Salve a tutti amanti della Scozia!
Ho deciso quest'estate di partire per vedere e visitare i magnifici paesaggi e castelli scozzesi!
Ho organizzato 3 pernottamenti in punti strategici: Glasgow, Inverness ed Edimburgo!
Oltre al visitare le singole città con annessi castelli e cattedrali, ho intenzione di vedere Glamis castle, Dunnottar castle, Stirling castle e Melrose Abbey da glasgow, Donan Castle, Dunrobin Castle e Loch Ness da Inverness.
I miei dubbi sono orientati sugli spostamenti.
Secondo voi è corretto e fattibile se:
1) un giorno mi sposto in treno da Glasgow a Stonehaven per vedere Dunnottar castle, nel pomeriggio mi dirigo più a sud in pullman per vedere Glamis Castle e successivamente, sempre in pullman, verso Dundee per prendere un treno di ritorno per Glasgow;
2) pullman per Stirling in mattinata e nel pomeriggio direzione Melrose Abbey;
3) ennesima giornata totalmente in pullman, con partenza da Inverness, direzione Donan Castle la mattina e Loch Ness nel pomeriggio;
3) per quanto riguarda Dunrobin Castle, i treni lasciano un po a desiderare, ne ho trovati solo due, il primo arriva alle 12 e l'ultimo parte alle 14
Tutti gli spostamente li ho visti dal sito della trainline, scotrail e traveline
Infine ultima problematica, dovendomi spostare con i mezzi pubblici, che tipo di abbonamento conviene prendere per pullman e treni!? Ho letto del britrail pass che mi permette di prendere liberamente tutti i treni che voglio senza dover pagare nulla oltre alla card in se stessa, ma per i pullman?
Grazie per qualsiasi consiglio!