Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 03-06-11, 19:32   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito aiuto programmazione viaggio 11giugno

Ciao, mi presento ho anni e sono di Milano.
Ho una settimana di ferie dal 11 al 18 giugno (settimana prossiam, quindi il tempo stringe e mi piacerebbe visitar la scozia. rimanere un paio di giorni ad Edimburgo e poi girare in macchina .
Ho visto solo fotografie e non conosco i luoghi. Però mi piacerebbe dormire in qualche castello, viaggiare in stradine completamente verdi, visitare il famoso lago di lockness, e se si riesce, arrivare fino all'isola di skye.
Ho un problema però di budget...non vorrei e non posso spendere troppo...dovrei stare nelle 600euro a testa.
in viaggio andrò con la morosa...che però devo convincere, poichè scettica..e per via del budget appunto
Ho visto che con easyjet spenderei 220euro di volo a testa (part 11 e ritorno19)
l'auto sarebbero 200euro circa quindi 100 a testa
e ad edimburgo dormire due notti son circa 130euro a testa.
il resto non so...
sapreste quidni consigliarmi che percorso seguire, quali tappe fare e cosa visitare.... e quanto andrei a spendere?
gli ostelli durante le tappe è meglio prenotarli ora da casa, oppure posso decidere di fermarmi quando sono stanco e cercarne uno nella zona in cui mi fermo?o rischio di nn trovare nulla?
grazie mille per tutti i consigli!!!
ciao
p.s. ah, dimenticavo il tempo in questo periodo com'è?...tutta pioggia?

Ultima modifica di marcolino : 03-06-11 a 19:42 Motivo: aggiunta
marcolino non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 04-06-11, 00:06   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Per il tempo a Edimburgo prossimi 10 giorni: http://uk.weather.com/weather/10day-Edinburgh-UKXX0052
Niente pioggia oggi o domani ma peggioramento previsto da domenica.

Comunque conta che le previsioni in Scozia sono un optional.

L'auto a che ti riferisci? 200 euro per il noleggio? Perchè conta anche la benzina e qui è più cara o ugualmente cara che in Italia.

Scusa se vuoi spendere 600 euro, e il volo+macchina+notti a Edimburgo sono già quasi 430 euro..che ti rimane??

Ultima modifica di MerlinScot : 04-06-11 a 00:08
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 04-06-11, 10:46   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao, sono tornata da poco dal mio viaggio e quello che ti posso consigliare è che nei b&b (che noi cercavamo giorno per giorno) abbiamo speso in media 50 £ a notte. A Inverness abbiamo alloggiato al Premier Inn e abbiamo speso più o meno 180£ con la colazione. Volo Ryanair Bergamo Prestwick 160€. Per l'auto abbiamo prenotato su http://www.autoeurope.it/. Avevamo una Corsa nuovissima e per 7gg abbiamo speso 180€ con il secondo guidatore omaggio e l'assicurazione con rimborso della franchigia. Al momento del ritiro però (come in tutti gli autonoleggi credo) ci hanno "bloccato" 240€ che ci hanno restituito dopo 15gg, quindi metti in preventivo che sulla carta di credito non li hai quei soldi. La benzina costa mediamente 1.40£, nei posti più remoti come isola di Skye e John o' Groats costa anche 1.45£. Eravamo partiti anche noi con un budget limitato (pensavamo di spendere sui 700€ a testa) ma in totale abbiamo speso più o meno 1200£ ( a occhio 1300€) esclusi i pasti. A mezzogiorno mangiavamo panini oppure insalate comprate nei vari supermercati. Sera McDonald's dove c'erano oppure pub.
E poi regali vari e cavolate comprate qua e là e visite a castelli.
Spero di esserti stata utile.
Katia.
Vecchio 06-06-11, 22:13   #4 (permalink)
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcolino Visualizza il messaggio
gli ostelli durante le tappe è meglio prenotarli ora da casa, oppure posso decidere di fermarmi quando sono stanco e cercarne uno nella zona in cui mi fermo?o rischio di nn trovare nulla?

Ciao,
se dovete risparmiare forse vi conviene prendere contatti con gli ostelli prima di partire: magari spenderete un po' di tempo su internet, ma almeno potrai decidere in anticipo quanto spendere Di solito a giugno si dovrebbe trovare alloggio facilmente anche cercando là, ma magari alla fine trovi posti un po' cari...
Vedi tu, spero che riuscirai a partire! Incrocio le dita per voi!!!
Ciao, Aury
Aury non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione