Ciao a tutti!
Primo messaggio e subito una richiesta di consigli

Ho organizzato un viaggio in scozia dal 31/05/2011 al 07/06/2011
Volo easyjet da malpensa a edinburgo e auto prenotata con europcar (ford galaxy da 7 posti, noi siamo in 6)
le prime 2 notti sono già state prenotate in appartamento a edinburgo
1 - arrivo ore 13 e ritiro auto. chek-in appartamento e poi partenza per visita della città per il pomeriggio/sera
2 - tutto il giorno a edinburgo e visita della città
3 - partenza presto in direzione glasgow. in mattinata visita della città. dopo pranzo partenza per fort william costeggiando loch lomond.
4 - da fort william si va a mallaig e si prende il traghetto per l'isola di skye
in direzione portree deviazione verso il punto panoramico di elgol. arrivo a portree e sosta nel paese
5 - da portree si va verso dunvegan e il suo castello. deviazione verso glendale e il faro di nest point. proseguimento verso sud lungo la strada panoramica (a863). visita alla distilleria di whisky talisker e passaggio sul ponte di kyle of lochalsh e visita del castello di eilean donan. pernottamento in zona.
6 - visita di loch ness e del castello di urquhart. proseguimento per inverness e visita della città. partenza per elgin e visita della cattedrale. direzione sud verso ballater e pernottamento in zona.
7 - visita al castello reale di balmoral e alla stazione reale di ballater. partenza per stonehaven e visita al castello di dunnottar. da stonehaven si scende lungo la a92 e sosta a dundee. si prosegue per st.andrews per visita della città e pernottamento.
8 - partenza per edinburgo, consegna auto alle 11 e partenza per l'italia alle 12e30
che ne dite? consigli? cose da vedere che non ho menzionato? o cose che ho menzionato che non vale la pena di vedere?
ma vale la pena vedere elgin? perchè se no per accorciare un attimo la tappa (che è quella più lunga del viaggio) pensavo di passare da aviemore e puntare poi sempre verso ballater.
per i pernottamenti secondo voi a maggio ci sono problemi di no vacancy e quindi conviene prenotare tutto subito?
nel caso, avete consigli su b&b lungo il tragitto da me descritto?
dal mio itinerario ho dovuto per forza di cose lasciare fuori alcune mete tipo il castello di inveraray, il passaggio da trossachs che dovrebbe essere molto panoramico, i castelli di stirling e doune, perth (ho letto da qualche parte che non è male) la strada che da ballater va a pitlochry (anche qui ne ho sentito parlare bene.
sentitevi liberi di consigliarmi anche tappe diverse da quelle che ho messo giù io, l'itinerario è ancora flessibile, non c'è niente di determinato tranne i primi 2 giorni nella capitale
grazie a tutti, ciao!