Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 31-05-11, 16:32   #1 (permalink)
Junior Member

Exclamation HELP ME - Consigli su tappe del tour

Ciao a tutti,
vorrei organizzare un tour della Scozia di 12/13 giorni quest’estate dal 6 al 19 Agosto. Considerate che mia moglie mi ha dato la grossa responsabilità di scegliere le tappe del viaggio e conto su vostri preziosi consigli sperando di fare bella figura e di farla contenta .

Non ho ancora le idee chiare però ci sono alcuni posti che mi piacerebbe vedere

· Edimburgo: visita citta e Military Tattoo
· S. Andrews
· Highlands
· Isola Skye

Per la scelta delle altre tappe, ci sono alcuni aspetti che vorrei cogliere nel mio viaggio, che spero riassumano lo spirito e le peculiarità della Scozia.

· Qualche bella spiaggia/scogliera - faro
· Distilleria
· Panorami caratteristici (ad esempio Trossachs vale la pena?)
· Castelli/giardini (qui bisogna fare una scelta)
· Paesini tipici (es. Inverary o altre)

Ovviamente se ci sono altri aspetti caratteristici della Scozia, i vostri suggerimenti saranno graditissimi.

Ho visto che qualcuno conosce bene questo paese, una volta scelte le tappe volevo sapere se avete dei B&B da consigliare, o qualche buon posto dove cenare.

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto.
Antonio

Ultima modifica di gnarotoni : 06-06-11 a 10:39
gnarotoni non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 06-06-11, 22:31   #2 (permalink)
Member

predefinito

Ciao Antonio,

nel tuo itinerario non può mancare Dunnottar Castle (salendo da St. Andrews è prima di Stonehaven): rudere di un castello sulla scogliera, magnifico!

Per i fari: sull'Isola di Skye ti consiglio un'escursione al faro di Neist Point, anche qui ci sono le scogliere e il posto è stupendo. Qui ti posso consigliare il B&B Oisgill: ci sono stata per due anni, gestione familiare, molto accogliente e a 2 passi (di numero!!!) dal faro ;D
C'è anche il faro di Gairloch (scendendo dalle Highlands), di cui ho visto solo le foto. Un'amica mi ha consigliato il pernotto credo proprio al faro, ma guarda qui: http://www.ruareidh.co.uk

Distilleria: io ho visitato la Glenfiddich, a Dufftown, ma nella zona dello Speyside ne trovi a iosa. Alla Glenfiddich ti fanno fare un giro gratuito in cui ti portano in giro per la distilleria e ti spiegano le varie fasi di produzione, compreso assaggio finale. C'è anche un tour per intenditori, però (nel 2009 costava 25 € e terminava con l'assaggio di 6-7 qualità di whisky diverse).

Spiaggia: io sono rimasta affascinata da Lossiemouth (a nord di Elgin), sembra una spiaggia caraibica, anche se la temperatura dell'acqua è polare...

Castelli e giardini... aiuto! Sono tutti belli, come si fa a scegliere? Comunque, te ne dico alcuni che potrebbero piacere a tua moglie: Crathes Castle (ha i giardini, io l'ho adorato!), Blair Castle (meglio i giardini del castello!), Dunrobin Castle (ho visto solo le foto, deve essere stupendo), Eilean Donan Castle (un gioiellino), Cawdor Castle (meraviglioso!), Dunvegan Castle (belli i giardini)... poi, insomma, ce ne sono tantissimi altri

Se passi da Inverarnan (Loch Lomond), non ti perdere una serata al Drovers Inn: è un pub tipico,il più antico di Scozia e il venerdì sera se non erro dovrebbe esserci musia folk dal vivo.

Poi ti butto tutto subito: ho un blog per metà dedicato alla Scozia e mi piacerebbe raccogliere le vostre esperienze di esploratori della Scozia... se ti interessa, trovi qui tutti i dettagli.

Se serve altro, sono qui!
Saluti,
Aurora
Aury non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione