Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 20-05-11, 21:47   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Paesaggi

Ciao a tutti.

Verso metà agosto vorrei andare in scozia, e sarebbe la prima volta. Ho comprato i biglietti di un festival che si terrà il 13 ad edimburgo, ma siccome mi sembra davvero un'ingiustizia fare una toccata e fuga in un posto così bello, vorrei passare due o tre giorni prima del concerto in mezzo al verde e alle tipiche lande mozzafiato scozzesi. Quali sono i posti con i migliori paesaggi da vedere? Parlo delle montagne, immensi campi verdi, etc. (insomma, la tipica ambientazione made in scotland). Qualche località vicino ad edimburgo? Oppure i posti migliori sono più distanti? (anche in questo caso non sarebbe un gran problema...). Ma soprattutto, sono questi paradisi facilmente raggiungibili con mezzi pubblici?

Ed ora l'ultima domanda: possibile che non riesco a trovare neanche un ostello disponibile nei dintorni di edimburgo per 3 giorni??? Gli unici che sono riuscito a trovare hanno prezzi esorbitanti...

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
Gasba non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 20-05-11, 22:59   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gasba Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.

Verso metà agosto vorrei andare in scozia, e sarebbe la prima volta. Ho comprato i biglietti di un festival che si terrà il 13 ad edimburgo, ma siccome mi sembra davvero un'ingiustizia fare una toccata e fuga in un posto così bello, vorrei passare due o tre giorni prima del concerto in mezzo al verde e alle tipiche lande mozzafiato scozzesi. Quali sono i posti con i migliori paesaggi da vedere? Parlo delle montagne, immensi campi verdi, etc. (insomma, la tipica ambientazione made in scotland). Qualche località vicino ad edimburgo? Oppure i posti migliori sono più distanti? (anche in questo caso non sarebbe un gran problema...). Ma soprattutto, sono questi paradisi facilmente raggiungibili con mezzi pubblici?

Ed ora l'ultima domanda: possibile che non riesco a trovare neanche un ostello disponibile nei dintorni di edimburgo per 3 giorni??? Gli unici che sono riuscito a trovare hanno prezzi esorbitanti...

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
Allora comincio dall'ultima domanda: è probabile che effettivamente non ci siano posti negli ostelli dato che a Edimburgo Agosto è il mese del Fringe Festival, come ben sai. Molto probabilmente sono rimaste le sistemazioni più care, la gente prenota mesi e mesi prima e non c'è davvero un posto libero, credimi.

Allora.. se devo essere sincera quello che stai dicendo è un pò una contraddizione... se cerchi un paradiso, incontaminato e giusto con due pecore, ovviamente ci devi andare con l'auto, magari con un 4x4. Lo sai che i turisti rovinano tutto, no?
Così posto incontaminato = poca gente = nessun mezzo pubblico che ci va.

La rete dei trasporti pubblici è vasta, ma ovviamente ti godi quello che vedi dalle strade principali. Se proprio hai voglia di fare un viaggio al Nord, o treno o bus da Edimburgo, passando per Perth e poi Inverness. Conta che Edimburgo-Inverness siamo sulle 3 e mezzo di auto.
Se vuoi magari visita il Perthshire, che è ugualmente bello e più accessibile da Edimburgo che le Highlands o il Cairngorn Park.
Comunque per tre giorni, ti consiglierei un noleggio di auto, specie se siete in diversi. Col bus... vai a giro col bus, arrivi là..fai le foto e torni indietro.
La Scozia è molto grande, anche se non sembra
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 21-05-11, 15:24   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Innanzi tutto grazie della risposta esauriente.
Sospettavo già prima di scriverla che la mia sarebbe stata un'affermazione contraddittoria, ma non avevo idea di come era diramata né la rete dei traposrti, né quella stradale.

Bhe, in questo caso penso anche io che la soluzione migliore sarebbe il noleggio di un'auto...sapresti consigliarmi qualche compagnia non troppo costosa?
Gasba non è in linea  
Vecchio 22-05-11, 01:20   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gasba Visualizza il messaggio
Innanzi tutto grazie della risposta esauriente.
Sospettavo già prima di scriverla che la mia sarebbe stata un'affermazione contraddittoria, ma non avevo idea di come era diramata né la rete dei traposrti, né quella stradale.

Bhe, in questo caso penso anche io che la soluzione migliore sarebbe il noleggio di un'auto...sapresti consigliarmi qualche compagnia non troppo costosa?
Senti, io ho noleggiato sempre con Enterprise perchè sono quelli che avevano i weekend a basso costo... però il fatto è che tu vieni nel periodo clou del festival e ad agosto, quindi non credo che ci saranno offerte in tal senso.
Compagnie ce ne sono tante... guarda online e inserisci i dettagli della macchina che vorresti usare e poi vedi che preventivo ti fanno.
In bocca al lupo!
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 24-05-11, 16:07   #5 (permalink)
Senior Member

predefinito

Come suggerito da Merlin, noleggia l'auto and drive, bei paesaggi sono ovunque...

Per dirne uno, nel febbraio scorso sono stato ad Aberfeldy: a parte la montagna di neve e bordate di vento che mi sono beccato, il paesaggio e' meraviglioso: Loch Tay, Loch Rannoch, Queen's view...

cheerio
lowlander non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione