Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 14-07-11, 22:57   #11 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grazie a Merlin e a Remedios per i consigli!
In questi giorni ho avuto modo di chiarirmi ulteriormente le idee sull'itinerario, al quale ho apportato alcune modifiche, ed ho anche definito e prenotato tutti i pernottamenti (essendo in 5 ho preferito non rischiare)
Le modifiche sono state effettuate basandomi sull'idea che è meglio tagliare qualcosa per vedere con più calma le altre!

Ecco l'itinerario (so bene che molte cose poi sul campo cambieranno, ma mi piace stabilire un pò tutto in anticipo, anche perchè mi diverto ad organizzare... è un pò già partire )

1g: Liverpool - Edimburgo
Arrivo a Liverpool con volo Ryanair alle 12:40
Trasferimento dall'aeroporto di Liverpool ad Edimburgo
Cena in un pub (consigli?)
Pernottamento ad Edimburgo

2g: Edimburgo
Visita del Castello e giro per la città
Pernottamento ad Edimburgo

3g: Edimburgo - Inverness
Salendo potrei fare una brevissima sosta a Pitchlory dove ho scoperto esserci una struttura chiamata Fish Ladder, costruita per permettere la risalita dopo la costruzione della diga
Supponendo di percorrere l'intera distanza in circa 4 ore avrei il pomeriggio a disposizione per:
- visita Urquhart Castle
- capatina a Fortrose per provare a vedere i delfini
in serata cena in pub ad Inverness
Pernottamento Inverness centro

4g: Inverness - Ullapool
Sosta alle Falls of Shin, poi Merlin mi terrai informato fino all'ultimo sul livello dei fiumi, in modo da valutare se possa valere la pena la deviazione
Pomeriggio a disposizione per vedere qualche bel tratto della costa ovest, pare sia molto bella la stradina che da Inchnadamph, lungo il Loch Assynt, porta a Lochinver
Pernottamento a Ullapool

5g: Ullapool
Ho previsto un secondo pernottamento ad Ullapool in modo da avere una intera giornata a disposizione per vedere qualcosa di carino sulla costa Nord - Ovest tra le quali:
- escursione cape wrath
- escursione Sandwood Bay
- Handa Island

Al momento sarei orientato per Sandwood Bay che, pare sia una delle più belle spiagge della Gran Bretagna, e inoltre come tempi dovrebbe essere maggiormente cinciliabile
Gli spostamenti vorrei farli percorrendo tutte le stradine più panoramiche, avendo una intera giornata a disposizione con i tempi dovrei farcela

6g: Ullapool - Isle of Skye
Scendendo verso Skye non ho assolutamente intenzione di perdermi la stradina che percorre tutta la penisola di Applecross e il Bealach Na Ba!
Alloggio prenotato a Broadford
Se rimane sufficiente tempo nel pomeriggio si può pensare di vedere già qualcosa su Skye, pensavo ad una passeggiatina a Portree

7g: Isle of Skye
Giornata interamente dedicata alla visita di Skye (sperando nella clemenza del tempo)
- Kilt Rock
- Fairy Glen
- Neist Point
(opzionalmente Dunvegan Castle)

8g: Isle of Skye (Broadford) – Glasgow Airport (Prestwick)
Partendo prestino dovrei farcela abbondantemente a percorrere i 320 km del tragitto in tempo per prendere l'aereo delle 17:35
Magari riesco pure a fare qualche foto alla Glen Coe, che dovrebbe essere sulla strada.

Ho eliminato dall'itinerario Thurso e la costa Nord, preferendo concentrarmi sulla Costa Ovest che pare sia la più bella!

