Salve a tutti,
mi chiamo G@i@ e sono una neo iscritta.
Vi seguo da diversi mesi, e grazie ai vostri consigli stò organizzando il mio primo viaggio in Scozia.

Il viaggio sarà dal 12 al 21 agosto, saremo 2 coppie e noleggeremo una macchina.
Ci siamo appoggiati ad un'agenzia di viaggi, ma ho dei dubbi su alcune parti del nostro percorso.
Chiedo un vostro aiuto per sciogliere i miei dilemmi
12/8 Arrivo a Glasgow alle 22, pernottamento
13/8 Noleggio macchina, visita la castello di Inverary ( no ne sono convinta); visita all'isola di Mull ed al parco di Treshnish per vedere le pulcinelle di mare (ci tengo molto). Pernottamento ad Oban.
14/8 Partenza per Fort William dove saliremo sul Jacobite Steam Train in direzione Mallaig, visita della cittadina e ritorno (sempre col treno); nel pomeriggio visita a Gle Coe ed al Loch Linnhe. Pernottamento ad Oban.
15/8 Visita all'Eiean Donan Castle (da fuori), isola di Skye dove non voglio perdermi Portree, Old Man Storr ed il faro di Niest Poin ( che vedremo da lontano, perchè ho letto che per raggiungerlo bisogna percorrere un sentiero di 2 km). Riguardo al Dunvegan Caste devo ancora decidere.
Secondo l'agenzia di viaggi, nel pomeriggio riusciremmo a visitare anche Loch Ness visto che dovremmo pernottare ad Inverness ed è di strada, ma sul vostro forum ho letto che voi consigliate di dedicare 2 giorni a Skye... sono molto confusa sul da fare

, non so se spostare il pernottamento. comunque...
16/8 Avvistamento salmoni a Fall of Shin, nel pomeriggio visita di Inverness. Pernottamento.
17/8 Trasferiemnto ad Aberdeen. Lungo la strada vorrei visitare la Speyside Mald Wisky Trail, e nello specifico una distilleria, ma non so quale.
Perderemmo troppo tempo se deviassimo per il Cairngorms National Park?
Lungo il percorso non so cos'altro visitare, o eventualmente conviene andare dritti ad Aberdeen e girarla con la luce?
Pernottamento
18/8 Visita di Aberdeen; visita del Dunnottar Castle.
Qui ho un altro dubbio: conviene visitare le attrazioni (e quali?) sotto Aberdeen il 18? o mi conviene visitarle il 19 strada facendo verso Edimburgo?
e nel primo caso, conviene tornare ad Aberdeen per il pernottamento?
19/8 Visita di Dundee, St. Andrew, Anstruther. Pernottamento ad Edimburgo
20/8 CAOS TOTALE
Vorremmo visitare Edimburgo e la Rosslyn Chapel ( Codice Da Vinci docet!) poco fuori Edimburgo. Ho dei dubbi sul castello di Stirling e putroppo penso di dovere rinunciare al Tour delle Border Abbeys

.
21/8 Ritorno in Italia

Grazie a tutti