Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 18-04-11, 14:15   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Vacanze a maggio

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta, sono Katia e abito in un paesino della provincia di Pavia.
Dopo le ferie dello scorso ottobre a Edinburgh abbiamo deciso (io ed il mio compagno) di partire alla scoperta della Scozia anche quest'anno.
Partiremmo con Ryanair da BGY per Glasgow (unico volo conveniente trovato il quel periodo) dal 18 al 25 maggio. La notte del 18/05 la passeremo in un b&b vicino all'aeroporto perchè il volo dovrebbe atterrare alle 23. Ho scelto il Fernbank Guest House.
Per il giorno successivo avrei deciso di affittate l'auto o con Hertz o con Alamo: quale mi consigliate?
Da qui in poi...il nulla! Nel senso che ho visto che ci sono una miriade di posti incantevoli da vedere ma non so decidermi. Sicuramente vorrei includere l'Isola di Skye, (quanti gg? 1 o 2?), il loch Lomond, Loch Ness non lo so, ne vale la pena? Le Highlands...insomma un vorrei fare un tour di 7 giorni per vedere più cose possibili! Tutto tranne Edinburgh, Stirling, Glasgow e Linlithgow, viste ad ottobre.
Meglio fare l'Historic Scotland Explorer pass o no?
Meglio prenotare i b&b dall'Italia o direttamente là giorno per giorno?
Help me!!!!
Grazie a tutti, Katia.
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 18-04-11, 22:01   #2 (permalink)
Member

predefinito

Ciao Katia!
Ormai negli ultimi giorni sono diventata monotona... ma che invidia, siete tutti in partenza per la Scozia e io devo rimanere a casa, uffa!

Ma andiamo con ordine e partiamo dall'autonoleggio: Hertz dovrebbe applicare degli sconti a chi ha il biglietto Ryan Air; Alamo non la conosco. Prova a chiedere un preventivo anche a Celtic Legend, secondo me sono i migliori: prezzi imbattibili!

lL'explorer dipende da quali siti storici intendi vedere... verifica bene che quello che ricade nel tuo itinerario sia compreso tra i siti coperti dal pass, poi fai un confronto tra le due spese.

Per i B&B, visto che andate via a maggio non dovresti avere problemi a trovarli una volta là (io ho fatto così nel mio primo viaggio); se vuoi stare più tranquilla puoi sceglierteli e prenotarli dall'Italia. Dipende da cosa preferite voi

Per l'itinerario comincio dicendoti di stare a Skye due giorni: visto che volete evitare le città, se vi volete dedicare alla natura Skye offre di tutto e di più. Se vuoi ti posso indicare due B&B sull'isola in cui mi sono trovata benissimo, ma uno non è assolutamente a portata di mano, per cui dipende dall'itinerario che volete seguire. Per farti un'idea generale di possibili tour, vieni a visitare il mio blog Aury's Passions, dedicato per metà alla Scozia: ho pubblicato info dettagliate sugli itinerari dei miei due viaggi in Scozia, magari ti viene qualche idea carina

Se poi vuoi leggerti una guida alla Scozia "anomala" ma divertente (e qui mi faccio pubblicità in maniera spudorata), c'è sempre il mio libro fresco fresco di stampa: si intitola "Un viaggio da fare con gli occhi" (Aletti editore) ed è il diario di bordo del mio viaggio in Scozia nel 2009.

Se hai altre curiosità chiedi pure!
Buon viaggio!
Aury
Aury non è in linea  
Vecchio 18-04-11, 22:53   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grazie mille per la risposta. Controllerò sicuramente il tuo blog!
Faccio qualche itinerario poi li posto così puoi darmi altri consigli!
Katia
Vecchio 19-04-11, 13:43   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao, ho a grandi linee deciso le tappe pe il viaggio grazie anche al blog di Aury che, insieme a questo forum, sono utilissimi!!!
18/05 Partenza da Bergamo per Prestwicl e pernottamento
19/05 Ritiro auto all'aeroporto (prenotata con Hertz by Ryanair) e partenza per Fort William e pernottamento
20/05 Da Fort Williams a Portree
21/05 Portree Ullapool passando per Fort Augustus
22/05 Ullapool Thurso
23/05 Thurso Inverness (ma pensiamo di non fermarci qui ma di dirigerci verso Aberdeen
24/05 Inverness o Aberdeen Perth
25/05 Perth Prestwick, riconsegna auto e partenza verso casa.
Secondo voi è troppo massacrante?
Abbiamo anche deciso di prenotare solo la prima notte in b&b e poi di andare all'avventura.
Grazie.
Katia
Vecchio 19-04-11, 15:26   #5 (permalink)
Member

predefinito

Ciao Katia!
Mi piace il tuo itinerario ;D Io le Highland del nord non le ho viste, per questo avevo programmato un terzo tour di Scozia...

Da Portree a Ullapool passate da Fort Augustus per costeggiare Loch Ness? Altrimenti potreste tentare la strada panoramica A890 (che poi diventa A832) che si prende poco dopo Kyle of Lochalsh.

Secondo me ce la fate bene (a meno che non guidi sempre e solo uno.... io mi dimentico che noi eravamo in 2 e ci davamo il cambio alla guida). Bellissima l'idea di trovare l'accommodation strada facendo, grandi! Conta comunque che il bello di questi viaggi è sempre la flessibilità: non scoraggiatevi se non riuscite a fare tutto quello che avete previsto, come mi ha giustamente consigliato uno scozzese di Skye "take it easy" e andrete alla grande.

Se quando tornate vuoi contribuire al mio blog descrivendo il vostro itinerario e raccontando le vostre impressioni di viaggio mi farebbe piacere!

A presto, Aury
Aury non è in linea  
Vecchio 19-04-11, 15:37   #6 (permalink)
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dasyjack Visualizza il messaggio
19/05 Ritiro auto all'aeroporto (prenotata con Hertz by Ryanair) e partenza per Fort William e pernottamento
Non so quale sia l'itinerario scelto per arrivare a Ft William, btw da Prestwick consiglierei di risalire via A78, la zona costiera e' molto bella.
Se si vuole arrivare via Loch Lomond, allora M8/Erskine bridge, altrimenti a Gourock si puo' prendere il traghettino che vi porta a Dunoon e si risale da li'... entrambi ottimi itinerari...
cheerio
lowlander non è in linea  
Vecchio 20-04-11, 00:01   #7 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grazie mille per i consigli! Aury sicuramenti quando torno ti scrivo l'itinerario che avremo fatto. Adesso devo "studiare" per bene tutti i posti da visitare!
Katia
Vecchio 29-04-11, 12:34   #8 (permalink)
Junior Member

predefinito mi inserisco...anch'io per maggio...

Vi riassumo il programma che avremo in mente, considerate che non abbiamo prenotato nessun posto dove dormire e quindi è tutto suscettibile di modifiche sulla base delle vostre indicazioni! L'unica cosa che vorrei pronotare prima di partire è il traghetto per le Orcadi!...Arrivo il 7 ore 13.00 ad Edimburgo . Domenica 8 ore 18.00 si recupera la macchina in aeroporto e ci si dirige verso il Fife...tratto costiero (Elie , crail,etc) notte nei dintori di St. Andrews - Dundee. costa est fino ad Inverness . si prosegue a nord verso Gills Traghetto per le Orcadi. Un giorno in giro (basta?) Thurso. costa nord ed ovest (Thurso- Durness- Rhiconich-Scorie- Ledmore) Ullapool. Gairloch-Kinlochewe-Kyle of lochalsh- Skye. Portree. Staffin -Dunvegan-Silgachan...e qui non so se tornare sulla terraferma dal ponte di Kyle o prendere il traghetto ed andare a Maillag. Oban isola di Mull - Kintyre..... A grandi linee è il giro che vorrei fare....stiamo lì due settimane ...mi sapete dire quale tratto ha bisogno di più tempo per essere visitato?
Grazie mille!
manuela78 non è in linea  
Vecchio 29-04-11, 13:42   #9 (permalink)
Junior Member

predefinito

Ciao. Per arrivare a Fort William opteremo sicuramente per la zona costiera, grazie Lowlander! Per quanto riguarda l'isola di Skye per il momento pensavamo ad un giorno solo. Vedremo quando siamo là siccome non abbiamo ancora prenotato niente.
Grazie ancora!
Vecchio 26-05-11, 15:41   #10 (permalink)
Junior Member

predefinito

Uffa!!! Siamo tornati ieri sera dal nostro viaggio nella "magica" Scozia e già ci manca!
Paesi e paesaggi fantastici, anche con il brutto tempo!
E' ora di iniziare ad organizzare il prossimo viaggio.
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione