Quote:
Originariamente inviata da Gasba
Ciao a tutti.
Verso metà agosto vorrei andare in scozia, e sarebbe la prima volta. Ho comprato i biglietti di un festival che si terrà il 13 ad edimburgo, ma siccome mi sembra davvero un'ingiustizia fare una toccata e fuga in un posto così bello, vorrei passare due o tre giorni prima del concerto in mezzo al verde e alle tipiche lande mozzafiato scozzesi. Quali sono i posti con i migliori paesaggi da vedere? Parlo delle montagne, immensi campi verdi, etc. (insomma, la tipica ambientazione made in scotland). Qualche località vicino ad edimburgo? Oppure i posti migliori sono più distanti? (anche in questo caso non sarebbe un gran problema...). Ma soprattutto, sono questi paradisi facilmente raggiungibili con mezzi pubblici?
Ed ora l'ultima domanda: possibile che non riesco a trovare neanche un ostello disponibile nei dintorni di edimburgo per 3 giorni??? Gli unici che sono riuscito a trovare hanno prezzi esorbitanti...
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
|
Allora comincio dall'ultima domanda: è probabile che effettivamente non ci siano posti negli ostelli dato che a Edimburgo Agosto è il mese del Fringe Festival, come ben sai. Molto probabilmente sono rimaste le sistemazioni più care, la gente prenota mesi e mesi prima e non c'è davvero un posto libero, credimi.
Allora.. se devo essere sincera quello che stai dicendo è un pò una contraddizione... se cerchi un paradiso, incontaminato e giusto con due pecore, ovviamente ci devi andare con l'auto, magari con un 4x4. Lo sai che i turisti rovinano tutto, no?

Così posto incontaminato = poca gente = nessun mezzo pubblico che ci va.
La rete dei trasporti pubblici è vasta, ma ovviamente ti godi quello che vedi dalle strade principali. Se proprio hai voglia di fare un viaggio al Nord, o treno o bus da Edimburgo, passando per Perth e poi Inverness. Conta che Edimburgo-Inverness siamo sulle 3 e mezzo di auto.
Se vuoi magari visita il Perthshire, che è ugualmente bello e più accessibile da Edimburgo che le Highlands o il Cairngorn Park.
Comunque per tre giorni, ti consiglierei un noleggio di auto, specie se siete in diversi. Col bus... vai a giro col bus, arrivi là..fai le foto e torni indietro.
La Scozia è molto grande, anche se non sembra