Viaggio in Scozia (Luglio 2011)
Salve a tutti del Forum!
è la prima volta che scrivo qua quindi immagino debba presentarmi
Mi chiamo Stefano, ho 18 anni e vivo in provincia di Firenze.
Volevo chiedervi qualche consiglio, avendo in mente(biglietti già acquistati ) di fare un viaggio in Scozia dal 19 Luglio al 26 con dei miei amici.
Avevamo pensato ad un itinerario del genere, considerando che siamo totalmente dipendenti dai mezzi pubblici(sono efficienti? non arrivano con due ore di ritardo come in Italia? ):
19/07; arrivo ad Edimburgo alle ore 14:00, giro della città e pernottamento in città(prima notte già prenotata in un alberghino molto cheap nei pressi del castello);
20/07; Sveglia prestissimo si prende il primo treno per Stirling(abbiamo solo dei bagagli a mano e una valigia in 6), si cerca un b&b o un alberghino poco caro, si lascia i bagagli lì, si visita la città(OBBLIGATORIAMENTE al monumento di Wallace ) e pernottamento anche a Stirling;
21/07; Sempre sveglia prestissimo, primo treno per Aberdeen, stesso discorso di ricerca dell'alloggio e dei bagagli, visita della città(mi hanno detto che ci sono dei castelli belli belli ) e pernottamento(ovviamente cazzeggio per le vie della città ma quello era sottinteso per qualsiasi pernottamento faremo );
22/07; Treno per Inverness, albergo, visita della città, autobus/pulman per Lochness, giratina lì foto di rito e ritorno ad Inverness per il pernottamento;
23/07; pensavamo di prendere un autobus che ci portasse(sempre di mattina) a Fort William, stesso discorso di visita pernottamento ecc ecc;
24/07; Avevamo calcolato anche di visitare l'isola di Skye, però non sappiamo se possiamo trovare qualche problema con i mezzi pubblici e dove potremmo pernottare sull'isola o comunque sia nelle vicinanze(lo so è un grande handicap non avere un mezzo proprio), se non ci fossero soluzioni, cosa consigliereste di visitare in alternativa?(sempre considerando il fatto che siamo totalmente in balia dei mezzi pubblici xD)
25/07: ritorno verso Edimburgo, sempre di mattina presto(se non l'aveste capito siamo tipi "mattinieri" ), ultima visita della città(casomai avessi mancato qualcosa), acquisto souvenir vari, vario cazzeggio, e per il pernottamento avremo già fissato un albergo(cheap) nei pressi dell'aeroporto quindi immagino che ad una certa ora dovremmo prendere il bus che vada in quella direzione(l'albergo si trova precisamente a metà strada tra Edimburgo e l'aeroporto), che voi sappiate le corse i bus le fanno a tutte le ore?
26/07: ore 8:00 ritorno in Italia.
Cosa ve ne pare di questo programmino? Consigli per migliorarlo o consigli generici? Sapete se fanno delle specie di biglietti per treni o bus che valgono una settimana(magari vantaggiosi )? Posti carini da visitare nelle città sopracitate?
Vi ringrazio enormemente in anticipo per qualsiasi consiglio mi darete!(Se avete avuto voglia di leggere fino a qui! )
Ciao a tutti del Forum!
Stefano
Pubblico la risposta di Lowlander che mi aveva gentilmente risposto nel post vecchio:
"
24-05-11, 23:49 #4 (permalink)
lowlander
Senior Member
Io non prendo mezzi pubblici da un pezzo per cui non ti so dire come funzionano e se il tuo giro sia fattibile, immagino e spero per te di si...
Per il 24 come alternativa a Skye potreste prendere in considerazione il trenino che va a Mallaig
http://www.westcoastrailways.co.uk/
Cheerio"