Organizza con noi il tuo viaggio in Scozia!

Vai indietro   Scozia Travel > Viaggio in Scozia

Viaggio in Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 03-04-11, 01:28   #1 (permalink)
Junior Member

Question Consigli Scozia/Edimburgo

Ciao ragazzi
intanto mi presento dato che questo è il mio primo messaggio, mi chiamo Chiara! sto scrivendo questo post per chiedervi qualche informazione:
a maggio (precisamente dal 7 al 14) io e il mio ragazzo abbiamo prenotato approfittando di una super promozione 5 notti a Edimburgo. Prima di queste abbiamo due notti ancora scoperte (7 e 8/05) quindi stiamo decidendo come muoverci. Arriveremo verso le 19 all'aeroporto di Edimburgo.
Purtroppo non prenderemo l'auto a noleggio visto che nessuno dei due ci sentiamo abbastanza sicuri con la guida a sinistra: per il momento avevamo pensato di approfittare di un'escursione in minibus di quelle organizzate (LochNess, Glencoe e Highlands tour) in modo da vedere abbastanza e non spendere eccessivamente.
Inizialmente avevo pensato che avremmo potuto trascorrere le prime due notti di Glasgow per dare un'occhiata anche a questa città, d'altra parte vorrei anche stare almeno una notte in una zona meno cittadina, ma comunque comoda da raggiungere dall'aeroporto di Edimburgo.

Bhe...diciamo che ho una specie di grande insalata in testa! La decisione per questi primi due giorni mi assilla...quindi spero in qualche vostro prezioso consiglio!
[avevo pensato di fermarmi, se quelli del tour me ne davano la possibilità all'ultima tappa che sarebbe Pitlochry ma non so se ne varrebbe la pena!]

Grazie a voi in anticipo!
Chiara
Riako non è in linea  
OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando Share with Facebook
Vecchio 06-04-11, 16:55   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Federica Gallerani

ubicazione: Edimburgo
Invia un messaggio tremite Skype a Federica Gallerani
predefinito

Ciao Chiara! La gita organizzata che farete comprende tante gitarelle di un giorno o un lungo tour dove si dorme nelle Highlands ecc.? Te lo chiedo perche' anch'io organizzo tour della Scozia lavorando con un tour organiser scozzese, e stavo guardando che per il 9 maggio avremmo in partenza sia un tour di 3 giorni a Skye che uno di 5 giorni (ritorno la sera del 13) nelle Highlands (Inverness, Loch Ness, Skye, Glencoe...)
Ti dico gia' che purtroppo quelli del tour non lasciano passeggieri lungo il cammino...
pero' un posto carino che potreste visitare i primi due giorni e' Stirling (dall'aeroporto di Edi prendete il bus verso il centro e scendete alla fermata Haymarket; li' c'e' la stazione dei treni e prendete quello per Stirling, in 40 min siete la'.) E' carino perche' c'e' il castello di Robert The Bruce ed il monumento a William Wallace, e da li' si puo' raggiungere Glasgow facilmente, se volete farci un salto. Pero' se partite per il tour il 9 dovete rientrare a Edimburgo la sera dell'8, cosi' al mattino siete gia' qua e non dovete correre.
Io vivo qua se vuoi altre info, anche sui tour, costano poco e sono molto belli
ciaooo
http://www.language360.co.uk/
blog: http://language360.co.uk/blog/
Federica Gallerani non è in linea  
Vecchio 06-04-11, 23:23   #3 (permalink)
Junior Member

predefinito ..anch'io sarò in Scozia e ho bisogno di aiuto

Questa estate andrò in Scozia con mia moglie ed una coppia di amici. Per il momento abbiamo prenotato solo l'aereo. Staremo 8 giorni, arrivando e partendo da Edimburgo.
Vorrei qualche consiglio sui posti da vedere, ma soprattutto sull'alloggio. Ovviamente non vorrei spendere molto, ma nello stesso tempo, avendo una certa età, vorrei sistemazioni confortevoli ed al riparo da sorprese. Mi piacerebbe anche non dover cambiare letto ogni sera e quindi trovare delle sistemazioni logisticamente comode per vedere più cose, spostandomi in giornata con l'auto. Chiedo troppo?
Grazie dell'aiuto.
curtino non è in linea  
Vecchio 06-04-11, 23:33   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Che intendi per non spendere molto?
MerlinScot non è in linea  
Vecchio 07-04-11, 17:06   #5 (permalink)
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da curtino Visualizza il messaggio
Questa estate andrò in Scozia con mia moglie ed una coppia di amici. Per il momento abbiamo prenotato solo l'aereo. Staremo 8 giorni, arrivando e partendo da Edimburgo.
Vorrei qualche consiglio sui posti da vedere, ma soprattutto sull'alloggio. Ovviamente non vorrei spendere molto, ma nello stesso tempo, avendo una certa età, vorrei sistemazioni confortevoli ed al riparo da sorprese. Mi piacerebbe anche non dover cambiare letto ogni sera e quindi trovare delle sistemazioni logisticamente comode per vedere più cose, spostandomi in giornata con l'auto. Chiedo troppo?
Grazie dell'aiuto.
Io vi consiglierei zona Perth e dintorni come base e poi da li' spostarvi ad Est/Ovest/Nord e Sud. Cercatevi un B&B in quella zona e poi buona avventura!! Magari un paio di notti al nord se avete intenzione di andar fin lassu'!
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea  
Vecchio 09-04-11, 19:52   #6 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MerlinScot Visualizza il messaggio
Che intendi per non spendere molto?
Francamente non ho ancoral le idee chiare. Con l'equivalente di 100€ a notte (per una camera doppia + breckfast) ci si può stare? Ti ricordo che o 60 anni!!
curtino non è in linea  
Vecchio 09-04-11, 19:53   #7 (permalink)
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sara80 Visualizza il messaggio
Io vi consiglierei zona Perth e dintorni come base e poi da li' spostarvi ad Est/Ovest/Nord e Sud. Cercatevi un B&B in quella zona e poi buona avventura!! Magari un paio di notti al nord se avete intenzione di andar fin lassu'!
Ok, grazie. Provo a valutare questa ipotesi per le cose che vorrei vedere.
curtino non è in linea  
Vecchio 11-04-11, 13:49   #8 (permalink)
Senior Member

predefinito

Quote:
Francamente non ho ancoral le idee chiare. Con l'equivalente di 100€ a notte (per una camera doppia + breckfast) ci si può stare? Ti ricordo che o 60 anni!!
Direi di si, che ci si puo' stare tranquillamente, secondo me anche con meno...

Per avere un'idea prova a digitare in google luogo da utilizzare come campo base e B&B e dai un'occhiata ai risultati; di solito trovi prezzi, foto, descrizione delle stanze...
lowlander non è in linea  
Vecchio 11-04-11, 18:58   #9 (permalink)
Senior Member

L'avatar di MerlinScot

ubicazione: Bonar Bridge - Sutherland, Highlands
predefinito

Quote:
A Edimburgo...sì e no, perchè a volte a basso prezzo..beh ti ritrovi in dei posti... zona Perth molto meglio secondo me, qualità+prezzo molto migliore!
MerlinScot non è in linea  
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione