Quote:
Originariamente inviata da evergreen56
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere un aiuto. Dal 27 agosto sino al 17/18 settembre avevo intenzione di fare un giro in Scozia. Innanzitutto il periodo è buono?
Mi piacerebbe che qualcuno mi desse una dritta sull'itinerario da seguire, visto anche che ho tre settimane. Sarei tentata di fare anche le isole (Ebridi, Orcadi, Shetland) ma non so se poi diventa una maratona. Io sono disabile, viaggio aereo e auto a noleggio. Mi muovo con carrozzina e stampelle per brevissimi tratti. In questo modo mi sono organizzata viaggi in tutto il mondo. In questi ultimi anni ho girato solo l'Europa, in quanto per motivi famigliari non mi posso allontanare troppo. Se può interessare a qualcuno ho visitato la Spagna del Nord, l'Irlanda ed il Portogallo. Vorrei anche per quanto concerne il dormire non spendere un capitale (ho visto che i B&B sono molto cari rispetto ad esempio all'Irlanda). Mi potete amche consigliare su noleggio auto? giro da fare? Per il volo credo che per rapporto prezzo=durata volo ed orario di arrivo il meglio sia EAsyjet. Qualcuno ha volato con questa compagnia? C'è anche Ryanair (con cui io mi sono trovata benissimo come assistenza disabili..servizio inecepibile...in assoluto meglio di tante compagnie di bandiere...una fra tutte Alitalia che mi ha letteralmente abbandonato 8 ore a Francoforte..per cui sfatiamo l'idea che una compagnia lowcost dia un servizio scadente...con Ryainair mi hanno caricato con una sedia che si chiama scoiattolo..super). L'unico neo di Ryainair per la Scozia che parte ed arriva a Glasglow (50 km. dalla città ) ad orari impossibili..non vola sabato e domenica - quindi giorni persi - ma il prezzo è veramente buono.
Grazie per la'iuto
|
Per i voli non ti so aiutare, io ho sempre volato con Ryan Air da Pisa o Bologna, e quando sono arrivata ho volato con la British Airways... Le altre non le tocco da anni, troppo care!!
Easyjet ne ho sentito parlare bene ma non posso mai prenderla perchè sia da Glasgow che da Edimburgo non ha collegamenti per il centro Italia!
Per il tempo, beh... nessun periodo è buono o brutto!! L'anno scorso Aprile non era stato buono e da 4 gg. a Edimburgo c'è il sole..e ieri 21 gradi! Quindi si va a fortuna, ma tieni conto di mettere tutto in valigia, perchè se vuoi andare a visitare il Nord i maglioni ti potrebbero non scomodare!!