Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 25-05-11, 13:42   #1 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Drakkar

predefinito Scozia: 10 -21 agosto

Ciao ragazzi, innanzitutto complimento per il sito, ben fatto e utilissimo. Sono qui ad esporvi il mio itinerario e a farvi qualche domanda (sarete sicuramente più esperti di me)

10 – arrivo a Edimburgo e giretto nel pomeriggio e sera della città
11 – partenza verso oban (con annessi castelli, paesaggi etc . non starò qui a scrivere tutte le cose da vedere, tanto bene o male poi con la guida e internet mi arrangio)
12 – da oban verso Broadford su skye
13 – Skye
14 - da boradford verso Ullapool
15 – da ullapool verso thurso/john o’groats/gills bay. Secondo voi è fattibile o è troppo tirata come tratta? Ci sono molti scorci naturalistici da vedere lungo il tragitto? Dipenderà da questo e ovviamente dalla strada monocorsia. Nel caso valuterò una fermata intermedia.
16 – traghetto orcadi (cosa mi consigliate? Siamo in 2 con una macchina. Prendiamo e portiamo la macchina sulle isole o ci affidiamo a tour quotidiani con pullman che fanno il giro dell’isola principale? Voi ne conoscete qualcuno a buon mercato?)
17 – rientro sulla terraferma e viaggio verso Inverness.
18-19-20 costa occidentale
21 ritorno a casa

È fattibile o troppo di corsa come giro? Contate che per me è fondamentale vedere skye e le orcadi (passando dalla costa occidentale), dopodiché il resto è bellamente opzionale.
Ho prenotato le prime 4 notti fino a Skye, dopodiché ho intenzione di girovagare zenza prenotazione e campeggiare se fa bello ed andare in B&B od ostelli se fa brutto. Che ne pensate della soluzione campeggio? È davvero estenuante causa umidità/freddo/pioggia vento? L’anno scorso sono stato in Islanda ed a parte un paio di giorni in cui ho dovuto mettermi la tuta nel sacco a pelo (gli altri giorni dormivo in mutande) non abbiamo mai avuto problemi.

Rinnovo i complimenti e intanto saluto
Davide 

---------------------

tragitto modificato (poco) :

ho modificato leggermente il mio itinerario

11 – partenza verso oban
13 – Skye
14 - da broadford verso Ullapool pasasndo dal passo bealach na ba e gairloch
15 – da ullapool verso durness
16 - da Durness a John O'groats
17 – traghetto orcadi con giro in pullman organizzato
18 – rientro sulla terraferma e viaggio verso Inverness.
19-20 ritorno verso edimburgo (mi sa che eviteremo la costa EST)
21 ritorno a casa

ecco qua:
http://maps.google.com/maps/ms?msid=...56923a12&msa=0

che ne dite?

senso ORARIO ovviamente.
la costa est mi sa che la sacrifico.

Ultima modifica di Drakkar : 27-07-11 a 15:11
Drakkar non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 30-05-11, 14:53   #2 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Drakkar

predefinito

nessun consiglio/aiuto?

Drakkar non è in linea  
Vecchio 30-05-11, 15:45   #3 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drakkar Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, innanzitutto complimento per il sito, ben fatto e utilissimo. Sono qui ad esporvi il mio itinerario e a farvi qualche domanda (sarete sicuramente più esperti di me)

11 – partenza verso oban (con annessi castelli, paesaggi etc . non starò qui a scrivere tutte le cose da vedere, tanto bene o male poi con la guida e internet mi arrangio)
13 – Skye
14 - da boradford verso Ullapool
15 – da ullapool verso thurso/john o’groats/gills bay. Secondo voi è fattibile o è troppo tirata come tratta? Ci sono molti scorci naturalistici da vedere lungo il tragitto? Dipenderà da questo e ovviamente dalla strada monocorsia. Nel caso valuterò una fermata intermedia.
16 – traghetto orcadi (cosa mi consigliate? Siamo in 2 con una macchina. Prendiamo e portiamo la macchina sulle isole o ci affidiamo a tour quotidiani con pullman che fanno il giro dell’isola principale? Voi ne conoscete qualcuno a buon mercato?)
17 – rientro sulla terraferma e viaggio verso Inverness.
18-19-20 costa occidentale
21 ritorno a casa

È fattibile o troppo di corsa come giro? Contate che per me è fondamentale vedere skye e le orcadi (passando dalla costa occidentale), dopodiché il resto è bellamente opzionale.
Ho prenotato le prime 4 notti fino a Skye, dopodiché ho intenzione di girovagare zenza prenotazione e campeggiare se fa bello ed andare in B&B od ostelli se fa brutto. Che ne pensate della soluzione campeggio? È davvero estenuante causa umidità/freddo/pioggia vento? L’anno scorso sono stato in Islanda ed a parte un paio di giorni in cui ho dovuto mettermi la tuta nel sacco a pelo (gli altri giorni dormivo in mutande) non abbiamo mai avuto problemi.

Rinnovo i complimenti e intanto saluto
Davide 
Senti non ti posso aiutare granchè ma il 15 passando sulla costa esterna da ullapool a thurso mi sembra lunga... e poi, campeggio? Ma i midges ti divoreranno, stai scherzando?? Se proprio te la senti portati il repellente per gli insetti, sennò ciao...
Il vento, se soffia come in questi giorni, alle Orcadi ci vai diretto senza il traghetto....

Paesaggi naturalistici sono lungo tutte le strade quindi non credo che mancherai di fare foto e goderti gli scorci bellissimi che tutta la Scozia offre.
Io ti consiglierei anche di fare uno stop ad Achmelvich beach se la giornata è bella...Per le Orcadi, prendere un tour forse è meglio che la soluzione che hai proposto te.
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 30-05-11, 21:12   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

io sono stato in tenda l'anno scorso, e non ho avuto problemi. ho campeggiato ha mull, skye, inverness, oban e i midges non cerano nei campeggi dove sono stato.
manuelbrennivin non è in linea  
Vecchio 30-05-11, 22:09   #5 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da manuelbrennivin Visualizza il messaggio
io sono stato in tenda l'anno scorso, e non ho avuto problemi. ho campeggiato ha mull, skye, inverness, oban e i midges non cerano nei campeggi dove sono stato.
Mah io ti dico che i locali nelle highlands si lamentano tutti.. io sono anti-zanzare da sola quindi non ho problemi, ma tanto per farti un esempio, l'ultimo weekend l'ho passato da amici e dato il vicino trasferimento nelle highlands, mi hanno infilato in mano 2 insetti-repellenti!!

Quindi nn saprei per esperienza personale ancora..ma come auspicio nn è buono
Vecchio 31-05-11, 08:55   #6 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Drakkar

predefinito

diciamo che punto a fare:

bel tempo --> Campeggio
brutto tempo --> ostello/b&b/altro

ma poi sti midges, sono presenti solo vicino ai laghi o sono parsi ovunque? tipo, sul mare ci sono? ho letto che escono allo scoperto al tramonto e all'alba vero?

bè, se poi c'è vento, vengono spazzati via, no?
Drakkar non è in linea  
Vecchio 31-05-11, 10:21   #7 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

predefinito

Sono ovunque e sembra che ci siano anche di giorno! Beh, comunque... è ovvio che vicino all'acqua ci siano insetti del genere, non credo che i midges siano tanto differenti da pappataci e zanzare tigre, che ti lasciano a pezzi anche alle due del pomeriggio
In teoria con il vento dovrebbero rompere di meno... ma ti consiglierei di fare il contrario di quello che hai scritto a questo punto...
Brutto tempo - campeggio (se non tira vento)
Bel tempo - alloggio con tetto sicuro

N.B. In Scozia il campeggio libero è legale ma solo se sei lontano da strade o agglomerati di case. Per le spiagge non so
Vecchio 31-05-11, 10:56   #8 (permalink)
Senior Member

predefinito

ps: the scottish midge forecast

http://2010.midgeforecast.co.uk/
lowlander non è in linea  
Vecchio 31-05-11, 16:19   #9 (permalink)
Junior Member

predefinito

i midges ci sono anche di giorno e sono fastidiosissimi quando ce ne sono tanti, però per fortuna quando piove o ce vento non ci sono. in alcuni posti ci sono piu che in altri, per esempio sono stato assalito mentre andavo all'old man a skye. all'inizio del sentiero era pieno. pero in campeggio a portree non ne ho trovati.
l'idea di merlinscot e ottima brutto tempo campeggio bel tempo con sole e poco vento e vieni assalito dai midges b&b.
manuelbrennivin non è in linea  
Vecchio 31-05-11, 16:21   #10 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Drakkar

predefinito

mi state terrorizzando. ma sono cosi violenti sti moscerini? uccidono?
mal che vada mi rifugio in macchina

Drakkar non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione