Ciao ragazzi, innanzitutto complimento per il sito, ben fatto e utilissimo. Sono qui ad esporvi il mio itinerario e a farvi qualche domanda (sarete sicuramente più esperti di me)
10 – arrivo a Edimburgo e giretto nel pomeriggio e sera della città
11 – partenza verso oban (con annessi castelli, paesaggi etc . non starò qui a scrivere tutte le cose da vedere, tanto bene o male poi con la guida e internet mi arrangio)
12 – da oban verso Broadford su skye
13 – Skye
14 - da boradford verso Ullapool
15 – da ullapool verso thurso/john o’groats/gills bay. Secondo voi è fattibile o è troppo tirata come tratta? Ci sono molti scorci naturalistici da vedere lungo il tragitto? Dipenderà da questo e ovviamente dalla strada monocorsia. Nel caso valuterò una fermata intermedia.
16 – traghetto orcadi (cosa mi consigliate? Siamo in 2 con una macchina. Prendiamo e portiamo la macchina sulle isole o ci affidiamo a tour quotidiani con pullman che fanno il giro dell’isola principale? Voi ne conoscete qualcuno a buon mercato?)
17 – rientro sulla terraferma e viaggio verso Inverness.
18-19-20 costa occidentale
21 ritorno a casa
È fattibile o troppo di corsa come giro? Contate che per me è fondamentale vedere skye e le orcadi (passando dalla costa occidentale), dopodiché il resto è bellamente opzionale.
Ho prenotato le prime 4 notti fino a Skye, dopodiché ho intenzione di girovagare zenza prenotazione e campeggiare se fa bello ed andare in B&B od ostelli se fa brutto. Che ne pensate della soluzione campeggio? È davvero estenuante causa umidità/freddo/pioggia vento? L’anno scorso sono stato in Islanda ed a parte un paio di giorni in cui ho dovuto mettermi la tuta nel sacco a pelo (gli altri giorni dormivo in mutande) non abbiamo mai avuto problemi.
Rinnovo i complimenti e intanto saluto
Davide
---------------------
tragitto modificato (poco) :
ho modificato leggermente il mio itinerario
10 – arrivo a Edimburgo e giretto nel pomeriggio e sera della città
11 – partenza verso oban
12 – da oban verso Broadford su skye
13 – Skye
14 - da broadford verso Ullapool pasasndo dal passo bealach na ba e gairloch
15 – da ullapool verso durness
16 - da Durness a John O'groats
17 – traghetto orcadi con giro in pullman organizzato
18 – rientro sulla terraferma e viaggio verso Inverness.
19-20 ritorno verso edimburgo (mi sa che eviteremo la costa EST)
21 ritorno a casa
ecco qua:
http://maps.google.com/maps/ms?msid=...56923a12&msa=0
che ne dite?
senso ORARIO ovviamente.
la costa est mi sa che la sacrifico.