Ciao Katia!
Ormai negli ultimi giorni sono diventata monotona... ma che invidia, siete tutti in partenza per la Scozia e io devo rimanere a casa, uffa!
Ma andiamo con ordine e partiamo dall'autonoleggio: Hertz dovrebbe applicare degli sconti a chi ha il biglietto Ryan Air; Alamo non la conosco. Prova a chiedere un preventivo anche a
Celtic Legend, secondo me sono i migliori: prezzi imbattibili!
lL'explorer dipende da quali siti storici intendi vedere... verifica bene che quello che ricade nel tuo itinerario sia compreso tra i siti coperti dal pass, poi fai un confronto tra le due spese.
Per i B&B, visto che andate via a maggio non dovresti avere problemi a trovarli una volta là (io ho fatto così nel mio primo viaggio); se vuoi stare più tranquilla puoi sceglierteli e prenotarli dall'Italia. Dipende da cosa preferite voi
Per l'itinerario comincio dicendoti di stare a Skye due giorni: visto che volete evitare le città, se vi volete dedicare alla natura Skye offre di tutto e di più. Se vuoi ti posso indicare due B&B sull'isola in cui mi sono trovata benissimo, ma uno non è assolutamente a portata di mano, per cui dipende dall'itinerario che volete seguire. Per farti un'idea generale di possibili tour, vieni a visitare il mio blog
Aury's Passions, dedicato per metà alla Scozia: ho pubblicato info dettagliate sugli itinerari dei miei due viaggi in Scozia, magari ti viene qualche idea carina
Se poi vuoi leggerti una guida alla Scozia "anomala" ma divertente (e qui mi faccio pubblicità in maniera spudorata), c'è sempre il mio libro fresco fresco di stampa: si intitola "Un viaggio da fare con gli occhi" (Aletti editore) ed è il diario di bordo del mio viaggio in Scozia nel 2009.
Se hai altre curiosità chiedi pure!
Buon viaggio!
Aury