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Se avete ulteriori consigli non esitate, sono pronto a farne tesoro
felcom non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 15-07-11, 11:54   #12 (permalink)
Junior Member

predefinito

Praticamente uguale al mio, in senso opposto.
Noi a differenza tua faremo un giro più con calma per il Loch Lomond, Glencoe, Glenfinnan e le spiaggie di Mallaig. Inoltre visiteremo Stirling e dedicheremo una mezza giornata in più a Edimburgo. Chiaramente non sarà possibile dedicare un giorno intero di escursioni alla costa ovest...

Comunque entrambi dobbiamo ringraziare Merlin, senza la quale avremmo passato metà viaggio in auto!
Merlin, sul serio, potresti aprire un B&B o fare la guida!!!!
remedios non è in linea  
Vecchio 15-07-11, 12:18   #13 (permalink)
Junior Member

predefinito Informazioni importanti

Ciao a tutti,
anch'io ho già prenotato i voli per farmi una decina di giorni (8-22 agosto) in scozia e sto organizzando il mio itinerario.
Prima di tutto provo a chiedervi un'informazione fondamentale per il mio viaggio che a mio malgrado ho appena scoperto....
Proprio in previsione dell'affito di un mezzo mi sono mosso ad aprile per richiedere la BancoPosta Più che è a tutti gli effetti una carta di credito (master card con nome e numero in rilievo), sentendo però la maggior parte delle agenzie autonoleggio mi dicono che sono richieste carte di credito bancarie.
Sono disperato.....
La posta è una banca? e poi se è circuito mastercard non garantisce la compass? cosa c'entra il soggetto che te la rilascia?
mi potete aiutare nel ricercare informazioni utili??
Grazie e scusate il disturbo.

Fabri
Fabry847 non è in linea  
Vecchio 17-07-11, 16:45   #14 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da felcom Visualizza il messaggio

3g: Edimburgo - Inverness
Salendo potrei fare una brevissima sosta a Pitchlory dove ho scoperto esserci una struttura chiamata Fish Ladder, costruita per permettere la risalita dopo la costruzione della diga
Supponendo di percorrere l'intera distanza in circa 4 ore avrei il pomeriggio a disposizione per:
- visita Urquhart Castle
- capatina a Fortrose per provare a vedere i delfini
in serata cena in pub ad Inverness
Pernottamento Inverness centro
Direi visita Urquhart e poi cena. A me è piaciuto come castello, anche se è in rovina
I delfini sono un pò difficili da vedere quindi non ti stramazzare dalla fatica per nulla

Quote:
4g: Inverness - Ullapool
Sosta alle Falls of Shin, poi Merlin mi terrai informato fino all'ultimo sul livello dei fiumi, in modo da valutare se possa valere la pena la deviazione
Pomeriggio a disposizione per vedere qualche bel tratto della costa ovest, pare sia molto bella la stradina che da Inchnadamph, lungo il Loch Assynt, porta a Lochinver
Pernottamento a Ullapool
Approvo la stradina che hai scritto Dato che passi dalla A835 (se non sbaglio) per arrivare a Ullapool, non è difficile andare alle Falls of Shin. Ti terrò informata sui salmoni ma per ora niente news, non risalgono. Ne hanno preso uno ieri piuttosto grosso ma molto verso la costa.
Cmq in via eccezionale potrei chiedere a un mio amico la cui mamma, guarda caso, lavora alle Falls of Shin. Ti farò sapere

Quote:
5g: Ullapool
Ho previsto un secondo pernottamento ad Ullapool in modo da avere una intera giornata a disposizione per vedere qualcosa di carino sulla costa Nord - Ovest tra le quali:
- escursione cape wrath
- escursione Sandwood Bay
- Handa Island

Al momento sarei orientato per Sandwood Bay che, pare sia una delle più belle spiagge della Gran Bretagna, e inoltre come tempi dovrebbe essere maggiormente cinciliabile
Gli spostamenti vorrei farli percorrendo tutte le stradine più panoramiche, avendo una intera giornata a disposizione con i tempi dovrei farcela
Direi anche io Sandwood Bay ma dato che l'entrata è libera, puoi decidere anche last minute. Ti terrò aggiornato poichè dovrei visitarla prox. giovedì o quello dopo (dipende dal meteo ), ma comunque mi hanno detto che è molto ventosa, munisciti di giacca a vento

@remedios, mi fa piacere che tu e felcom avete trovato i miei consigli utili, quasi quasi mi faccio portare su del parmigiano :P
haha
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 04-08-11, 15:50   #15 (permalink)
Junior Member

predefinito

La partenza si avvicina!
Merlin, com'è la situazione alle Falls of Shin? Salmoni se ne vedono?
felcom non è in linea  
Vecchio 05-08-11, 16:17   #16 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Non molti felcom Questa settimana non ne hanno preso manco uno, non ce n'è nemmeno uno a morire....
Se sei stretto coi tempi evita il giro, anche perchè penso che i turisti paghino per vedere le cascate (non sono sicura poichè io, chiaramente, non ho mai pagato )
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 20-08-11, 09:42   #17 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ringraziando ancora una volta tutti coloro che hanno dispensato consigli contribuendo alla riusita del mio viaggio in scozia, spero di fare cosa gradita nel cercare di raccontare i 7 giorni appena trascorsi in terra scozzese.
Di seguito i primi 2giorni

1°g: Liverpool - Edimburgo
L'aereo parte da Ciampino con 40 min di ritardo, nonostante ciò arriviamo a Liverpool con soli 20 min di ritardo, intorno alle 13; ci dirigiamo subito verso l'ufficio Hertz per il ritiro dell'auto noleggiata e qui il primo inconveniente, nonostante avessi noleggiato un'auto con il cambio automatico mi viene consegnata una Kia Carens con il cambio manuale. Dopo aver chiesto spiegazioni mi viene proposta un'audi A4 SW automatica, ma bisogna aspettare una mezz'oretta, ne approfittiamo allora per mangiare qualcosa in aeroporto, al Subway.
Subito dopo ritiriamo la nostra audi e, dopo qualche inconveniente iniziale (non riuscivo neanche ad accenderla, la mia 307 non è così moderna), intorno alle 16 partiamo alla volta di Edimburgo.
Viaggio tranquillo, ho preso abbastanza in fretta confidenza con la guida a sinistra, arriviamo al nostro b&b intorno alle 20; il tempo purtroppo non è favorevole, piove e non è la pioggerellina scozzese!
Riponiamo i bagagli in camera, leggera rinfrescatina e prendiamo un taxi per recarci in centro per la cena; poichè nel frattempo si erano fatte le 21:30 circa, tutti i pub che mi ero appuntato non fanno più da mangiare e quindi ripieghiamo su un ristorante americano a Rose Street e tutto sommato non ci va male.
Ritorno in taxi al b&b e nanna.

2°g: Edimburgo
Ci svegliamo sotto una pioggia incessante e dopo una sostanziosa full scottish breakfast prendiamo l'autobus per recarci in centro;
mattinata dedicata alla visita del Castello (ingress 15 £ + 3£ per l'audioguida)
all'uscita percorriamo the Royal Mile piena di artisti di strada per il Fringe Festival, un pò di shopping e poi ci dirigiamo verso Calton Hill per una vista dall'alto sulla città con il Castello.
Per cena decidiamo di recarci presso The Elephant House ma arriviamo alle 21:15 e dopo le 21 non è possibile cenare, allora ripieghiamo su un locale lungo la stessa strada 'The Outsider', molto carino e con una bella vista sul castello, dove assaggiamo dei piatti di pesce di ottima qualità.
Durante tutta la giornata la pioggia non ci ha lasciati neanche per un attimo, speriamo i prossimi giorni siano migliori! Domani è previsto lo spostamento verso Inverness!

Pernottamento Edimburgo: Acelyn b&b, 40£ a persona a notte
Allego una foto scattata da Calton Hill.
felcom non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione