Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 18-04-11, 08:25   #1 (permalink)
Junior Member

predefinito Una settimana in Scozia

Ciao a tutti, sono nuova e ho assolutamente bisogno del vostro aiuto. Dal 23 al 31 di agosto io e mio marito saremo in scozia per la prima volta con l’idea di girare soprattutto la zona nord delle Highlands, escludendo Edinburgo che terremo per un weekend dedicato in seguito. Quello che cerchiamo sono soprattutto natura e paesaggi, luoghi tranquilli e solitari, piccoli paesini. Abbiamo prenotato volo e auto, ora siamo alle prese con l’itinerario e la prenotazione di hotel e bed and breakfast. Continuo a ripensare a cosa vedere e cosa tralasciare, ma non mi decido mai del tutto, mi potreste dare dei consigli? In linea di massima ecco cosa avrei pensato:
23 ago: arrivo a Edinburgo verso le 13:30, ritiro auto e via verso il Loch Lomond dove pernottare (Luss, Balloch?)- 125 km
24 ago: direzione Mallaig (pernottamento), passando per Glencoe -190 km
25 ago: traghetto per Skye e giro dell’isola (un giorno è poco, ma a cosa rinuncio??Di strada c’è anche il castello Eilan Donan…), in serata arrivo a Gairloch –da Portree 163 km
26 ago: visita Inverewe Gardens e strada costiera verso Durness (questo tratto merita o no?), visita Smoo Cave, pernottamento- 199 km
27 ago: proseguimento strada panoramica fino a John O’ Goats con relative fermate-150 km
28 ago: partenza per Inverness, fermata castello Golspie ed eventualmente a Fall of Shin-193 km
29 ago partenza per Stonheaven e visita castello Dunnottar, pernottamento- 196 km
30 ago: partenza per Saint Andrews, con visita a paesini pescatori in zona, pernottamento-104 km
31 ago: aeroporto Edinmburgo per partenza- 87 km

Cosa dite, è fattibile? Devo togliere o sostituire qualcosa?Ogni consiglio sarà davvero preziosissimo!

Grazie a tutti!!
Baby2876 non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 18-04-11, 12:46   #2 (permalink)
Member

predefinito

Ciao!
Vedo che sei alle prese con i drammi di tutti noi, il dilemma tra cosa vale assolutamente la pensa di vedere e cosa si può tralasciare. Il tuo tour delle Highlands mi ispira! Dopo due viaggi in Scozia la parte a nord di Inverness ancora mi manca... (quindi poi aspetto i tuoi suggerimenti post viaggio).

Se siete su una media dei 200 Km al giorno ce la fate tranquillamente, godendovi paesaggio, panorama e tutto quanto. Se sulla cartina trovi delle strade segnalate come panoramiche fidati: in Scozia meritano tutte!

Sul Loch Lomond: se arrivi fino a Inverarnan, sempre sulla A82 alla fine del lago, puoi passare una bella serata al Drovers Inn Pub, uno dei più antichi di Scozia, molto caratteristico. Noi eravamo alloggiate ad Ardlui, poco distante da Inverarnan: http://www.ardvorlich-house.co.uk/.
Cavoli, per Skye un giorno è davvero poco... ma col traghetto da che parte arrivi? Così mi faccio un'idea e ti posso suggerire qualcosa. Conta però che Eilean Donan Castle non te lo puoi proprio perdere!
Dunnottar è splendido, ottima meta! Da Dunnottar a St Andrews si arriva in un attimo, se vi piacciono i castelli Glamis Castle rimane abbastanza di strada.

Approfitto poi per fare un po' di pubblicità al mio blog, Aury's Passions, che per metà è dedicato alla Scozia, e al mio libro "Un viaggio da fare con gli occhi" (Aletti editore), che è TUTTO dedicato alla Scozia! E' il diario di bordo del viaggio che ho fatto nel 2009, scritto in chiave autoironica

Buon viaggio! (uffa, sono invidiosa...)
Aury non è in linea  
Vecchio 18-04-11, 13:13   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito

Grazie mille Aury per la risposta e i suggerimenti, ora me li studio per benino. Per Skye hai perfettamente ragione, ora provo a ricalcolare qualcosina per riuscire a passarci una notte, così da avere una giornata più la mattina e poi passare con più calma a Eilan Donan Castle, prima di salire a nord. comunque lasciando così le cose arriverei a sud di Skye, traghettando da Mallaig. Corro a leggermi il tuo blog, sicuramente troverò una sacco di cose utili!
C'è qualcuno che ha visto la zona nord (sopra Ullapool) e mi sa consigliare se eliminare un giorno da lì per dedicarlo a Skye?
Credo che ormai, di tutto l'itinerario, resti questo il dubbio maggiore.
Aspetto fiduciosa

Ultima modifica di Baby2876 : 18-04-11 a 13:15
Baby2876 non è in linea  
Vecchio 18-04-11, 14:49   #4 (permalink)
Junior Member

predefinito

E se eliminassi il 30 ago a Saint Andrews? Guadagnerei una notte per Skye e il 31 ago scenderei direttamente ad Edimburgo da Stoneheaven. Che dite partendo la mattina presto potrei avere problemi di ritardo, considerando che il volo parte alle 14:00 da Edimburgo?
Baby2876 non è in linea  
Vecchio 19-04-11, 11:04   #5 (permalink)
Member

predefinito

Vai tranquilla, certo che ce la puoi fare. Stonehaven-Edimburgo saranno 3 orette di macchina (A90 o A92), più o meno.

Arrivando a Skye da Mallaig puoi andare a visitare il Clan Donald Center, nella penisola dello Sleat: a me è piaciuto tanto, il "castello" non è visitabile ma c'è un parco stupendo
C'è poi il Dunvegan Castle, che io ho visitato per ben due volte per i suoi giardini (qui ti deve piacere il genere): da qui partono anche le escursioni in barca per vedere le foche. Poco più a nord di Dunvegan ci sono le spiagge coralline, raggiungibili con una passeggiata di mezz'oretta.
Non puoi perderti la penisola del Trotternish, dove trovi: Old Man of Storr, Kilt Rock View Point, baia di Staffin, il maestoso Quiraing (che ti consiglio vivamente!) e Kilmuir con un museo di storia locale e la tomba di Flora MacDonald. Ovviamente una passeggiata a Portree è d'obbligo, magari sul porto.
Se poi hai modo di programmare un'escursione un po' più lunga e un po' fuori mano (tieni anche conto che se becchi brutto tempo è una meta persa perchè non si vede niente) arriva fino al Waterstein: c'è il faro di Neist Point, quello che è riportato su tutte le cartoline di Skye o quasi. Qui ti posso consigliare un ottimo B&B, conduzione familiare e molto ospitale: Oisgill House (i Lanes sono fantastici!).

Che altro dirti? Tienici informati!!! Io poi non vedo l'ora di sentire i resoconti delle vostre vacanze... sono già là con voi!

Buona giornata!
Aury non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione