Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 26-05-11, 14:28   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito tour 10 giorni in scozia

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Marco e assieme alla mia ragazza stiamo preparando un giro della scozia a fine luglio, dal 18 al 29.
Stavo pensando ad un giro di questo tipo:
Il 18, visto che atterreremo verso mezzanotte (volo ryan air), pensavo di prendere l'autobus fino a glasgow, dormire là e la mattina seguente recarmi all'autonoleggio.
Da lì in poi il mio itinerario di massima sarebbe:

Glasgow
Loch Lomond
Mallaig - traghetto per isola di Skye
Portree
Kyle of Lochlash
Eilean Donan Castle
Gairloch - Qui se trovo vorrei dormire al Rua Reidh Lighthouse
Ullapool
Thurso
Inverness - Lochness
Aberdeen
Stonehaven - Dunnotar castle
Dundee
Perth
Edimburgo
Stirling
Ritorno a Prestwick

Dobbiamo ancora decidere come distribuire i giorni, ovviamente accetto qualsiasi consiglio. Come giro è troppo impegnativo?
A noi interessava un tour classico, per girare il più possibile privilegiando città e paesaggi rispetto al visitare musei.

I miei dubbi principali sono riguardo l'arrivo, se è il caso di dormire a prestwick e poi noleggiare l'auto all'areoporto la mattina, o prendere l'autobus, dormire a glasgow e prendere l'auto là (a quel punto la riconsegnerei all'areoporto però).

Grazie
Marv non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 27-05-11, 08:53   #2 (permalink)
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marv Visualizza il messaggio
I miei dubbi principali sono riguardo l'arrivo, se è il caso di dormire a prestwick e poi noleggiare l'auto all'areoporto la mattina, o prendere l'autobus, dormire a glasgow e prendere l'auto là (a quel punto la riconsegnerei all'areoporto però).

Grazie
Personalmente, arrivando cosi' tardi, me ne andrei a dormire subito nei dintorni e poi al mattino prenderei la macchina e comincerei il tour. Se non hai intenzione di fermarti a vedere Glasgow ti suggerirei di lasciar perdere il giro in bus a quell'ora.
cheerio
lowlander non è in linea  
Vecchio 27-05-11, 10:17   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lowlander Visualizza il messaggio
Personalmente, arrivando cosi' tardi, me ne andrei a dormire subito nei dintorni e poi al mattino prenderei la macchina e comincerei il tour. Se non hai intenzione di fermarti a vedere Glasgow ti suggerirei di lasciar perdere il giro in bus a quell'ora.
cheerio
Grazie!
Sì in effetti ieri parlandone abbiamo deciso di fare così.

Com'è Glasgow? Pensavamo di farci comunque una giornata intera là, dormire e ripartire il mattino seguente. O è meglio spendere una giornata in più per visitare l'isola di Skye?
Marv non è in linea  
Vecchio 27-05-11, 12:43   #4 (permalink)
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marv Visualizza il messaggio
Com'è Glasgow? Pensavamo di farci comunque una giornata intera là, dormire e ripartire il mattino seguente. O è meglio spendere una giornata in più per visitare l'isola di Skye?
Arrivereste a Glasgow di martedi': traffico in entrata via M8/Kingston Bridge, parcheggi a pagamento...
sicuramente una passeggiata sulla "Golden Z" da' un'idea della citta' e chi la abita... la storia si trova ad est (Cattedrale ed annessa necropoli)...
poi, ritengo che la vita notturna di Glesga qui in UK sia seconda solo a Londra (se siete interessati)...
e poi il mitico accento glaswegian

Se cercate natura e paesaggi allora virate decisamente sulla A82 passate un giorno in piu' a Skye

PS: personalmente adoro Glesga
lowlander non è in linea  
Vecchio 27-05-11, 13:24   #5 (permalink)
Junior Member

predefinito

grazie mille. Gentilissimo!
Marv non è in linea  
Vecchio 06-06-11, 22:56   #6 (permalink)
Member

predefinito

Ciao Marco!
Io ti posso indicare il sito per il pernotto presso il faro: http://www.ruareidh.co.uk. Io non ci sono stata, ma un'amica sì e me l'ha consigliato per il mio prossimo viaggio (quando, chissà.....).

Il tuo itinerario è un po' impegnativo, ma dovreste farcela. Anch'io pernotterei a Prestwick per partire il giorno dopo. Nei pressi dell'aeroporto ti suggerisco due B&B: Fionn Fraoch (la signora aspetta anche chi arriva tardi la sera ) e ancora più vicino Claryson House. Entrambi molto carini e accoglienti.

Io personalmente ho avuto un'esperienza traumatica con Glasgow e la M8, preferisco di gran lunga la tranquillità dei luoghi isolati... quindi dovendoti consigliare, ti direi di farti un giorno in più a Skye

Se poi hai voglia di condividere la tua esperienza una volta rientrato dal viaggio, vieni a trovarmi sul mio blog: potrai raccontare il tuo viaggio come guest blogger! Tutti i dettagli qui.

Buon viaggio!!!
Aury
Aury non è in linea  
Vecchio 07-06-11, 15:08   #7 (permalink)
Member

predefinito

Ciao Marv!
Io ero convinta di aver postato una risposta ieri, ma si vede che a tarda ora mi si è persa nell'etere...

Anch'io condivido la scelta di fermarsi a dormire a Prestwick all'arrivo. Se ti interessa, ti consiglio due B&B dove io mi sono trovata benissimo: Fionn Fraoch (la signora aspetta anche chi arriva molto tardi la sera) e un po' più vicino all'aeroporto Claryson House.

Ah, sì, ora ricordo! Tramite indicazioni di un'amica ti segnalavo anche il sito per l'accommodation al faro di Gairloch (credo): http://www.ruareidh.co.uk. Io non ci sono stata, ma me l'hanno vivamente consigliato per il mio prossimo viaggio

Ciao,
Aury
Aury non è in linea  
Vecchio 11-06-11, 18:18   #8 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aury Visualizza il messaggio
Ciao Marv!
Io ero convinta di aver postato una risposta ieri, ma si vede che a tarda ora mi si è persa nell'etere...

Anch'io condivido la scelta di fermarsi a dormire a Prestwick all'arrivo. Se ti interessa, ti consiglio due B&B dove io mi sono trovata benissimo: Fionn Fraoch (la signora aspetta anche chi arriva molto tardi la sera) e un po' più vicino all'aeroporto Claryson House.

Ah, sì, ora ricordo! Tramite indicazioni di un'amica ti segnalavo anche il sito per l'accommodation al faro di Gairloch (credo): http://www.ruareidh.co.uk. Io non ci sono stata, ma me l'hanno vivamente consigliato per il mio prossimo viaggio

Ciao,
Aury
Ciao, grazie delle indicazioni, per quanto riguarda il faro mi ero già informato ma a quanto pare bisogna fermarsi per almeno due notti quindi non penso che ci andremo.
Marv non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione