!!)
Inoltre, che ne dite del nostro tour (quel poco che ho scritto?)
Per le tempistiche delle visite e dei tragitti dove posso trovare qualcosa? Per i tragitti mi ero affidata a google maps, ma ho letto qui sul forum che non è del tutto esatto la tempistica!
Grazie a tutti!!
Buona serata!!
Dany!!