Ciao!
Vedo che sei alle prese con i drammi di tutti noi, il dilemma tra cosa vale assolutamente la pensa di vedere e cosa si può tralasciare. Il tuo tour delle Highlands mi ispira! Dopo due viaggi in Scozia la parte a nord di Inverness ancora mi manca... (quindi poi aspetto i tuoi suggerimenti post viaggio).
Se siete su una media dei 200 Km al giorno ce la fate tranquillamente, godendovi paesaggio, panorama e tutto quanto. Se sulla cartina trovi delle strade segnalate come panoramiche fidati: in Scozia meritano tutte!
Sul Loch Lomond: se arrivi fino a Inverarnan, sempre sulla A82 alla fine del lago, puoi passare una bella serata al Drovers Inn Pub, uno dei più antichi di Scozia, molto caratteristico. Noi eravamo alloggiate ad Ardlui, poco distante da Inverarnan:
http://www.ardvorlich-house.co.uk/.
Cavoli, per Skye un giorno è davvero poco... ma col traghetto da che parte arrivi? Così mi faccio un'idea e ti posso suggerire qualcosa. Conta però che Eilean Donan Castle non te lo puoi proprio perdere!
Dunnottar è splendido, ottima meta! Da Dunnottar a St Andrews si arriva in un attimo, se vi piacciono i castelli Glamis Castle rimane abbastanza di strada.
Approfitto poi per fare un po' di pubblicità al mio blog,
Aury's Passions, che per metà è dedicato alla Scozia, e al mio libro "
Un viaggio da fare con gli occhi" (Aletti editore), che è TUTTO dedicato alla Scozia! E' il diario di bordo del viaggio che ho fatto nel 2009, scritto in chiave autoironica
Buon viaggio! (uffa, sono invidiosa...)